PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva potenziamento motore...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
AndreaBix79
Peugeottista novello

Centralina aggiuntiva potenziamento motore...

Messaggio da AndreaBix79 »

Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di una 407 SW SPORT 2000 HDI 136CV (fortunato perchè ce l'ho da un anno e non ho avuto nessun problema :wink: ).

Nessuno di voi ha mai montato una centralina aggiuntiva ?

Io sarei tentato da una DIPA SPORT con 2 mappe selezionabili dall'abitacolo che incrementerebbe la potenza del mio mezzo fino a circa 160 CV.

Il mio dubbio è : ...e se la meccanica che monto non è in grado di reggere la potenza erogata ( mi riferisco al gruppo cambio/frizione ) ?

A parte il caso di 170 CV sapete di altri che lo hanno fatto ? e con che risultato ?

Mandi...
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina aggiuntiva potenziamento motore...

Messaggio da chicco67 »

AndreaBix79 ha scritto:Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di una 407 SW SPORT 2000 HDI 136CV (fortunato perchè ce l'ho da un anno e non ho avuto nessun problema :wink: ).

Nessuno di voi ha mai montato una centralina aggiuntiva ?

Io sarei tentato da una DIPA SPORT con 2 mappe selezionabili dall'abitacolo che incrementerebbe la potenza del mio mezzo fino a circa 160 CV.

Il mio dubbio è : ...e se la meccanica che monto non è in grado di reggere la potenza erogata ( mi riferisco al gruppo cambio/frizione ) ?

A parte il caso di 170 CV sapete di altri che lo hanno fatto ? e con che risultato ?

Mandi...
Vizsto che la tua meccanica è pressoché identica a quella della 307 speed up, troverai interessanti indicazioni nella sezione "tuning" del 307club.it

Per iniziare, guarda qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9996

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

alessiobetave
Peugeottista curioso

Messaggio da alessiobetave »

Io quella centralina l'ho provata...Dipa Sport, modello crs03...Ma con scarsissimi risultati...Con i parametri che ti forniscono loro, sulla mappatura più 'dolce' non si nota la differenza tra originale e con centralina aggiuntiva...Con la seconda Mappatura, cioè quella 'forte' la macchina spinge un pò di più ma strattona di brutto,batte in testa al minimo e sinceramente non dà l'effetto desiderato...Ah dimenticavo, andando su con i parametri(io avevo la possibilità di programmarla via terminale) và in protezione e esce l'anomalia impianto antinquinamento....Sostanzialmente ti consiglio per mia esperienza personale, che se devi spendere dei soldi, fallo per una mappatura a banco,direttamente in centralina da un buon preparatore...In bocca al lupo.ciao.alessio.
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno

AndreaBix79
Peugeottista novello

Centralinainaina

alessiobetave grazie, ero quasi tentato di provarla!!!! :shock:
Proverò acercare un buon preparatore, sapete nulla sulla provincia di udine voi del forum ?
Andrea B.

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ciao a tutti......

Sono nuovissimo di questo forum che ho conosciuto grazie ad un 307ista! :wink:

Modulino aggiuntivo: ce l'ho!

Io ho montato però un tranquillo tuningbox ( http://www.tuningbox.it ) che non è regolabile, ma di sicuro non lascia messaggi di errori sulle centralina originle, può essere tolto e rimontato in qualsiasi momento grazie ai connettori simil-originali e rende la macchina decisamente più brillante, soprattutto ai bassi regimi!!! :wink:
Secondo me questa centralina è ideale nel caso in cui (è proprio il mio caso) la macchina sia ancora in garanzia! :wink:

Ah.... dimenticavo di dire che ho un 407 2.0 HDi Sport Pack Techno e ne sono veramente soddisfatto!!! 8)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: Centralinainaina

Messaggio da Magnetique »

AndreaBix79 ha scritto:alessiobetave grazie, ero quasi tentato di provarla!!!! :shock:
Proverò acercare un buon preparatore, sapete nulla sulla provincia di udine voi del forum ?
Salaris in via Palmanova a Udine dopo ripetitore RAI.

Mandi Maurizio.
Ultima modifica di Magnetique il 16/05/2006, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

AndreaBix79
Peugeottista novello

Grazie

Proverò a vedere da costoro per una gasata al motore :twisted: !!!!

Grazie Maurizio :!:
Andrea B.

Tessera n° 28

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Ricca ha scritto:Ciao a tutti......

Sono nuovissimo di questo forum che ho conosciuto grazie ad un 307ista! :wink:

Modulino aggiuntivo: ce l'ho!

Io ho montato però un tranquillo tuningbox ( http://www.tuningbox.it ) che non è regolabile, ma di sicuro non lascia messaggi di errori sulle centralina originle, può essere tolto e rimontato in qualsiasi momento grazie ai connettori simil-originali e rende la macchina decisamente più brillante, soprattutto ai bassi regimi!!! :wink:
Secondo me questa centralina è ideale nel caso in cui (è proprio il mio caso) la macchina sia ancora in garanzia! :wink:

Ah.... dimenticavo di dire che ho un 407 2.0 HDi Sport Pack Techno e ne sono veramente soddisfatto!!! 8)
Ciao,

mi potresti dire quanto l'hai pagato?

grazie!!!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Reybrigo ha scritto:Ciao,

mi potresti dire quanto l'hai pagato?

grazie!!!

Caro:

450 Euro... prezzo fisso per tutti i modelli da loro commercializzati!!

Basta comunicargli il modello dell'auto, cilindrata e cavalli e loro ti inviano il modulino con i connettori simil-originali... arrivo alle poste e pagamento alle poste.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “407 - Generale”