PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Ciao a tutti.
Ho appuntamento il 16 settembre per cambiare il ponte, ordinato e arrivato.
Intanto "sento i ponti scricchiolare"
Ragazzi davvero...ormai conosco il rumore sento le altre 308. E c'è gente che non si rende conto ma cammina con questo rumore (o magari sono in attesa della sostituzione).
L'altro giorno ero in giro a Sirmione e vedevo la gente girarsi ogni tanto, quando per qualche motivo l'auto emetteva il sinistro suono.
Il fatto che non abbiano ancora trovato soluzione a questo problema...da un lato mi preoccupa. Dall'altro penso che nei prossimi mesi (prima che scadano la maggior parte delle garanzie) troveranno ben una soluzione!
Non meravigliamoci...prima del 308 avevo una serie 3 touring...e sentivo in giro anche negli altri motori lo sferragliamento delle catene motore!
Ho appuntamento il 16 settembre per cambiare il ponte, ordinato e arrivato.
Intanto "sento i ponti scricchiolare"
Ragazzi davvero...ormai conosco il rumore sento le altre 308. E c'è gente che non si rende conto ma cammina con questo rumore (o magari sono in attesa della sostituzione).
L'altro giorno ero in giro a Sirmione e vedevo la gente girarsi ogni tanto, quando per qualche motivo l'auto emetteva il sinistro suono.
Il fatto che non abbiano ancora trovato soluzione a questo problema...da un lato mi preoccupa. Dall'altro penso che nei prossimi mesi (prima che scadano la maggior parte delle garanzie) troveranno ben una soluzione!
Non meravigliamoci...prima del 308 avevo una serie 3 touring...e sentivo in giro anche negli altri motori lo sferragliamento delle catene motore!
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6
Si, ma mi pare inutile farselo sostituire se poi quello che arriva è fatto uguale...
Infatti non capisco che razza di politica sia. Se non è pericoloso ma solo rumoroso che senso ha cambiare ponte con uno identico, un grande dispendio di capitale. A meno che alcuni siano esenti da problemi. Francamente aspetto da un giorno all'altro che anche la mia cominci a scricchiolare e non nascondo che spesso facendo i dossi li prenda appositamente in diagonale...scotty ha scritto:Si, ma mi pare inutile farselo sostituire se poi quello che arriva è fatto uguale...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoscotty ha scritto:Si, ma mi pare inutile farselo sostituire se poi quello che arriva è fatto uguale...
A mio parere l'utilità c'è e anche molta fatto salvo il discorso sicurezza.
La casa ha costruito un ponte Dove se solo avesse fatto 10.000 km su trada ad almeno non dico tanto ma 20 308 i colludatori se ne sarebbero accorti stanne certo che ho conosciuto gente con i contro cogli..... dove il minimo rumore sapevano individuarlo a colpo sicuro
Dal mio punto di vista i poveri risparmi è giusto che alla casa ricada decuplicati

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E troppo comodo stare a scommettere con le garanzie sulle spalle di ignari clientidouble68 ha scritto:Infatti non capisco che razza di politica sia. Se non è pericoloso ma solo rumoroso che senso ha cambiare ponte con uno identico, un grande dispendio di capitale. A meno che alcuni siano esenti da problemi. Francamente aspetto da un giorno all'altro che anche la mia cominci a scricchiolare e non nascondo che spesso facendo i dossi li prenda appositamente in diagonale...scotty ha scritto:Si, ma mi pare inutile farselo sostituire se poi quello che arriva è fatto uguale...

Concordo ma il mio voleva essere solo un commento sulle modalità. A mio avviso era più indicato un bel richiamo a problema risolto. Ma non sono un dirigente peugeot e quindi si vede che avranno i loro buoni motivi.Gian ha scritto:E troppo comodo stare a scommettere con le garanzie sulle spalle di ignari clientidouble68 ha scritto:Infatti non capisco che razza di politica sia. Se non è pericoloso ma solo rumoroso che senso ha cambiare ponte con uno identico, un grande dispendio di capitale. A meno che alcuni siano esenti da problemi. Francamente aspetto da un giorno all'altro che anche la mia cominci a scricchiolare e non nascondo che spesso facendo i dossi li prenda appositamente in diagonale...scotty ha scritto:Si, ma mi pare inutile farselo sostituire se poi quello che arriva è fatto uguale...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Immaginate se dovessero richiamare tutte le 308 berlina fino a ora prodotte, un guaio non da poco...
L'intervento non è esattamente come sostituire le viti all'avantreno, per di più in un range temporale di produzione del pezzo difettoso, quì sono 3/4 ore di lavoro + il ponte.
Per me se effettivamente non c'è un pericolo sicurezza, fanno orecchio da mercante.
L'intervento non è esattamente come sostituire le viti all'avantreno, per di più in un range temporale di produzione del pezzo difettoso, quì sono 3/4 ore di lavoro + il ponte.
Per me se effettivamente non c'è un pericolo sicurezza, fanno orecchio da mercante.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomabit ha scritto:Immaginate se dovessero richiamare tutte le 308 berlina fino a ora prodotte, un guaio non da poco...
Per quanto riguarda la sicurezza si tratterebbe di capire quanta resistenza a fatica offre quel ponte.
Ovviamente questo non è alla portata dei clienti ed è solamente la casa che dovrebbe coscienziosamente oltre che economicamente farsi carico del problema.

Quando sono stato in officina per ritirare degli accessori, avevano 2 ponti imballati e poggiati al muro.
Se il problema è così esteso non capisco il perché non si faccia un richiamo. Il difetto è di fabbrica
Se il problema è così esteso non capisco il perché non si faccia un richiamo. Il difetto è di fabbrica
Scusate ragazzi ma questo difetto riguarda solo le 308 berlina o anche le 308 SW? Io sento dei rumorini ma mi pare che provengano dagli ammortizzatori anteriori e non sono rumori metallici ma tipo dei "TUM" leggeri quando sterzo a velocità bassissime.. vorrei portarla in officina ma è dura trovarne una in cui puoi chiedere ad un meccanico di fare un giro per fargli ascoltare i rumori. Nella mia officina l'ho già portata due volte ma o non si sono nemmeno fatti un giro.. oppure non si sono impegnati più di tanto.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista curioso
Eccomi qua!
Faccio parte pure io del club.
Il problema è apparso tra i 13.000 e i 14.000 km. Ed è un crescendo. Ormai quando sono in auto non faccio altro che contare i secondi che intercorrono tra un clak e quello successivo, o contare il numero di clak che l'auto fa in un minuto. E' insopportabile e indecente, anche perché dall'esterno il rumore è fortissimo.
La mia auto ora è in officina, ho segnalato questo topic. Spero intervengano in qualche modo!
Il problema è apparso tra i 13.000 e i 14.000 km. Ed è un crescendo. Ormai quando sono in auto non faccio altro che contare i secondi che intercorrono tra un clak e quello successivo, o contare il numero di clak che l'auto fa in un minuto. E' insopportabile e indecente, anche perché dall'esterno il rumore è fortissimo.
La mia auto ora è in officina, ho segnalato questo topic. Spero intervengano in qualche modo!
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv
Si, ma quale e` la tua versione ?
Ti quoto...stessa cosa successa a me ma ora sono a 12600 km allure 1.6 115 immatricolata a dicembre 2014...pzerorosso ha scritto:Eccomi qua!
Aggiornaci su cosa ti dicono, io aspetterò il tagliando di dicembre ma se peggiora andrò prima
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk