PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 Eco GPL - impianto frenante anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giacomosol
Peugeottista curioso

Peugeot 207 Eco GPL - impianto frenante anteriore

Messaggio da Giacomosol »

Ciao a tutti,
possiedo il modello in oggetto da ottobre 2009 (1360 cc - 54Kw - 75CV - KFV) e mi accingo ad arrivare al tagliando dei 60.000 km :mad: . Da un controllo gratuito effettuato in Bosch un paio di mesi fa, mi hanno avvisato della necessità di cambiare pastiglie e freni, cosa che mi accingo a fare. Volevo acquistare l'occorrente su Amazon dove i prezzi sono decisamente meno esosi e trovare un meccanico che con 60/70 euro effettuasse la sostituzione (cosa non semplice, visto che quelli interpellati finora vogliono mangiare anche sui ricambi con i loro prezzi gonfiati e non accettano i pezzi presi altrove).

Volevo optare per la seguente coppia:
- Brembo 09.8695.14 - Disco Freno
- Brembo P61066 Pastiglie dei Freni
ma stranamente sia Amazon che Mister-auto mi dicono che i DISCHI non sono compatibili col mio modello :? .. La perplessità nasce dal fatto che il codice Brembo 09.8695.14 è l'equivalente di quello Peugeot 424915, che ho ricavato dal servicebox Peugeot inserendo il mio telaio...

Sono confuso, e prima di procedere ad un acquisto errato, vorrei un parere da qualcuno decisamente più esperto di me :)

Ps In alternativa, pensavo alla coppia:
- Ferodo DDF1140 - Premier Disco Freno
- Ferodo FDB4066 - Premier Kit Pastiglie Freno
entrambe "benedette" da Amazon.. ma non so perché, sono in fissa con la coppia Brembo :)

Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 Eco GPL - impianto frenante anteriore

Messaggio da Gian »

Ciao nel caso puoi abbinare dischi di una marca e pastiglie dell'altra o viceversa.
Prova a chiedere anche presso qualche autoaccessorio ricambista.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giacomosol
Peugeottista curioso

Grazie per il consiglio. Visto che Paderno Dugnano non è lontanissima da dove vivo, sapresti consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi :) ? E magari pure un meccanico che accetti di sostituirmi dischi e pastiglie con pezzi presi altrove :mrgreen: ... Grazie

Ps però mica la capisco questa presunta incompatibilità visto che i codici corrispondono.. mah

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Giacomosol ha scritto:Grazie per il consiglio. Visto che Paderno Dugnano non è lontanissima da dove vivo, sapresti consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi :) ? E magari pure un meccanico che accetti di sostituirmi dischi e pastiglie con pezzi presi altrove :mrgreen: ... Grazie

Ps però mica la capisco questa presunta incompatibilità visto che i codici corrispondono.. mah
Se cerchi solo la mano d'opera vai "all'officina" sul piazzale del Carrefour non hanno problemi a montarti tutti i tuoi pezzi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giacomosol
Peugeottista curioso

Grazie per la dritta, se non trovo nulla nelle vicinanze di Legnano, sarà una valida alternativa :)

Stasera prendo dischi e pastiglie Ferodo su Amazon, almeno sono certo della compatibilità...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”