PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv

Messaggio da massi.drago »

A ben vedere anche le sportive citate da Alle sono dei "poveri". I ricchi hanno Ferrari, Lamborghini, Porsche ecc ecc :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Personalmente non credo che un auto abbia la facoltà di essere premium per la quantità di optional a disposizione, io preferisco che siano gli allestimenti a fare la differenza, con pochi optional a disposizione, e mirare all'allestimento che più si adatta alle proprie esigenze.
Per me un auto premium è avere un prodotto di qualità e all'avanguardia.
Ritornando al discorso delle prestazioni, come potete affermare che una s3, m1, stiano davanti alla gti, solo perché costano uno sproposito, sono ipotesi che non reggono, basta vedere quello che ha fatto la Megane rs, è tra le più economiche della categoria e anche quella con meno cavalli, e pure e quella che da la paga a parecchie auto di categoria ben superiore,
meditate gente, meditate.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Infatti non parlavo solo di prestazioni, ma della qualità generale.
Qualità che si misura anche dalla dotazione tecnica, di base o optional non ha importanza, l'importante è che ci sia..... e alla 308 mancano taaaante cose.

Massi, non sono tanto d'accordo con quello che hai detto. Se ci pensi bene i possessori delle Ferrari, Lambo (Porche a confronto delle altre due sono auto popolari) ecc, probabilmente hanno in garage proprio le auto che ho citato io.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Alle2381 ha scritto:Massi, non sono tanto d'accordo con quello che hai detto. Se ci pensi bene i possessori delle Ferrari, Lambo (Porche a confronto delle altre due sono auto popolari) ecc, probabilmente hanno in garage proprio le auto che ho citato io.....
Si ma le usano per mandare le mogli a fare la spesa non come sportive.
Ad essere sincero io la GTI l'avrei fatta ancora più spartana evitando una strada non percorribile (cioè rivaleggiare con le auto da te citate che costano tanto ma tanto di più) e contenuto ancora di più il prezzo limando su tutto quello che si poteva: niente fari a led da 1000euro, niente navi (altri 1000euro?), eliminato l'elettronica eliminabile (tipo cruise adattativo ecc ecc), interni in stoffa, la pelle a che serve su una sportiva? Insonorizzazione ridotta all' osso...ecc ecc.... Una sportiva un pò come quelle di una volta, dura e pura, prezzo 29.900euro...... c'era la fila ad ordinarle ;-) Allo stesso prezzo chi avesse voluto tutti i confort c'è già una bellissima GT da 205cv a listino. Sono stato troppo drastico?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Massy
Il tuo discorso è una strada già sperimentata dalla stessa Peugeot ai tempi della 205 dove al fianco delle GTI 1.6 e 1.9 c'era la versione rally spogliata di tutto il superfluo per contenere peso e prezzo. È vero erano altri tempi ma i risultati sono stati più che positivi.
Lo stesso copione lo si potrebbe ricalcare con la 308 dove magari una versione "rally" potrebbe trovare posto in un campionato tutto suo come già fatto con quello della RCZ che andando fuori produzione metterà fine anche al suo campionato. Conconcordo con il prezzo. Con le 2 versioni accontenterebbero tutti coloro che cercano allestimenti da Gti molto esclusivi ed altri Dove le prestazioni fanno la parte del leone :mrgreen:
Per i prezzi potrebbero proporre l'esemplare "rally" a 29.900 e quello GTI a 40 e rotti ma allo stesso prezzo di quest'ultima proporre la versione rally preparata da corsa. In questo caso anche un privato che volesse correre saprebbe che la macchina pronta gara gli costerebbe come la normale GTI
E la casa potrebbe tornare nei circuiti magari anche attraverso corsi guida sicura driver experience come con la 208 Gti e altre forme di avvicinamento attrazione verso i giovani oltre a qualche formula tutta rivolta al gentil sesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Gli allestimenti che avete menzionato, sono nati per un bisogno specifico, creare auto da rally, di fatti con tali allestimenti l'auto necessitava minori spese e interventi, per ottenere il prodotto finale, anche la Clio rs, nella versione precedente, adottava questo sistema, auto spartana pronta per essere allestita per la categoria r3
Ad oggi l'unica Peugeot impegnata nei rally è la 208 r2, (r5 non fa testo) e pure non troviamo nel listino una 208 spartana e pepata, come possiamo pretendere di trovare una 308 con tali specifiche, se non è impegnata in nessuna disciplina sportiva.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

HenryM

Messaggio da HenryM »

Alle mi spiace ma non sono quelli i modi che il mercato valuta se un prodotto è Premium , ora siamo off-topic , parliamo solo di tecnica della 308 GTi come nelle pagine più su. Qualcuno con il service box che ci può postare schemi tecnici sarebbe graditissimo ;)
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

https://www.youtube.com/watch?v=XLnq6Z0cqCk" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche buona spiegazione
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Matteo_v ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=XLnq6Z0cqCk

E questo sarebbe un confronto fattibile? Sono 2 vetture non paragonabili per prestazioni.
Tempi al balocco. RCZ R: 2:55.70 GT-86: 3:11.13 RCZ THP156cv: 3:11.20
Come si vede i tempi di una GT-86 basta una RCZ156cv per farli :lol: :lol: Poi certo se volete una vettura per fare i traversi alle svolte mentre guidate in città allora vada per la GT-86 :mrgreen: ma efficacia zero, poca trazione, poca tenuta e motore che non spinge.
Immagine

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io non ho parlato di tempo, né lo fanno nel video.. Solo la pura differenza tecnica tra anteriore e posteriore
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Matteo_v ha scritto:Io non ho parlato di tempo, né lo fanno nel video.. Solo la pura differenza tecnica tra anteriore e posteriore
La mia critica infatti era verso quattroruote non verso di te che hai indicato il video. Va bene paragonare una TA con una TP ma almeno lo facciano tra 2 vetture simili per prestazioni e prezzo!!
Immagine

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Si vede che "avevano" quelle
La mia GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Matteo_v ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=XLnq6Z0cqCk

Interessante quel video esaustivo circa la scelta operata dai diversi costruttori.
Pensa che decenni fa l'Alfa per bilanciare i pesi e ottimizzare le prestazioni oltre che la dinamica in generale del veicolo, montava cambio e frizione al posteriore e freni a disco entro bordo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Alfa 75
La mia GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Matteo_v ha scritto:Alfa 75
Quoto anche se non era l'unica per esempio GTV, Alfetta, ecc. ecc.
Tornando on topic sarebbe interessante vedere come siano ripartiti i pesi delle due 308 vitaminizzate non escluderei che la casa per esempio attraverso supporti motore modificati, sia riuscita ad arretrate verso l'abitacolo anche solo di pochi cm tutto il gruppo motore cambio
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”