PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Si il funzionamento lo conosco, però ad esempio con il freno a mano inserito le partenze sono sempre soft, nemmeno sembra che ci sia il freno a mano. Ma sicuramente è questione di abitudine e di farci il piede :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Piwa
Peugeottista curioso

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Piwa »

Come aiuto non metto in dubbio che sia utile per manovre in salite molto ripide, ma a me si è inserito mentre ero su un dosso in coda ad un incrocio e quindi con il bisogno di muoversi velocemente e non dopo 2 secondi... a questo punto mi viene in mente che sia impostato troppo basso come pendenza, dove non serve assolutamente la partenza col freno a mano ma basta la buona e vecchia partenza con la frizione ;)
Ovviamente sarà questione di abitudine ma per ora tutte le volte che mi si è inserito automanticamente ha dato più noia che altro
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

Fede979
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede979 »

turtuv ha scritto:Si il funzionamento lo conosco, però ad esempio con il freno a mano inserito le partenze sono sempre soft, nemmeno sembra che ci sia il freno a mano. Ma sicuramente è questione di abitudine e di farci il piede :)

Ecco, invece a me spaventa un po' questo freno a mano elettrico, l'ho sempre avuto normale. Spero di abituarmici presto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FEDE979
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Suggerisco, per velocizzare i tempi, di leggersi il manuale e fare un po' di prove. In questo modo non ho impiegato molto a prendere confidenza col sistema. Adesso non riesco a farne a meno.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Personalmente trovo l'hill assistance molto comodo. Prima avevo una megane con freno a mano elettronico e l'unico problema avuto su quella macchina ha riguardato il freno di stazionamento elettronico, quindi sulla 308 ho optato per quello classico, sicuramente meno bello esteticamente, ma forse meno soggetto a problemi. Ero solo perplesso per le partenze in salita, ma ho riscontrato che l'hill assistance funziona molto bene. Credo che poi sia solo questione di abitudine
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

A me non piace perche non puoi fare manovre veloci, sei sempre li ad aspettare quei secondi inutili, preciso che non ho mai usato il freno a mano in alcuna condizione, preferisco giocare di pedali, la prossima volta che vado in Peugeot chiedo se è possibile la disattivazione.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Piwa ha scritto:Come aiuto non metto in dubbio che sia utile per manovre in salite molto ripide, ma a me si è inserito mentre ero su un dosso in coda ad un incrocio e quindi con il bisogno di muoversi velocemente e non dopo 2 secondi... a questo punto mi viene in mente che sia impostato troppo basso come pendenza, dove non serve assolutamente la partenza col freno a mano ma basta la buona e vecchia partenza con la frizione ;)
Ovviamente sarà questione di abitudine ma per ora tutte le volte che mi si è inserito automanticamente ha dato più noia che altro
A me invece a volte in piccole salite, come gli ingressi nei parcheggi, non si attiva perché è solo metà auto in pendenza. Al momento mi si è attivato solo nelle salite dove effettivamente è stato utile.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

HenryM

Messaggio da HenryM »

Invece è comodissimo! Per le manovre veloci dovete fare un Po di apprendinento in modo che capite quando stacca.. il sistema stacca i freni anche prima dei 2 secondi, basta lasciare la frizione, modulate bene il pedale e vedi che è validissimo .. di attiva anche con pendenze molto discrete..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Fede979
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede979 »

HenryM ha scritto:Invece è comodissimo! Per le manovre veloci dovete fare un Po di apprendinento in modo che capite quando stacca.. il sistema stacca i freni anche prima dei 2 secondi, basta lasciare la frizione, modulate bene il pedale e vedi che è validissimo .. di attiva anche con pendenze molto discrete..
Ecco, esatto, quoto HenryM.
Non bisogna aspettare i due secondi.
Se fosse così è chiaro che sarebbe solo un fastidio.

Suggerisco di fare come se non ci fosse: quando lasciate il freno, giocate subito di frizione/acceleratore, e sarete voi a far partire l'auto prima che passino i due secondi.
La funzione dell'hill-holder è di non far scendere la vettura mentre la fate partire, non quella di tenere bloccata l'auto per due secondi.

FEDE979
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...

icaro1983

Messaggio da icaro1983 »

Salve, c'è qualche modo per controllare lo stato di costruzione o di spedizione dell 'auto dal sito peugeot???

Sono alquanto impaziente.... :pale:
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

icaro1983 ha scritto:Salve, c'è qualche modo per controllare lo stato di costruzione o di spedizione dell 'auto dal sito peugeot???

Sono alquanto impaziente.... :pale:
Purtroppo no... Al massimo potrai sapere dal concessionario quando l'auto è stata prodotta, perché a quel punto loro conosceranno il VIN
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

icaro1983

Messaggio da icaro1983 »

Ok grazie...chiamo subito
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Fede979 ha scritto:
HenryM ha scritto:Invece è comodissimo! Per le manovre veloci dovete fare un Po di apprendinento in modo che capite quando stacca.. il sistema stacca i freni anche prima dei 2 secondi, basta lasciare la frizione, modulate bene il pedale e vedi che è validissimo .. di attiva anche con pendenze molto discrete..
Ecco, esatto, quoto HenryM.
Non bisogna aspettare i due secondi.
Se fosse così è chiaro che sarebbe solo un fastidio.

Suggerisco di fare come se non ci fosse: quando lasciate il freno, giocate subito di frizione/acceleratore, e sarete voi a far partire l'auto prima che passino i due secondi.
La funzione dell'hill-holder è di non far scendere la vettura mentre la fate partire, non quella di tenere bloccata l'auto per due secondi.

Quoto e confermo. Io riesco a partire anche subito lasciato il freno

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Buonasera a tutti, scusate la mia ignoranza ma non avendo mai avuto un auto con cambio automatico e nemmeno con hill assist non conosco il comportamento di queste due componenti associate.. Ciò che vorrei chiedervi è se è più semplice l utilizzio dell hill assist con cambio automatico, cioè se la partenza dopo che si è attivato il dispositivo avviene in tempi più brevi non dovendo agire anche di frizione con il piede... Grazie a tutti, buona serata...
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

masand

Messaggio da masand »

In salite MOLTO ripide come si comporta il freno elettrico e l'hill assist?

Grazie.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”