PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio configurazione

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

submariner
Peugeottista curioso

consiglio configurazione

Messaggio da submariner »

salve a breve acquisterò la nuova 308!
non ho dubbi sulla motorizzazione (1.6 hdii 120cv) e allestimento (allure).
La dotazione è completa,cosa mi conviene aggiungere?
nel preventivo mi hanno messo il sistema di accesso senza chiavi e l'interno pelle/alcantara.
i cerchi vanno bene da 17....
la retrocamera serve o vanno bene già i sensori?
avevo pensato di fare l'estensione di garanzia a 5 anni...
i tagliandi sono ogni25000 o 30000km?
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.

Chcmobile
Peugeottista curioso

Re: consiglio configurazione

Messaggio da Chcmobile »

Io ti consiglio il DAP. Il keyless costa 400 mentre il DAP 650... E quest'ultimo comprende anche il keyless, che quindi è come se ti costasse "solo" 250...
8)
Dal 4/9/15: Nuova 308 SW 1.6 eHdi 6M S&S, grigio artense, DAP, interni Tep/alcantara, vetri oscurati, lettore CD MP3, cerchi 17" Rubis.

icaro1983
Peugeottista appassionato

Messaggio da icaro1983 »

La versione allure è gia ricca... aggiungi solo il Dap , come consigliato anche da chcmobile , e se ti piace il tetto panoramico ciel. Per i cerchi i 17 sono ottimi e la retrocamera personalmente non la ritengo necessaria... hai i sensori davanti e dietro... sei apposto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

Chcmobile
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Chcmobile »

icaro1983 ha scritto:La versione allure è gia ricca... aggiungi solo il Dap , come consigliato anche da chcmobile , e se ti piace il tetto panoramico ciel. Per i cerchi i 17 sono ottimi e la retrocamera personalmente non la ritengo necessaria... hai i sensori davanti e dietro... sei apposto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quoto totalmente.
Eccco, magari a voler "buttare" qualche altro soldino... ...il park assist.. almeno per me, che sono una pippa nei parcheggi in retro. :silent: :-$ :? :binky:
Dal 4/9/15: Nuova 308 SW 1.6 eHdi 6M S&S, grigio artense, DAP, interni Tep/alcantara, vetri oscurati, lettore CD MP3, cerchi 17" Rubis.

SuperF
Peugeottista curioso

Messaggio da SuperF »

Se devi far salire figa il tetto ciel è d'obbligo :lol:

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Messaggio da Il_nuovo_leone »

Come consigliato il DAP tutta la vita! Aumenta di molto la sicurezza in marcia...oltre che darti il keyless system. Idem la retrocamera...i sensori di parcheggio in svariate situazioni non sono sufficienti...la retrocamera mi ha salvato più volte da situazioni difficili (tipo uscire da un vicolo in retromarcia tra diversi ostacoli oppure in manovre in spazi ristretti dove ogni centimetro guadagnato in retro conta).
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma metteteli tutti quei pochi optional che ha.... su 20 e passa mila euro poche centinaia non cambiano la vita.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

submariner
Peugeottista curioso

mah il dap penso che non lo utilizzerò mai....forse meglio la retrocamera.
poi aggiungerò lunotto e vetri post scuri e il lettore cd.
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Messaggio da Il_nuovo_leone »

submariner ha scritto:mah il dap penso che non lo utilizzerò mai....forse meglio la retrocamera.
Sei proprio sicuro? Il DAP include l allarme di collisione e anche la frenata automatica di emergenza...una cosa non da poco in termini di sicurezza...
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

Sabbis73
Peugeottista veterano

consiglio configurazione

Messaggio da Sabbis73 »

Tetto ciel tutta la vita per 550 €

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Bastano i sensori. Il tetto ciel è meraviglioso, fa impallidire tutti di invidia. Consigliatissimo. Ora che non ce l'ho più ne sento la mancanza

Sent from my LT25i using Tapatalk

SuperF
Peugeottista curioso

Messaggio da SuperF »

Il_nuovo_leone ha scritto:
submariner ha scritto:mah il dap penso che non lo utilizzerò mai....forse meglio la retrocamera.
Sei proprio sicuro? Il DAP include l allarme di collisione e anche la frenata automatica di emergenza...una cosa non da poco in termini di sicurezza...
Non mi risulta che la macchina frena in automatico in caso d'emergenza ma solo la presenza del cruise control adattivo ( decelerazione di 20Km/h quando il cruise è attivato e il veicolo che precede frena bruscamente)...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

SuperF ha scritto:
Il_nuovo_leone ha scritto:
Non mi risulta che la macchina frena in automatico in caso d'emergenza ma solo la presenza del cruise control adattivo ( decelerazione di 20Km/h quando il cruise è attivato e il veicolo che precede frena bruscamente)...
No, sono due cose differenti, il cruise adattivo varia al massimo di 40km/h la velocità dopo di che ti avvisa e si disinserisce dda solo, la frenata di emergenza senza arrestare il veicolo è sempre attiva a meno che non la spegni dalla configurazione veicolo e interviene quando nota una grande diversità di velocità fra l'auto e il veicolo che ti precede

superbrother
Peugeottista appassionato

Messaggio da superbrother »

Anche io concordo con gli altri per quanto riguarda il DAP e il tetto ciel. Io aggiungerei il park assist perché insieme al parcheggio automatico è presente anche il sensore dell'angolo cieco nello specchietto retrovisore
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

submariner
Peugeottista curioso

Ne ho trovata una disponibile con dap ma senza retrocamera! Ci sto pensando seriamente...faccio molti km e mi hanno detto che i tagliandi sono ogni 20000,confermate?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”