quoto ma sopratutto indagare sulla salute del motore attraverso le prove suggerite.mic21 ha scritto: A parte i discorsi l'unica è provare e condividere i risultati.
Costano poco denaro, tuttavia sono sufficientemente indicative.

quoto ma sopratutto indagare sulla salute del motore attraverso le prove suggerite.mic21 ha scritto: A parte i discorsi l'unica è provare e condividere i risultati.
Per le prove da te suggerite, il responsabile dell' officina Peugeot, mi dice e mi ha sempre detto che sono solo prove da evitare, perché questo motore è stato progettato con questa caratteristica, quindi si spenderebbero soldi inutilmente.Gian ha scritto:quoto ma sopratutto indagare sulla salute del motore attraverso le prove suggerite.mic21 ha scritto: A parte i discorsi l'unica è provare e condividere i risultati.
Costano poco denaro, tuttavia sono sufficientemente indicative.
Non l'ho trovato, che voce devo vedere?mic21 ha scritto:E' tutto normale allora... possiamo stare tranquilli...
Alx ma nel tuo libretto c'è un limite di guardia del consumo?
Nel mio c'è il limite (assurdo) di 0,5 litri per 1000 km... io ancora non ci arrivo ancora ma tu superi anche questo limite...
Come possono dire che è normale? Possono dire che non hanno intenzione di fare nulla... ma non c'è nulla di normale.
Ma quali 30000 km, la mia ha cominciato da subito.....mic21 ha scritto:Hai ragione... anche la mia ha iniziato dopo i 30000... perchè? E poi sarebbe interessante sapere (e non si saprà mai) qual'è la percentuale di auto che lamenta questo problema. Non credo siano casi isolati... ma conosco anche gente che rabbocca e non si fa troppi problemi, io non ci riesco.
Guarda un po' se ti piace........Gian ha scritto:Forse sarebbe utile a tutti coloro che leggono se aggiornaste la firma riportando quanti km avete all'attivo.
Troppo precisoALX ha scritto:Guarda un po' se ti piace........Gian ha scritto:Forse sarebbe utile a tutti coloro che leggono se aggiornaste la firma riportando quanti km avete all'attivo.
![]()
Ho preso propio il 2 Oil.mic21 ha scritto:Ti conviene seguire le indicazioni sul flacone... sono diverse a seconda del tipo di trattamento... il mio era il il Bardhal 2 Oil Traitment e andava aggiunto all'olio al momento del cambio olio/tagliando. Devo essere sincero... non sono convinto di aver avuto un gran giovamento, l'ho messo in primavera e non è escluso che il calo di consumo sia dovuto anche alle temperature più elevate. Se provo di nuovo passo al Sintoflon... ne ho sentito parlare bene sul web. Ad ogni modo ALX ti auguro risultati migliori... facci sapere.
Ciao ALXALX ha scritto:Ho preso propio il 2 Oil.mic21 ha scritto:Ti conviene seguire le indicazioni sul flacone... sono diverse a seconda del tipo di trattamento... il mio era il il Bardhal 2 Oil Traitment e andava aggiunto all'olio al momento del cambio olio/tagliando. Devo essere sincero... non sono convinto di aver avuto un gran giovamento, l'ho messo in primavera e non è escluso che il calo di consumo sia dovuto anche alle temperature più elevate. Se provo di nuovo passo al Sintoflon... ne ho sentito parlare bene sul web. Ad ogni modo ALX ti auguro risultati migliori... facci sapere.
GraZie