Peugiotta308 ha scritto:Cosa rischio montando ugualmente quel tipo di lampada?
Credo nulla o quasi, è pur sempre un'alogena, al massimo di fermano pensando che hai degli xeno ma quando vedranno che un'alogena non diranno nulla, secondo me comunque il gioco non vale la candela perchè la luce è troppo sull'azzurro ed i lumen emessi sono meno di quelli emessi da una tradizionale H7 da 3 euro.
Se devi spendere per un'alogena tanto vale spendere bene ed avere una lampada che fa realmente più luce di una tradizionale, guarda questi due prodotti, gli unici realmente validi:
Philips -
Osram
Se noti, i bulbi sono solo leggermente azzurrati ed in una piccola porzione, le Philips sono quasi completamente trasparenti, la maggiore luminosità si ottiene facendo lavorare il filamento a temperature maggiori usando un gas particolarmente complesso, la durata nel tempo diminuisce leggermente ma i lumen emessi sono nettamente maggiori pur consumando la medesima corrente, quindi, il tutto si traduce in maggiore luce senza caricare l'impianto della macchina con watt aggiuntivi.
Tutte la altre lampade hanno bulbi fortemente azzurrati, quasi blu, risultato: luce a 6000k ed oltre, ma lumen emessi molto meno di una qualsiasi altra lampada da 3 euro, fascio luminoso scenografico tentende al bluastro ma tu non vedi una mazza sulla strada, alcune lampade di produzione a dir poco discutibile, a queste pessime caratteristiche aggiungono anche un sovraccarico di potenza anche fino a 100 watt con danni immani a fari ed impianto.
A te la scelta, ripeto, se vuoi spendere per un'alogena spendi bene, altrimenti lascia le classiche H7 da 3 euro e spendi i soldi per altro.
