PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarioAllure92
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da MarioAllure92 »

Ciao raga Io ho installato un impianto brc sul 1.4 vti 95cv e sono a 200 km percorsi e gia sono all' ultima tacca delle 4....
Sono preoccupato !!
Consigli ?

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao, dipende da come schiacci il pedale, io anche se schiaccio faccio cosi come consumi :D

MarioAllure92
Peugeottista curioso

Ma io sto andando pianissimo gli altri dicono che fanno 400 km
Possibile che io faccia la metà ?

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Buonasera ragazzi volevo parlarvi del mio problema e sapere se qualcuno ha avuto un avventura simile. A 28000 km circa la mia auto si è bloccata e apparendo la scritta avaria motore è venuta a ritirarla il carro attrezzi! L'auto ha un anno e per non portarla per le lunghe secondo la concessionaria è un problema di combustione e valvole incrostate. Hanno fatto il pieno di benzina e pensano di poterle sbloccare con un additivo che tra l'altro volevano farmi pagare! Comunque dopo tante discussioni non ho pagato l'additivo e oggi camminando a gpl a 3000 Giri viene meno il motore e ripassa a benzina! Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema dato che sto provvedendo a citare la Peugeot visto che in un anno la mia vettura è stata più in concessionaria che nelle mie mani per milioni di problemi causati dal gpl!

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

marcogt87 ha scritto:
Alexgym ha scritto:Oggi fatto Colle Bernardino secondo me il massimo tra curve e curve e salite finito il Colle buch gas pieno a iniziato a fare beep come quando e esaurito il gl ma non era possibile perche fatto 20km prima spie tutte verdi o dovuto spegnere auto e riaccendere poi tutto ok che sara accaduto :? X Bici si avrei preso 1.6 ma fuori produzione e non mi sarei diverito a modificare la mia :mrgreen: per fare la rimappa viene fatta togliendo la centralina e rimappando vale per entrabi sia gpl che a benzina io sono ultra rimappato :mrgreen:
Anche a me lo ha fatto questo scherzetto. 2 spie verdi e il bip di serbatoio vuoto. Staccato e riattaccato ma niente da fare, ho dovuto spegnere e riaccendere l'auto. In modo analogo segna le spie del gpl. Faccio il pieno e mi da sempre 4 spie verdi. La volta dopo che la riaccendo è capace che mi segna la spia rossa. Spengo e riaccendo e me ne da 3 verdi etc...insomma fa un po' quel che vuole...secondo me sono un po ciucchi i galleggianti del gpl e io ho solo 14000 km. Mia madre con la panda stesso problema. Gli hanno cambiato il serbatoio intero 3 volte in fiat. Comunque lunedì sono in peugeot e appena mi dicono qualcosa ti dico cos è che fa i capricci.
Tra i tanti problemi che ho avuto con la mia 208 c'è stato anche questo ero arrivato al punto che camminavo solo a benzina perché non passava più a gpl! È un sensore che va sostituito

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Ah dimenticavo tra l'altro in autostrada non riesco a fare più di 330 340 km con un pieno camminando a una velocità media di 135 140 km/h

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao ma andavi a Benzina ogni tanto ??? pulitori per benzina gpl mai usati? poi di preciso cosa ha ora?

MarioAllure92
Peugeottista curioso

Io ho installato lunedì impianto Brc Sul 1.4 vti 95 cv della mia allure 3p e va bene.... Ho fatto 390 km circa con 32 litri di Gpl (15.50 da me a Napoli, 0,47 al litro) cosa ne dite ?....

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Io ho passato adesso i 92.000km e stasera dovrò percorrere 270km per andare al mare 😁

Nei giorni scorsi mi è uscito l'avviso: anomalia motore, contattare assistenza
Portata ieri mattina e mi hanno detto che devono sostituire un'elettrovalvola.

Direi che 390 con 32litri è un buon risultato.
Anch'io mi aggiro su quel chilometraggio quando non ho l'ac accesa in modo sostenuto 👍

Per il resto... io non mi fido molto di quegli additivi li, non ho mai messo nulla in questa e nemmeno nella 207 di mia mamma con 108.000km, tantomeno nella 308 che avevamo prima!
Tenete in considerazione che anche nel gpl ci sono in giro di quelle porcherie allucinanti! 😒

Sent from my iPhone using Tapatalk

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Alexgym ha scritto:Ciao ma andavi a Benzina ogni tanto ??? pulitori per benzina gpl mai usati? poi di preciso cosa ha ora?
Pensa che la settimana prima per un problema alla valvola termostatica del gpl ho percorso 500km a benzina! Comunque mi hanno detto che ho le valvole incrostate. E visto che la vettura ha solo 28800 km sto provvedendo a una citazione!

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Valvole incrostate mmmm da cosa???? io additivi lì ho sempre usati ibiza 170.000 km e non ho mai fatto cambiare ignettori :D o valvole incrostate

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Incrostate da cosa non lo devi chiedere a me ma alla Peugeot! In realtà è quello che voglio sapere anche io! Pensa che non sono stati in grado di farmi una relazione sul guasto...ho contattato anche Peugeot Italia la quale a parte qualche sollecito non ha fatto niente. Per questo sto passando alle vie legali!

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Ma con le valvole incrostate... Che colpe che ne Peugeot??
C'è andata dentro della porcheria in quel serbatoio, gpl o benzina che sia!! 😨
Comunque ieri sera ho provato per l'ennesima volta il fatto del passaggio a benzina dopo una certa velocità/numero di giri ma nulla, sempre gpl!
Secondo me dipende dalle impostazioni date prima della vendita!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Io e mio papà come gia detto 2 Leoni 208 una originale la mia tt rifatta entrambe 24.000km tutte e 2 passano a benzina sui 5000 rpm fino ad ora nessun problema :thumbleft:

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Il fatto di passare a benzina sia quando si scala la marcia per effettuare un sorpasso o quando si schiaccia sul pedale è normale anche passati i 159 km/h passa direttamente a benzina! Se non lo fa c'è un anomalia. Perché tutte le Peugeot sono impostate così! Per una questione di combustione a gas non ha la combustione giusta per spingere la vettura.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”