PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

Ok,

quindi è una sorta di additivo. Lo si può mettere da soli (c'è un indicatore che ti indica quando cambiarlo?) o è una operazione che si deve vare per forza in officina?

Scusate, siamo pesantemente OT (colpa mia ovviamente), se volete rispondetemi pure in PM.

Grazie :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Sia l`urea ( AdBlue nome commerciale) sia l`additivo del FAP ( cerina) con un minimo di manualita` lo puoi fare da solo; dove sono i tappi per il riempimento e` spiegato nel libretto di uso e manutenzione; ovvio non e` comodo come far benzina....
E no, non ci sono segnalazioni di livello, solo segnalazioni di quando il medesimo e` basso; con l`urea ti appare anche il chilometraggio residuo stimato dal computer quando scendi sotto un certo livello. Finito l`additivo la machina non si mette proprio in moto ( normative ). Finita la cerina invece non si rigenera il FAP ma la macchina va, ovvio che sono cavoli tuoi in quanto una volta intasato oltre un certo limite la macchina non va e magari ti tocca pure sostituirlo. e son mazzate...La ricarica della cerina costa sui 100 euro a tanica credo 5 litri o giu` di li`; autonomia stimata 80 mila km.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Ma 40cent/litro non mi hai risposto dove la trovi
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ivymike ha scritto:Ma 40cent/litro non mi hai risposto dove la trovi
Se ti riferisci a me non la trovo, o meglio avevo visto tempo fa, io ho un benzina e non mi serve. Al massimo dovrebbe stare sui 60 centesimi. Prima c`era la pompa dell`adblue al distributore perche` ci andavano i camion, ora l`ha tolta

Niko

Messaggio da Niko »

scotty ha scritto:
Ivymike ha scritto:Ma 40cent/litro non mi hai risposto dove la trovi
Se ti riferisci a me non la trovo, o meglio avevo visto tempo fa, io ho un benzina e non mi serve. Al massimo dovrebbe stare sui 60 centesimi. Prima c`era la pompa dell`adblue al distributore perche` ci andavano i camion, ora l`ha tolta
Mmmmh, permettimi di dubitarne... il prezzo all'ingrosso per fusti da 200lt è di circa 0.95+iva.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://www.freeservices.it/index2.php?p ... =component" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vai su grandi quantitativi credo costi meno...

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Ho controllato il mio Smeg che ha montata la versione CD:25082 del 27/09/2013 come versione del Sistema,Bluetooth e visualizzazione quindi abbastanza vecchio. Per le mappe indica DbDw_271/Gr_402 CD 25082. Dopodomani vado in officina per il richiamo delle viti di fissaggio presenti sull'avantreno e mi hanno detto che mi fanno l'aggiornamento. Potete dirmi qual'è l'ultima versione?

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

L'ultima è la 5.2.C.R1 del 08/01/15
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

masand

Messaggio da masand »

Davide92 ha scritto:L'ultima è la 5.2.C.R1 del 08/01/15
Ma c'è un sito che dice quali sono le versioni più recenti o si va per "esperienza" rispetto quello che gli untenti dicono dopo l'ultimo aggiornamento fatto in officina?

Grazie :)
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

esperienza all the life!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Davide92 ha scritto:L'ultima è la 5.2.C.R1 del 08/01/15
E per sapere qual'è l'ultima versione delle mappe c'è un sito dove verificarlo?

Grazie mille.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Per fare l'aggiornamento dello Smeg, non delle Mappe, bisogna per forza andare in officina, o si può scaricare da internet e metterlo su una pen drive in modo da poterlo fare da noi? Hyundai, per questo era molto comodo, dava la possibilità, a chiunque lo volesse, di scaricare il file dell'ultima versione sul proprio computer ed installarlo sulla pen drive ed in 10/15 minuti si aggiornavano le versioni firmware del sistema: http://hyundai.navigation.com/cms/page. ... aiEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;

masand

Messaggio da masand »

GIADAC ha scritto:Per fare l'aggiornamento dello Smeg, non delle Mappe, bisogna per forza andare in officina, o si può scaricare da internet e metterlo su una pen drive in modo da poterlo fare da noi? Hyundai, per questo era molto comodo, dava la possibilità, a chiunque lo volesse, di scaricare il file dell'ultima versione sul proprio computer ed installarlo sulla pen drive ed in 10/15 minuti si aggiornavano le versioni firmware del sistema: http://hyundai.navigation.com/cms/page. ... aiEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente così è comodo, anche se sposta la responsabilità dell'aggiornamento all'untente finale.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

masand ha scritto:
GIADAC ha scritto:Per fare l'aggiornamento dello Smeg, non delle Mappe, bisogna per forza andare in officina, o si può scaricare da internet e metterlo su una pen drive in modo da poterlo fare da noi? Hyundai, per questo era molto comodo, dava la possibilità, a chiunque lo volesse, di scaricare il file dell'ultima versione sul proprio computer ed installarlo sulla pen drive ed in 10/15 minuti si aggiornavano le versioni firmware del sistema: http://hyundai.navigation.com/cms/page. ... aiEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente così è comodo, anche se sposta la responsabilità dell'aggiornamento all'untente finale.
Era talmente semplice e veloce con istruzioni passo passo molto chiare che lo poteva fare anche mia figlia di 9 anni.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Alle2381 »

Penso che questa possibilità non la diano per evitare grane di aggiornamenti non andati a buon fine.
Senza contare che, distribuendo il software, si rischia sempre che qualche smanettone se lo modifichi in casa :P
Come peraltro avevo già tentato di fare per abilitare altri temi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”