PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Logoramento guarnizione porta 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gimelchi
Peugeottista curioso

Logoramento guarnizione porta 3008

Messaggio da gimelchi »

Salve, sono il possessore di una 3008 HDI 115 cv Active, del 2013, acquistata di seconda mano, in concessionaria. Trattasi di auto aziendale Peugeot, a Maggio 2015, con 48.500 km. Ora ne ho percorsi 56.000. Il mio problema, come potete vedere dalle foto è il logorio anomalo che ha interessato la guarnizione della porta lato guidatore e che ora si sta verificando anche sulla porta lato passeggero anteriore. Ho provato a riparare, in qualche modo, la guarnizione sulla porta lato guida, come potete vedere, ma il problema si è ripresentato dopo un mese.
Inoltre ho notato anche un consumo delle guarnizioni, su entrambi i lati, tra le due porte laterali, riconducibile, da quello che ho potuto verificare, alla parte intervna delle porte anteriori che non sono perfettamente lisce, causa saldature mal fatte e/o sistemate, che hanno un effetto abrasivo e provocano il consumo della guarnizione.
Ho fatto notare questo problema in concessionaria, evidenziando che tale anomalia possa dipendere dalla cattiva qualità e rrsistenza della gomma. Ma, e non avevo dubbi, hanno dato mille spiegazioni e nessuna riconducibile a difetti di fabbrica. Ma allo stesso tempo, anche complice una dichiarazione del responsabile del magazzino, vengo a sapere che le nuove guarnizioni che ho ordinato, risultano essere state modificate. Allora Peugeot è a conoscenza di questo problema. Altrimenti perchè ha immesso un prodotto MODIFICATO.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema e/o è riuscito a spuntare qualcosa dalla concessonaria/casa madre?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

308active
Peugeottista novello

Re: Logoramento guarnizione porta 3008

Messaggio da 308active »

azzz si dovrebbero preoccupare della cattiva pubblicta del materiale usato
da notare che 3008 si paga molto cara :shock: di listino quindi il materiale dovrebbe essere di buona manifattura
AIAIAIA PEUGEOT COSA MI COMBINI.!!!! :mad:
LA MIA E NEW AGOSTO 2015 GIA' O RISCONTRATO DELLE ANOMALIE devo ancora passare in concessionaria x mancanza di tempo...............
i collaudi li fanno tutti i clienti e la casa gioca con le garanzie
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao gimelchi
se non ti viene riconosciuto in garanzia chiedi che ti venga applicato un forte sconto.
a titolo informativo le guarnizioni della mia che leggi in firma sembrano ancora nuove a dimostrazione che nel tuo caso si tratta di un palese difetto di fabbrica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ė successo pure a me sulla mia 3008 del 2010 l'anno scorso ho dovuto cambiare la guarnizione interna portiera lato guida ..... Nessuna garanzia, nessun sconto ma solo 95€........ Maiala :mad: :mad: ...... Peugeot così non va anche se AMO la mia 3008 !!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Loki
Peugeottista curioso

Messaggio da Loki »

lato guidatore, l'ho cambiata personalmente qualche mese fa, km 270.000 e 5 anni, non mi lamento quindi.
e NON ERA RIDOTTA COSI' MALE COME LA TUA, diciamo che aveva qualche rotturina e aveva cominciato a uscire spesso dalla guida in un punto

la spesa della sola guarnizione lato guidatore però non combacia con quella letta sopra di € 95!!!!

sono sicuro di avere speso una 30INA DI EURO, 34 o 38 mi sembra.

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Può darsi che ricordi maleee!! Ma ricordo quella cifra e ci rimasi male ma era da fare !! :mad:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

gimelchi
Peugeottista curioso

Messaggio da gimelchi »

Ieri sono passato in Officina per ordinare le guarnizioni ad entrambe le porte. Preventivo di € 105,00, comprensivo di manodopera per sostituire entrambi le guarnizioni delle portiere (guida + passeggero). 50,00 € a guarnizione, comprensivo di manodopera mi sembra quasi onesto.
Vedremo però quando dureranno.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Le guarnizioni purtroppo tendono a rovinarsi, in alcune auto prima di altre :(
Il consiglio è sempre quello di tenere le guarnizioni "in forma" usando dello spray: dureranno di più.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Loki
Peugeottista curioso

Messaggio da Loki »

gimelchi ha scritto:Ieri sono passato in Officina per ordinare le guarnizioni ad entrambe le porte. Preventivo di € 105,00, comprensivo di manodopera per sostituire entrambi le guarnizioni delle portiere (guida + passeggero). 50,00 € a guarnizione, comprensivo di manodopera mi sembra quasi onesto.
Vedremo però quando dureranno.
Guarda che è un operazione che si fa in 1minuto e 30 secondi
in 15 secondi tiri via la vecchia, proprio la afferri e la tiri e viene via,
in altri 15 passi con uno straccio nella sede
e in un minuto metti la nuova.

non fartelo fare da loro ma fallo tu.

gimelchi
Peugeottista curioso

Messaggio da gimelchi »

Il problema è che ho provato a trovarle aftermarket, ma nessun ricambista le ha. Neanche du Internet le trovi. Prendendo il ricambio dal concessionario, senza il montaggio, avrei risparmiato 20 €. Ma così, se ci sono poi problemi successivi, posso farmi sentire, visto che fanno loro il lavoro.

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Il problema è stato già affrontato qui sul forum.

Si è già a conoscenza che le guarnizioni (soprattutto lato guida) si rompono in quanto vengono letteralmente tagliate quando viene chiuso lo sportello.

Personalmente, ho dovuto cambiarle dopo 9 mesi e 19.000 Km. La sostituzione è avvenuta in garanzia.

daspéxiáluane
Peugeottista curioso

Messaggio da daspéxiáluane »

buongiorno
anche io ho questo problema sul mio 3008, 2012 e 62000 chilometri.
sembra che il problema ha a che fare con la gente a uscire e in macchina, perché appoggiarsi sulla gomma di passare.
se si guarda la fotografia del lato passeggero dell'utente gimelchi è visto che l'usura si verifica nella zona del pantalone quando entra o esce dalla macchina e non tanto la porta spingendo sulla goma.
mi sembra.
qui in Portogallo inviato al conducente di vedere un lato del segno e mi ha dato un valore di 46,5 €.
il lavoro sarà fatto per me.
perdona il mio italiano
saluti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”