PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oscuramento vetri

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Oscuramento vetri

Messaggio da FabrizioTN »

Dato per scontato che la mia povera 308 è una Access e, quindi, tanti optional non erano nemmeno acquistabili al momento dell'ordine in concessionaria :mad:, vorrei sapere se qualcuno di voi ha pensato di oscurare i vetri in un secondo tempo.
Vorrei un lavoro ben fatto con le relative certificazioni in modo da stare tranquillo quando mi presento alle revisioni. : Icop :
Poichè il colore della carrozzeria è il grigio hurricane (siamo quasi sul nero) pensavo di far applicare una pellicola molto scura sia sui vetri laterali (posteriori e triangoli) che sul portellone. :scratch:
Pensavo anche se poteva star bene anche una pellicola più scura sul portellone ed una con tonalità un attimo meno scura sul resto. :scratch: :scratch:
Che ne dite? Sono comode? In fase di manovra ci si vede fuori oppure si hanno difficoltà? Chiedo perchè non ho mai avuto macchine con vetri oscurati. :piratecap:
Grazie per le risposte. :chessygrin:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Oscuramento vetri

Messaggio da massi.drago »

Io invece le ho avute e l' RCZ ha di suo un lunotto molto scuro che a volte pare nero. No in manovra a me non hanno mai creato problemi, poi è anche questione di abitudine. ;-) Se scegli un bravo installatore il lavoro viene perfetto :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ti dico la mia esperienza, anni fà acquistai la pellicola per oscurare i vetri della Panda per far soffrire meno possibile mia figlia neonata, temporeggiai a piazzarla, nel frattempo la Panda è andata a cagare, nella sostituta della Panda montai le tendine su misura che rimuovo finita l'estate e quella pellicola è rimasta inutilizzata per 10 anni in un angolo del garage.
Quest'anno, ad inizio di estate mi decido di utilizzarla e la piazzo nella seicento di famiglia, lavoro fatto in fai-da-te, una domenica mattina da incubo, avrò perso 10 litri di sudore, avevo le occhiaie nere, il lavoro è venuto nà mezza porcheria ma devo dire che da dentro non da nessun problema neanche con il buio assoluto e da fuori i vetri posteriori sembrano neri, la gradazione era media, adesso non ricordo con precisione ma era una tonalità media, la marca credo fosse la classica Pilot, prodotto onesto a prezzo concorrenziale. Devo riconoscere che se il lavoro viene fatto bene da un bravo professionista può essere utile e perchè no anche gradevole esteticamente.
Sull'idea di usare due tonalita fra vetri laterali e lunotto ho qualche dubbio estetico, io userei una tonalità non troppo scura ma uniforme.
:)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

FabrizioTN ha scritto:Dato per scontato che la mia povera 308 è una Access e, quindi, tanti optional non erano nemmeno acquistabili al momento dell'ordine in concessionaria :mad:, vorrei sapere se qualcuno di voi ha pensato di oscurare i vetri in un secondo tempo.
Vorrei un lavoro ben fatto con le relative certificazioni in modo da stare tranquillo quando mi presento alle revisioni. : Icop :
Poichè il colore della carrozzeria è il grigio hurricane (siamo quasi sul nero) pensavo di far applicare una pellicola molto scura sia sui vetri laterali (posteriori e triangoli) che sul portellone. :scratch:
Pensavo anche se poteva star bene anche una pellicola più scura sul portellone ed una con tonalità un attimo meno scura sul resto. :scratch: :scratch:
Che ne dite? Sono comode? In fase di manovra ci si vede fuori oppure si hanno difficoltà? Chiedo perchè non ho mai avuto macchine con vetri oscurati. :piratecap:
Grazie per le risposte. :chessygrin:
Se non ricordo male la legge prevede che le pellicole non possono essere applicate sul parabrezza (ovvio) e sui vetri delle portiere anteriori (meno ovvio) ma sempre logico.
Il resto credo hai la possibilità di sbizzarrirti
In ogni caso consulta il C.d.S. e se ti stamperai la norma e tienila in macchina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Grazie a tutti.
@Gian. Grazie per il consiglio. Ma fammi fregar dopo aver lavorato 19 anni in polizia locale, sarebbe il colmo!
Bene. Allora vado a vedere i prezzi qui in zona e poi posto.
Sono propenso per una tonalità uniforme. Vedrò se più scura o più chiara.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”