Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
Ecco, invece a me spaventa un po' questo freno a mano elettrico, l'ho sempre avuto normale. Spero di abituarmici presto...turtuv ha scritto:Si il funzionamento lo conosco, però ad esempio con il freno a mano inserito le partenze sono sempre soft, nemmeno sembra che ci sia il freno a mano. Ma sicuramente è questione di abitudine e di farci il piede
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
A me invece a volte in piccole salite, come gli ingressi nei parcheggi, non si attiva perché è solo metà auto in pendenza. Al momento mi si è attivato solo nelle salite dove effettivamente è stato utile.Piwa ha scritto:Come aiuto non metto in dubbio che sia utile per manovre in salite molto ripide, ma a me si è inserito mentre ero su un dosso in coda ad un incrocio e quindi con il bisogno di muoversi velocemente e non dopo 2 secondi... a questo punto mi viene in mente che sia impostato troppo basso come pendenza, dove non serve assolutamente la partenza col freno a mano ma basta la buona e vecchia partenza con la frizione
Ovviamente sarà questione di abitudine ma per ora tutte le volte che mi si è inserito automanticamente ha dato più noia che altro
Ecco, esatto, quoto HenryM.HenryM ha scritto:Invece è comodissimo! Per le manovre veloci dovete fare un Po di apprendinento in modo che capite quando stacca.. il sistema stacca i freni anche prima dei 2 secondi, basta lasciare la frizione, modulate bene il pedale e vedi che è validissimo .. di attiva anche con pendenze molto discrete..
Purtroppo no... Al massimo potrai sapere dal concessionario quando l'auto è stata prodotta, perché a quel punto loro conosceranno il VINicaro1983 ha scritto:Salve, c'è qualche modo per controllare lo stato di costruzione o di spedizione dell 'auto dal sito peugeot???
Sono alquanto impaziente....
Quoto e confermo. Io riesco a partire anche subito lasciato il frenoFede979 ha scritto:Ecco, esatto, quoto HenryM.HenryM ha scritto:Invece è comodissimo! Per le manovre veloci dovete fare un Po di apprendinento in modo che capite quando stacca.. il sistema stacca i freni anche prima dei 2 secondi, basta lasciare la frizione, modulate bene il pedale e vedi che è validissimo .. di attiva anche con pendenze molto discrete..
Non bisogna aspettare i due secondi.
Se fosse così è chiaro che sarebbe solo un fastidio.
Suggerisco di fare come se non ci fosse: quando lasciate il freno, giocate subito di frizione/acceleratore, e sarete voi a far partire l'auto prima che passino i due secondi.
La funzione dell'hill-holder è di non far scendere la vettura mentre la fate partire, non quella di tenere bloccata l'auto per due secondi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk