Ciao ragazzi, per motivi lavorativi la mia 208 dovrà restare ferma per un bel po', mi consigliate di scollegare i cavi dalla batteria ?
Al mio rientro cosa dovrei controllare per verificare lo stato dell'auto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto ferma per 3 mesi
Moderatore: Moderatori
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Auto ferma per 3 mesi
3 mesi sono tanti, la batteria staccala di sicuro. Al rientro un controllo dei livelli e via 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Le gomme... se puoi togli i cerchi e lascia l auto sui cavalletti... e mettile in un posto buio non tanto umido... seno lasciala sui cavalletti con le ruote su... se non lo farai credo proprio ti ritroverai le gomme ovalizzate.....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao la batteria meglio staccarle e i pneumatici se non vuoi / puoi toglierli gonfiali molto di più eviterai che si ovalizzano. L'importante è ripristinare la corretta pressione prima dell'uso.Extreme0192 ha scritto:Ciao ragazzi, per motivi lavorativi la mia 208 dovrà restare ferma per un bel po', mi consigliate di scollegare i cavi dalla batteria ?
Al mio rientro cosa dovrei controllare per verificare lo stato dell'auto ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Scusate la domanda forse banale...ma se stacca la batteria,la macchina poi rimane aperta?
peugeot 208 1.2 benzina active
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Auto ferma per 3 mesi
Staccando la batteria credo che poi la macchina resta chiusa solo meccanicamente, senza allarme ovviamente, o sbaglio.?
Piccola curiosità ragazzi staccando la batteria poi lo smeg, al mio riavvia mi chiede qualche codice o roba del genere ?
Comunque credo di optare per il gonfiaggio extra delle gomme dato che non posso lasciarla sui cavalletti.
Piccola curiosità ragazzi staccando la batteria poi lo smeg, al mio riavvia mi chiede qualche codice o roba del genere ?
Comunque credo di optare per il gonfiaggio extra delle gomme dato che non posso lasciarla sui cavalletti.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo per la serratura non funziona la centralizzata e l'unica portiera apribile con la chiave è quella lato guidaExtreme0192 ha scritto:Staccando la batteria credo che poi la macchina resta chiusa solo meccanicamente, senza allarme ovviamente, o sbaglio.?
Per lo smeg non saprei

==========>gianluigi<=========
Per lavoro la lascio ferma da un mese e mezzo a due, molto spesso, e l'unica accortezza e' staccare la batteria e gonfiare le gomme a 3 bar, vai tranquillo che allo smeg non succede niente, l'unica cosa e che devi rimpostare l'orario 

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;