PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Logoramento guarnizione porta 3008
Logoramento guarnizione porta 3008
Salve, sono il possessore di una 3008 HDI 115 cv Active, del 2013, acquistata di seconda mano, in concessionaria. Trattasi di auto aziendale Peugeot, a Maggio 2015, con 48.500 km. Ora ne ho percorsi 56.000. Il mio problema, come potete vedere dalle foto è il logorio anomalo che ha interessato la guarnizione della porta lato guidatore e che ora si sta verificando anche sulla porta lato passeggero anteriore. Ho provato a riparare, in qualche modo, la guarnizione sulla porta lato guida, come potete vedere, ma il problema si è ripresentato dopo un mese.
Inoltre ho notato anche un consumo delle guarnizioni, su entrambi i lati, tra le due porte laterali, riconducibile, da quello che ho potuto verificare, alla parte intervna delle porte anteriori che non sono perfettamente lisce, causa saldature mal fatte e/o sistemate, che hanno un effetto abrasivo e provocano il consumo della guarnizione.
Ho fatto notare questo problema in concessionaria, evidenziando che tale anomalia possa dipendere dalla cattiva qualità e rrsistenza della gomma. Ma, e non avevo dubbi, hanno dato mille spiegazioni e nessuna riconducibile a difetti di fabbrica. Ma allo stesso tempo, anche complice una dichiarazione del responsabile del magazzino, vengo a sapere che le nuove guarnizioni che ho ordinato, risultano essere state modificate. Allora Peugeot è a conoscenza di questo problema. Altrimenti perchè ha immesso un prodotto MODIFICATO.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema e/o è riuscito a spuntare qualcosa dalla concessonaria/casa madre?
Inoltre ho notato anche un consumo delle guarnizioni, su entrambi i lati, tra le due porte laterali, riconducibile, da quello che ho potuto verificare, alla parte intervna delle porte anteriori che non sono perfettamente lisce, causa saldature mal fatte e/o sistemate, che hanno un effetto abrasivo e provocano il consumo della guarnizione.
Ho fatto notare questo problema in concessionaria, evidenziando che tale anomalia possa dipendere dalla cattiva qualità e rrsistenza della gomma. Ma, e non avevo dubbi, hanno dato mille spiegazioni e nessuna riconducibile a difetti di fabbrica. Ma allo stesso tempo, anche complice una dichiarazione del responsabile del magazzino, vengo a sapere che le nuove guarnizioni che ho ordinato, risultano essere state modificate. Allora Peugeot è a conoscenza di questo problema. Altrimenti perchè ha immesso un prodotto MODIFICATO.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema e/o è riuscito a spuntare qualcosa dalla concessonaria/casa madre?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Logoramento guarnizione porta 3008
azzz si dovrebbero preoccupare della cattiva pubblicta del materiale usato
da notare che 3008 si paga molto cara
di listino quindi il materiale dovrebbe essere di buona manifattura
AIAIAIA PEUGEOT COSA MI COMBINI.!!!!
LA MIA E NEW AGOSTO 2015 GIA' O RISCONTRATO DELLE ANOMALIE devo ancora passare in concessionaria x mancanza di tempo...............
da notare che 3008 si paga molto cara

AIAIAIA PEUGEOT COSA MI COMBINI.!!!!

LA MIA E NEW AGOSTO 2015 GIA' O RISCONTRATO DELLE ANOMALIE devo ancora passare in concessionaria x mancanza di tempo...............
i collaudi li fanno tutti i clienti e la casa gioca con le garanzie
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao gimelchi
se non ti viene riconosciuto in garanzia chiedi che ti venga applicato un forte sconto.
a titolo informativo le guarnizioni della mia che leggi in firma sembrano ancora nuove a dimostrazione che nel tuo caso si tratta di un palese difetto di fabbrica.

se non ti viene riconosciuto in garanzia chiedi che ti venga applicato un forte sconto.
a titolo informativo le guarnizioni della mia che leggi in firma sembrano ancora nuove a dimostrazione che nel tuo caso si tratta di un palese difetto di fabbrica.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Ė successo pure a me sulla mia 3008 del 2010 l'anno scorso ho dovuto cambiare la guarnizione interna portiera lato guida ..... Nessuna garanzia, nessun sconto ma solo 95€........ Maiala
...... Peugeot così non va anche se AMO la mia 3008 !!

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
lato guidatore, l'ho cambiata personalmente qualche mese fa, km 270.000 e 5 anni, non mi lamento quindi.
e NON ERA RIDOTTA COSI' MALE COME LA TUA, diciamo che aveva qualche rotturina e aveva cominciato a uscire spesso dalla guida in un punto
la spesa della sola guarnizione lato guidatore però non combacia con quella letta sopra di € 95!!!!
sono sicuro di avere speso una 30INA DI EURO, 34 o 38 mi sembra.
e NON ERA RIDOTTA COSI' MALE COME LA TUA, diciamo che aveva qualche rotturina e aveva cominciato a uscire spesso dalla guida in un punto
la spesa della sola guarnizione lato guidatore però non combacia con quella letta sopra di € 95!!!!
sono sicuro di avere speso una 30INA DI EURO, 34 o 38 mi sembra.
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Può darsi che ricordi maleee!! Ma ricordo quella cifra e ci rimasi male ma era da fare !! 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
Ieri sono passato in Officina per ordinare le guarnizioni ad entrambe le porte. Preventivo di € 105,00, comprensivo di manodopera per sostituire entrambi le guarnizioni delle portiere (guida + passeggero). 50,00 € a guarnizione, comprensivo di manodopera mi sembra quasi onesto.
Vedremo però quando dureranno.
-
- Peugeottista D.O.C.
Le guarnizioni purtroppo tendono a rovinarsi, in alcune auto prima di altre
Il consiglio è sempre quello di tenere le guarnizioni "in forma" usando dello spray: dureranno di più.

Il consiglio è sempre quello di tenere le guarnizioni "in forma" usando dello spray: dureranno di più.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Guarda che è un operazione che si fa in 1minuto e 30 secondigimelchi ha scritto:Ieri sono passato in Officina per ordinare le guarnizioni ad entrambe le porte. Preventivo di € 105,00, comprensivo di manodopera per sostituire entrambi le guarnizioni delle portiere (guida + passeggero). 50,00 € a guarnizione, comprensivo di manodopera mi sembra quasi onesto.
in 15 secondi tiri via la vecchia, proprio la afferri e la tiri e viene via,
in altri 15 passi con uno straccio nella sede
e in un minuto metti la nuova.
non fartelo fare da loro ma fallo tu.
Il problema è che ho provato a trovarle aftermarket, ma nessun ricambista le ha. Neanche du Internet le trovi. Prendendo il ricambio dal concessionario, senza il montaggio, avrei risparmiato 20 €. Ma così, se ci sono poi problemi successivi, posso farmi sentire, visto che fanno loro il lavoro.
Il problema è stato già affrontato qui sul forum.
Si è già a conoscenza che le guarnizioni (soprattutto lato guida) si rompono in quanto vengono letteralmente tagliate quando viene chiuso lo sportello.
Personalmente, ho dovuto cambiarle dopo 9 mesi e 19.000 Km. La sostituzione è avvenuta in garanzia.
Si è già a conoscenza che le guarnizioni (soprattutto lato guida) si rompono in quanto vengono letteralmente tagliate quando viene chiuso lo sportello.
Personalmente, ho dovuto cambiarle dopo 9 mesi e 19.000 Km. La sostituzione è avvenuta in garanzia.
-
- Peugeottista curioso
buongiorno
anche io ho questo problema sul mio 3008, 2012 e 62000 chilometri.
sembra che il problema ha a che fare con la gente a uscire e in macchina, perché appoggiarsi sulla gomma di passare.
se si guarda la fotografia del lato passeggero dell'utente gimelchi è visto che l'usura si verifica nella zona del pantalone quando entra o esce dalla macchina e non tanto la porta spingendo sulla goma.
mi sembra.
qui in Portogallo inviato al conducente di vedere un lato del segno e mi ha dato un valore di 46,5 €.
il lavoro sarà fatto per me.
perdona il mio italiano
saluti
anche io ho questo problema sul mio 3008, 2012 e 62000 chilometri.
sembra che il problema ha a che fare con la gente a uscire e in macchina, perché appoggiarsi sulla gomma di passare.
se si guarda la fotografia del lato passeggero dell'utente gimelchi è visto che l'usura si verifica nella zona del pantalone quando entra o esce dalla macchina e non tanto la porta spingendo sulla goma.
mi sembra.
qui in Portogallo inviato al conducente di vedere un lato del segno e mi ha dato un valore di 46,5 €.
il lavoro sarà fatto per me.
perdona il mio italiano
saluti