PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia EGR 2.0 HDI
Pulizia EGR 2.0 HDI
Ciao a tutti ragazzi! Mi scuso anticipatamente se questo argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio. Volevo chiedere se qualcuno che avesse la mia stessa motorizzazione ha mai pulito l'EGR e come fare. Premetto che la mia ha 180000 km all'attivo(anno 2000) e credo non sia mai stata pulita.Ho molta manualità infatti la curo io la macchina però vorrei sapere da qualcuno che già l'ha fatto come si è mosso per pulirla vista la posizione poco accessibile della valvola. Grazie mille 

Re: Pulizia EGR 2.0 HDI
La procedura e' la stessa per tutti i motori.
Lo so che è la stessa.Chiedevo a chi l'ha fatto che procedura ha seguito infatti.
ma scusa visto che lo sai utilizza la funzione cerca sul forum e vedrai che la procedura salta fuori.
Ho già cercato! Evidentemente non ho trovato nulla come ho già scritto sin dal primo post.
Bene allora questa l'ho trovata adesso con la funzione cerca Pulizia valvola EGR
Perfetto siamo d'accordo. Ma magari volevo il parere di qualcuno che l'aveva già fatto nella 206 2.0 hdi in modo da capire cosa devo smontare per poter arrivare alla valvola,visto che non credo che sia nella stessa posizione della 307 

Non ti rimane altro che intercettare la valvola,il resto e' pari pari identico alla guida,te lo dice uno che ha lavorato anche sulla 206. 

Scusate , ma anche io ho lo stesso problema di Greg, nella mia 206 2.0 hdi non c'è spazio tra motore e abitacolo e quindi sarebbe curioso sapere se qualcuno è riuscito a pulire valvola e collettore senza buttar giù il motore 

Bhe se riesci a cambiare il filtro dell'aria dovresti riuscire a pulire anche la valvola.. 

L'egr del 2000 HDI della 206,306,307 anno 2000/01/02/03/04 non ha nessun problema,se è guasta (pochissime)va sostituita ma se va bene perchè volete svegliare il can che dorme?Un consiglio:lascitela stare.Ciao
Allora, se vi interessa son riuscito a smontare la valvola EGR della 206 2.0 hdi levando i sostegni del motore, spostando un pò il motore e con l' ausilio di specchi e torce , levare i dadini e i bulloni che la tengono ancorata ai collettori....un lavoraccio! Mi raccomando fate attenzione ai dadini sul collettore di scarico perchè son cotti e da esagonali diventano facilmente tondi! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tappo sull' aspirazione sul corpo farfallato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il collettore aspirazione della 206 2.0 hdi senza il corpo farfallato, dietro ci stava la valvola egr!