PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maxim63
Peugeottista veterano

Re: Rumore Posteriore

Messaggio da maxim63 »

Che voi sappiate, berlina e SW hanno lo stesso componente ( ponte posteriore).

Grazie

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Il mio è un po meno metallico, più forte e meno frequente...boh misteri

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

mabit

Rumore Posteriore

Messaggio da mabit »

Il rumore è esattamente in centro della barra, il fatto di sentirlo a dx o sx penso sia dovuto a un gioco di ribalzi sonori.
La sw non sembra essere coinvolta, ad oggi nessuno lamenta il difetto, anche perché il ponte dovrebbe essere diverso, da quel che ho letto.
Anche nella mia era meno frequente il rumore rispetto alla traccia audio, e a volte era più acuto, ma è dovuto anche a come è stata registrata la traccia, ha perso un po' in definizione in registrazione, ma il rumore è inconfondibile.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mabit ha scritto:Il rumore è esattamente in centro della barra, il fatto di sentirlo a dx o sx penso sia dovuto a un gioco di ribalzi sonori.
La sw non sembra essere coinvolta, ad oggi nessuno lamenta il difetto, anche perché il ponte dovrebbe essere diverso, da quel che ho letto.
Anche nella mia era meno frequente il rumore rispetto alla traccia audio, e a volte era più acuto, ma è dovuto anche a come è stata registrata la traccia, ha perso un po' in definizione in registrazione, ma il rumore è inconfondibile.
Grazie mabit per la risposta
Immaginavo che il rumore si creasse in una zona del ponte la più distante dai punti di fissaggio che è appunto quella centrale.
Quel rumore lo senti nelle curve e/o anche su strada diritta ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Diciamo che si sente ad ogni spostamento....mi è capitato di forare e nell'alzare la macchina con il crick si è verificato il rumore....basta una semplice torsione che si avverte il problema

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigiodm88 ha scritto:Diciamo che si sente ad ogni spostamento....mi è capitato di forare e nell'alzare la macchina con il crick si è verificato il rumore....basta una semplice torsione che si avverte il problema
Ciao
Quando l'hai sollevata hai fatto caso alla barra di torsione se c'era e dov'era attaccata ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Sinceramente penso che sia abbastanza nascosta anche perché tirata sul ponte non abbiamo visto niente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigiodm88 ha scritto:Sinceramente penso che sia abbastanza nascosta anche perché tirata sul ponte non abbiamo visto niente
Ok grazie per la risposta
Se ti dovesse capitare di fare qualche foto non sarebbe male ;-)

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Certamente

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Oggi giro in montagna..non vi dico che concerto metallico dal posteriore! Sembra peggiorare più avanti si va...che amarezza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

peppe69 ha scritto:
viko84 ha scritto:Non sono ancora andato in officina a far sentire il rumore al posteriore, sto aspettando la nuova telecamera e sono anche stato richiamato per la campagna di richiamo ZXD, quindi farò in una volta sola questi tre interventi, sperando si come mi indica scotty la vaschetta dell'Adblue...se dovesse emergere qualcosa di diverso informerò così da poter essere utile ad altri utenti.
Prova a sganciare i sedili posteriori e vedi se ti fa il rumore

Ragazzi, riapro questo argomento perchè sono passati due mesi ma non ho ancora risolto il problema. Appurato che il problema della dissaldatura dell'assale posteriore riguarda i berlina... A me hanno provato a sostituire delle rondelle(leggendo una info tecnica del sito Peugeot) negli ammortizzatori che servono a centrare e tenere allineati gli stessi... Ma il rumore io ancora lo sento, quindi proeblema non risolto.
In concessionaria hanno provato in due la mia macchina senza sapere se c'erano problemi e hanno detto di non aver sentito nessuno rumore, solo il meccanico che ha fatto giro con me ha sentito il rumore sotto mie indicazioni....
Perciò non sanno ne cosa sia ne da dove provenga....
Ora cito Peppe69, per capire il suo consiglio dei sedili posteriori a cosa è dovuto, e perche indica ciò....???
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Non c'è nessuna dissaldatura nel ponte, prima che qualcuno arrivi qui bello fresco e legga il tuo posto...

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Mi spiace Scotty aver scritto una fesseria, ho solo riscritto quello che veniva indicato come il problema per il rumore
Metallico posteriore nei modelli berlina da qualche altro utente nei primi mess di questo topic... Io ho la sensazione e so solo che non trovo la causa del rumore e spero possa aiutarmi Peppe69 che parlava dello stesso problema che lo causavano i sedili posteriori e capire come lo ha risloro....😭😭
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

Salve pensavo di aver mela cavata dopo un anno e 26.000 km ma ecco che da 2 giorni è apparso anche a me il rumore metallico al posteriore. Nn vado ancora in concessionaria. Voglio prima vedere come si evolve la situazione.
308 2.0 bluehdi automatica allure

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Volevo aggiornare l'argomento e sperare di fare cosa utile per chi legge e magari riscontra il mio problema. Il rumore non era di natura meccanica ma sotto consiglio di Peppe69, ho provato a fare un giro con i sedili posteriori sganciati e non sentivo più il rumore. Perciò il problema era l'aggancio dei sedili, e ho risolto come suggeritomi da Peppe69, ciò con qualche giro con il nastro telato e ora si incastrano meglio e non fanno più rumore.
Probabilmente li sbatteva la levetta che chiude l'aggancio su se stesso e ferro con ferro faceva il rumore.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”