PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Nessun panno, si lascia agire sull'auto e poi si elimina con l'idropulitrice
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
OSSANTODDIOlittlemanuel ha scritto:Ecco il mio armadietto per la cura dell'auto.
ecco adesso siete autorizzati a darmi del matto

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Ragazzi, una domanda, magari è stato già trattato, ma mi rimane difficile leggere tutte le pagine della discussione. Come è possibile togliere dalla plancia con le plastice morbide, il residuo di eventuale collante dei pad per i supporti del navigatore/cellulare?
Grazie mille.
Grazie mille.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
-
- Peugeottista veterano
Io proverei prima con aria pura..a me ha tolto la resina da vetri e carrozzeria. .se non va, potrebbe funzionare un prodotto anticatrame che scioglie pure le colle...ma occhio, io farei qualche prova su parti nascoste di plastiche
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Dopo un bell'acquisto dal noto sito di prodotti per la bellezza dell'auto oggi al centro commerciale ho acquistato una bomboletta di Arexons Smash cruscotti satinati da usare sui battitacco in plastica e la parte in plastica dell'accesso portiera, beh sara' un prodotto da battaglia ma ad ogni modo rilascia un profumo che a me fa impazzire.
Per usarlo su passate veloci nelle parti poco in vista va comuqnue bene ed è abbastanza economico.
Il profumo è fantastico...

Per usarlo su passate veloci nelle parti poco in vista va comuqnue bene ed è abbastanza economico.

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Stasera ho finito la "2giorni" ieri e oggi con i prodotti del solito sito, ma ne è valsa la pena, 3 step, in seguito farò la clay, comunque:
Primo passaggio car pro fixer polish nano medio, per eliminare eventuali imperfezioni l'auto è nuova non ho voluto usare il compound della Meguairs il 105 che ho è troppo aggressivo.
secondo passaggio, Menzerna PP Ultra Power Protect 500 ml polish di finitura ultra gloss
Terzo passaggio sigillante Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray
Ne è valsa la pena domani se riesco faccio qualche foto.
Primo passaggio car pro fixer polish nano medio, per eliminare eventuali imperfezioni l'auto è nuova non ho voluto usare il compound della Meguairs il 105 che ho è troppo aggressivo.
secondo passaggio, Menzerna PP Ultra Power Protect 500 ml polish di finitura ultra gloss
Terzo passaggio sigillante Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray
Ne è valsa la pena domani se riesco faccio qualche foto.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Ciao! Anche io usavo quel prodotto Arexons sulla mia precedente macchina! Cruscotto impeccabile! Ora sulla 308 sto usando solo AriaPura...ma è nuovissima ancora. ..double68 ha scritto:Dopo un bell'acquisto dal noto sito di prodotti per la bellezza dell'auto oggi al centro commerciale ho acquistato una bomboletta di Arexons Smash cruscotti satinati da usare sui battitacco in plastica e la parte in plastica dell'accesso portiera, beh sara' un prodotto da battaglia ma ad ogni modo rilascia un profumo che a me fa impazzire.
Circa il lavaggio auto invece un amico mi ha consigliato il mitico Mastrolindo! Dice che viene spettacolare...lucida e che non gli rovina le superfici!
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
Personalmente lascierei perdere quegli spray siliconici che lasciano le superfici unte che attirano polvere e sporco.
I detersivi da piatti pure quelli sono da evitare. Efficacia a parte (ma pure lì ci sarebbe da dire in quanto contengono enzimi in grado di dissolvere proteine, grassi e amidi ma non i composti inorganici e gli ossidi) non sono sicuro che a lungo andare non opacizzi lo strato di trasparente. Se non per l'azione chimica, quanto meno per il fatto che non contiene gli agenti lubrificanti e distaccanti in grado di sollevare lo sporco e far scivolare la spugna senza creare swirl.
Vorrei proprio vedere l'auto del tuo amico lavata a Mastrolindo.... quanto ci scommetti che difetti dovuti a modalità di pulizia errata gliene trovo a volontà?

Per la casa i rimedi della nonna sono ok, ma per l'auto meglio affidarsi ai prodotti giusti.... che la nonna di auto non se ne intendeva
Oh, poi se uno vuole solo far presto e spendere poco avanti pure con Mastrolindo e paglietta!
Scherzo eh..... spero che nessuno se la prenda
I detersivi da piatti pure quelli sono da evitare. Efficacia a parte (ma pure lì ci sarebbe da dire in quanto contengono enzimi in grado di dissolvere proteine, grassi e amidi ma non i composti inorganici e gli ossidi) non sono sicuro che a lungo andare non opacizzi lo strato di trasparente. Se non per l'azione chimica, quanto meno per il fatto che non contiene gli agenti lubrificanti e distaccanti in grado di sollevare lo sporco e far scivolare la spugna senza creare swirl.
Vorrei proprio vedere l'auto del tuo amico lavata a Mastrolindo.... quanto ci scommetti che difetti dovuti a modalità di pulizia errata gliene trovo a volontà?

Per la casa i rimedi della nonna sono ok, ma per l'auto meglio affidarsi ai prodotti giusti.... che la nonna di auto non se ne intendeva

Oh, poi se uno vuole solo far presto e spendere poco avanti pure con Mastrolindo e paglietta!

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
Re:
hihi questa del mastrolindo mi è nuova!Alle2381 ha scritto:Personalmente lascierei perdere quegli spray siliconici che lasciano le superfici unte che attirano polvere e sporco.
Vorrei proprio vedere l'auto del tuo amico lavata a Mastrolindo.... quanto ci scommetti che difetti dovuti a modalità di pulizia errata gliene trovo a volontà?![]()

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Purtroppo sulla mia 308 non sono riuscito a lavarla per un mese, di conseguenza gli insetti che si sono fusi sul muso della leona anno lasciato delle macchie, non so proprio come intervenire, sono andato con un bel po di lavaggi di MA-FRA Prewash No Touch 2, ma le macchie non fanno più,
questo blu manetic è da tenere in salotto, voi cosa mi consigliate?
questo blu manetic è da tenere in salotto, voi cosa mi consigliate?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Prova un rimuovi resina/catrame/insetti, dovrebbe togliere e se proprio non riesci allora con il mafrasol e l'unico modo se proprio non riesci con il rimuovi resina ecc. vedi su lcda ci sono di prodotti, poi se vuoi tenerti bene il tuo blu magnetic applica un bel sigillante e via, vedrai che questi problemi non li avrai,io ti posso consigliare il car pro hidr02 che e un prodotto che lo spruzzi subito dopo lavato l'auto e poi ci ripassi la idropulitrice, lo rimuovi ed il gioco e fatto, di facile applicazione se non vuoi svenarti 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
PS: puoi anche provare ad usare un polish leggermente abrasivo, come vedi le soluzioni sono tante
Arriva l' inverno, e non è semplice tenere l' auto pulita come la bella stagione, in ogni caso, io mi sono attrezzato in questo modo (preciso che d' estate, quando posso la lavo nel vialetto di casa);
al lavaggio con lancia mi porto dietro:
- bacinella
- bottiglia d' acqua calda di almeno 2lt
- guanto in microfibra
- panno in microfibra per asciugare
- detergente x cerchi
- Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale diluito in contenitore spray
- Spray elimina insetti Sonax
quindi procedo con riempire la bacinella di acqua calda e un pò di detergente dalla lancia
passo l' auto con l' alta pressione, poi i detergenti spray
lavo con guanto utilizzando l' acqua prima versata
risciacquo
cera
acqua osmotizzata
asciugatura
alla fine, a casa, pulizia vetri con detergente, panno in microfibra
passata di cera Last touch di Ma-Fra.....
Che dite, può andare??? Suggerimenti???
Il risultato è ottimo....
PS
Consiglio di utilizzare un paio di guanti in lattice, per non rovinarsi le mani con acqua e freddo....
al lavaggio con lancia mi porto dietro:
- bacinella
- bottiglia d' acqua calda di almeno 2lt
- guanto in microfibra
- panno in microfibra per asciugare
- detergente x cerchi
- Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale diluito in contenitore spray
- Spray elimina insetti Sonax
quindi procedo con riempire la bacinella di acqua calda e un pò di detergente dalla lancia
passo l' auto con l' alta pressione, poi i detergenti spray
lavo con guanto utilizzando l' acqua prima versata
risciacquo
cera
acqua osmotizzata
asciugatura
alla fine, a casa, pulizia vetri con detergente, panno in microfibra
passata di cera Last touch di Ma-Fra.....
Che dite, può andare??? Suggerimenti???
Il risultato è ottimo....
PS
Consiglio di utilizzare un paio di guanti in lattice, per non rovinarsi le mani con acqua e freddo....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15