[quote="dig"]eccomi qua
ritirata ieri , 849,00€
distribuzione, cinghia servizi, filtro gas, 1 manicotto imp. di raffreddamento , guarnizione testata (trovato olio nella vaschetta recupero antigelo )
Ciao dig.
Penso di avere anche io il tuo stesso problema.
Andando ad aggiungere acqua alla borraccia del liquido di raffreddamento ho notato sotto al tappo e intorno alla vaschetta una melma nera. Tipo fanghiglia.
Come hai fatto a capire che era olio??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quando va cambiata la cinghia di distribuzione?(207 1.4)
- sheeper
- Peugeottista appassionato
Re: Quando va cambiata la cinghia di distribuzione?(207 1.4)
dig ha scritto:eccomi qua
ritirata ieri , 849,00€
distribuzione, cinghia servizi, filtro gas, 1 manicotto imp. di raffreddamento , guarnizione testata (trovato olio nella vaschetta recupero antigelo )
Ho visto anche tutti i particolari sostituiti , il mecc. dice che la cinghia distribuzione era al limite![]()
![]()
a me sembrava ancora buona , ma non sono un tecnico .
Ho visto anche la guarnizione della testata e in effetti si vedeva chiaramente che aveva ceduto nella zona in cui passa l'olio che va a lubrificare le valvole, speriamo che quella nuova sia ,come mi hanno detto rinforzata.![]()
Stesso problema alla mia. Lavoro realizzato circa 3 mesi fa. Cede una zona critica della guarnizione (nel mio caso una zona angolare) e trafila olio. Il meccanico mi ha detto che le 206 e le 207 lo hanno come difetto.
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
Scusa ma quanto olio avete trovato nella vaschetta del refrigerante???
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Eccomi qua anche io.. 156.000km e 7 anni e mezzo di vita..
Kit completo acquistato e spedito dalla Peugeot di Aversa..
Cinghia distribuzione- cinghia servizi- pompa acqua e tutti i relativi cuscinetti, il tutto ripeto originale Peugeot al costo di 200€.. Più a mie spese 3lt di liquido refrigerante al costo di 15€ ed il meccanico si è preso per la sostituzione di tutto 150€
365€ in totale..
Le cinghie erano perfette non presentavano segni clamorosi di usura.
Kit completo acquistato e spedito dalla Peugeot di Aversa..
Cinghia distribuzione- cinghia servizi- pompa acqua e tutti i relativi cuscinetti, il tutto ripeto originale Peugeot al costo di 200€.. Più a mie spese 3lt di liquido refrigerante al costo di 15€ ed il meccanico si è preso per la sostituzione di tutto 150€
Le cinghie erano perfette non presentavano segni clamorosi di usura.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!