AISIN meccanici/robotizzati mai visti(in particolare su PSA) al limite e' un CVTthewizard ha scritto:si Calò75 lo sappiamo:
PSA monta ETG5 e 6 su alcuni modelli/motorizzazioni, AISIN serie AW xxx su altri modelli/motorizzazioni
(senza dimenticare che un cambio AISIN è commercializzato in versione automatico e robotizzato con minime differenze)
dobbiamo fare la disquisizione modello per modello? le indicazioni per il cambio olio sono identiche
90mila/3-4anni
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio olio cambio automatico
Re: cambio olio cambio automatico
costa piu di 20 €/L ?
Spero di no ....
Spero di no ....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
marcellin
- Peugeottista appassionato
ciao a tutti, cambio olio cambio automatico effettuato a 90000 km con notevole miglioramento. come nuovo. vale la pena farlo anche se la casa madre non lo prevede. mi ritengo soddisfatto, con tagliando completo ho speso 310 euro. magari in italia si spendesse così. sono vicino alla slovenia per quello la porto la. costa tutto molto meno. ciao
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Marcellinmarcellin ha scritto:ciao a tutti, cambio olio cambio automatico effettuato a 90000 km con notevole miglioramento. come nuovo. vale la pena farlo anche se la casa madre non lo prevede. mi ritengo soddisfatto, con tagliando completo ho speso 310 euro. magari in italia si spendesse così. sono vicino alla slovenia per quello la porto la. costa tutto molto meno. ciao
Quindi confermi che è migliorata la fluidità di marcia con l'olio nuovo e il lavaggio ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
marcellin
Ciao Gian, confermo il miglioramento in tutto. Come nuova. Anche se la casa madre non lo prevede. Cmq il famoso problema appena sotto i 2000 giri non mi ha ancora lasciato. Quando avrò un po di tempo la porto a ri mappare e a far controllare gli iniettori. Ciao
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Circuito del vuoto, valvole comando aria, iniettori, e comunque una diagnosi con controllo della varie pressionimarcellin ha scritto:Ciao Gian, confermo il miglioramento in tutto. Come nuova. Anche se la casa madre non lo prevede. Cmq il famoso problema appena sotto i 2000 giri non mi ha ancora lasciato. Quando avrò un po di tempo la porto a ri mappare e a far controllare gli iniettori. Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@Marcellin
OPS
dimenticavo: grazie per la risposta e tanti cari saluti

OPS
dimenticavo: grazie per la risposta e tanti cari saluti
-
marcellin
Se c'e qualcuno che deve fare i ringraziamenti, quello sono io nei tuoi riguardi. Ciao Gian,alla prossima.
-
Mistertony
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.sono un nuovo utente ho da poco acquistato una 407sw del 2010 20 hdi 163 cv cambio automatico.dopo avere fatto circa 15000 km posso dire che la macchina va veramente bene! Prima di questa avevo una mercedes e 270 sw che per qualita costruttiva era un altro pianeta,ma volevo qualcosa di piu piccolo....comunque vado alla mia richiesta di aiuto: da poco mi succede che accendo la macchina e sento una vibrazione al volante,anche andando cambiando ogni marcia,penso sia da addebitare al cambio,penso che un semplice cambio olio possa risolvere.qualcuno puo dirmi se ha avuto lo stesso problema? .spero in qualche esaustiva risposta.grazie
-
marcellin
ciao mistertony, quanti km ha la tua leonessa? ti chiedo perché io ho fatto il cambio dell'olio nel cambio automatico a 90000 km e prima non ho avvertito nessuna vibrazione al volante. invece punterei nel far controllare l'impianto di servosterzo. cmq un cambio d'olio al cambio non guasta mai. parlo per esperienza. ciao
il cambio olio al cambio automatico E' RIGOROSAMENTE PREVISTO DA TUTTI I PRODUTTORI dei cambi!!!!!!!!!!!!!!
calò75 PSA non ha MAI pensato di montare CVT (DAF - Fiat, Lancia, Ford, Honda, Nissan, Toyota, Subaru, Audi)
Fabio
calò75 PSA non ha MAI pensato di montare CVT (DAF - Fiat, Lancia, Ford, Honda, Nissan, Toyota, Subaru, Audi)
Fabio
Vi porto la mia esperienza. Peugeot 407SW 2.0 HDi Feline con cambio automatico immatricolata nel 2007 con percorsi 316000 km ad oggi. Unico lavoro al cambio eseguito a 170000 quando è stato completamente rivisionato, da allora mai fatto piu nulla e ad oggi, toccando ferro, è ancora grintosa più che mai.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Cosa intendi per revisionato ?Patrik_E ha scritto:Vi porto la mia esperienza. Peugeot 407SW 2.0 HDi Feline con cambio automatico immatricolata nel 2007 con percorsi 316000 km ad oggi. Unico lavoro al cambio eseguito a 170000 quando è stato completamente rivisionato, da allora mai fatto piu nulla e ad oggi, toccando ferro, è ancora grintosa più che mai.
http://www.autoeuropaimport.it/cambio-automatico.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.