PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daber_599
Peugeottista veterano

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Daber_599 »

Qua ho saputo che vendono un sacco di 2008.. belle sono belle.. il problema è quello che sta sotto il cofano e soprattutto come ti trattano DOPO aver staccato l'assegno... :mad:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ma con i nuovi VTi (o PureTech) dovrebbero,il condizionale è d'obbligo,aver risolto i problemi..vedremo..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Speriamo ma io ho avuto pessime esperienze anche per altre cose.. una macchina che non ha mai problemi è utopica e un concessionario scortese e poco disponibile al limite del truffaldino non cambia...

mic21
Peugeottista appassionato

Messaggio da mic21 »

ALX ha scritto:Nulla da fare......che delusione, ormai è scientifico, 1LT ogni meno di 2000 KM.
Addirittura quando il livello scende al di sotto dei 2LT rimanenti, sento anche dei rumori ai bassi regimi, tipo il classico "batte in testa"
Mi sto veramente scocciando, sono arrivato a 68000 km e non è cambiato mai niente, ma possibile che mi devo ricordare che ogni tot km devo controllare l'olio ???? Ho visto anche che quando manca, i consumi non vanno oltre i 12,5 KM/LT

Io sono sempre a 1 lt. ogni 3000 km. Per un paio di step ero sceso a 2500 (Total Quartz 5w40); al cambio olio ho provato il Mobil 1 5w30 e ho aggiunto il trattamento Bardhal... sono passato a 3000 ma credo non sia un gran risultato e il miglioramento credo dipenda dal Bardhal (anche se non so quanto sia opportuno buttare dentro quell'olio ultradenso ad ogni tagliando). Non credo si possano avere grossi miglioramenti solo cambiando olio ma è anche vero che vale la pena comunque provare. Volevo provare il Mobil 10w40 da molti consigliato ma il mio meccanico mi ha detto che non va troppo bene per il discorso punterie idrauliche... non è la prima volta che me lo sento dire e quindi potrei andare su un 5w40 (forse Motul o Bardhal). Ci sarebbe poi il Mobil1 5w50 che ha ottime specifiche. Cmq consigli sono sempre ben accetti... in attesa di cambiare auto.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

mic21 ha scritto:
ALX ha scritto:Nulla da fare......che delusione, ormai è scientifico, 1LT ogni meno di 2000 KM.
Addirittura quando il livello scende al di sotto dei 2LT rimanenti, sento anche dei rumori ai bassi regimi, tipo il classico "batte in testa"
Mi sto veramente scocciando, sono arrivato a 68000 km e non è cambiato mai niente, ma possibile che mi devo ricordare che ogni tot km devo controllare l'olio ???? Ho visto anche che quando manca, i consumi non vanno oltre i 12,5 KM/LT

Io sono sempre a 1 lt. ogni 3000 km. Per un paio di step ero sceso a 2500 (Total Quartz 5w40); al cambio olio ho provato il Mobil 1 5w30 e ho aggiunto il trattamento Bardhal... sono passato a 3000 ma credo non sia un gran risultato e il miglioramento credo dipenda dal Bardhal (anche se non so quanto sia opportuno buttare dentro quell'olio ultradenso ad ogni tagliando). Non credo si possano avere grossi miglioramenti solo cambiando olio ma è anche vero che vale la pena comunque provare. Volevo provare il Mobil 10w40 da molti consigliato ma il mio meccanico mi ha detto che non va troppo bene per il discorso punterie idrauliche... non è la prima volta che me lo sento dire e quindi potrei andare su un 5w40 (forse Motul o Bardhal). Ci sarebbe poi il Mobil1 5w50 che ha ottime specifiche. Cmq consigli sono sempre ben accetti... in attesa di cambiare auto.
Ciao, come detto ho provato le gradazioni da te provate, senza un additivo specifico. Non ho provato il 5w50, ma onestamente, non so se vale la pena fare altre prove, forse proverò con un trattamento specifico per il motore.
Almeno tu arrivi a 3000 Km, io non arrivo neanche a 1700, che un litro se lo beve tutto....Renditi conto, vado i giro sempre con un lt di di scorta, roba da primi albori delle macchine a motore a scoppio.
Ho mandato una richiesta alla Peugeot, sto attendendo una risposta, ma dubito che dopo la garanzia, nonostante abbia chiesto piu' volte un controllo, che possano dirmi, si ha ragione, adesso le risolviamo il problema.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

mic21

Messaggio da mic21 »

Secondo me se vogliono possono intervenire anche fuori garanzia e con questi livelli di consumo dovrebbero farlo. Ma servirebbe anche l'aiuto del consessionario ufficiale e sappiamo come si comportano. Io ad esempio ho rotto il servosterzo fuori garanzia; il conc. ufficiale si è reso conto della gravità del problema e ha contattato l'agente di zona. A farla breve ho avuto un rimborso del 30% del costo... 440 euro al posto di 750. Sempre una bella stangata ma la macchina era fuori garanzia da un anno. Purtroppo il ns. problema è molto insidioso... se serve aprire il motore per risolvere sappiamo che i costi sono molto alti. Comunque tienici aggiornati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
mic21 ha scritto:

Ciao, come detto ho provato le gradazioni da te provate, senza un additivo specifico. Non ho provato il 5w50, ma onestamente, non so se vale la pena fare altre prove, forse proverò con un trattamento specifico per il motore.
Almeno tu arrivi a 3000 Km, io non arrivo neanche a 1700, che un litro se lo beve tutto....Renditi conto, vado i giro sempre con un lt di di scorta, roba da primi albori delle macchine a motore a scoppio.
Ho mandato una richiesta alla Peugeot, sto attendendo una risposta, ma dubito che dopo la garanzia, nonostante abbia chiesto piu' volte un controllo, che possano dirmi, si ha ragione, adesso le risolviamo il problema.
Si tratta almeno di capire dove se lo mangia tutto quell'olio.
Come scritto alcune semplici prove dal costo irrisorio potrebbero in alcuni casi dare l'idea anche se altro rimane da fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Ripeto, per loro è tutto normale.... Ci ho parlato poco fà, con la mia officina di fiducia Peugeot, e tornano a dire che è tutto normale. No possono farci nulla, attendo cosa risponderà Peugeot

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Ripeto, per loro è tutto normale.... Ci ho parlato poco fà, con la mia officina di fiducia Peugeot, e tornano a dire che è tutto normale. No possono farci nulla, attendo cosa risponderà Peugeot
Ciao se ancora non si è assistito a nessun intervento in garanzia da parte della casa è ovvio pensare che per loro sia tutto normale.
Infatti le prove suggerite miravano anche ad avere un costo di denaro contenuto, dato che certamente la casa gratuitamente non passerà nessuna di queste.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....o meglio vogliono far credere che sia tutto normale. .....

mic21

Messaggio da mic21 »

E' tutto normale allora... possiamo stare tranquilli...
Alx ma nel tuo libretto c'è un limite di guardia del consumo?
Nel mio c'è il limite (assurdo) di 0,5 litri per 1000 km... io ancora non ci arrivo ancora ma tu superi anche questo limite...
Come possono dire che è normale? Possono dire che non hanno intenzione di fare nulla... ma non c'è nulla di normale.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

mic21 ha scritto:E' tutto normale allora... possiamo stare tranquilli...
Alx ma nel tuo libretto c'è un limite di guardia del consumo?
Nel mio c'è il limite (assurdo) di 0,5 litri per 1000 km... io ancora non ci arrivo ancora ma tu superi anche questo limite...
Come possono dire che è normale? Possono dire che non hanno intenzione di fare nulla... ma non c'è nulla di normale.
Domani controllo e ti faccio sapere.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Avete mai provato il castrol 5w30 c2 ?
Voglio provare anche il trattamento Bardhal, tanto perso per perso.....
E poi mi sto avvicinando allo scadere dei 1400 Km, quindi si avvicina il rabbocco....

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Provato,provato..l'ho utilizzato negli ultimi sei mesi..son passato da 2000 a 3000 km...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mic21

Messaggio da mic21 »

E' già un risultato... ma io ho spesso letto sul web dei giudizio negativi sul Castrol... non ho capito il motivo, se ne leggono tante. Ho visto però sulla scheda tecnica che ha un indice di viscosità basso a temperatura 40°... io ho visto che consuma di più olio nei viaggi brevi a basse temperature e in inverno... quindi non andrebbe bene. A parte i discorsi l'unica è provare e condividere i risultati.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”