PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente 207!!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
curson_floyd
Peugeottista novello

Finalmente 207!!!

Messaggio da curson_floyd »

:D :D

Ho ritirato oggi la mia 207 1.4 16V XS nera!!!!
sono strafelice, prime impressioni da uno che di macchine ne capisce veramente poco:

confermo la solidità e qualità dei materiali, quando si guida (ho fatto solo 7KM...) sembra di stare a bordo di una macchina di categoria decisamente superiore, bellissimi gli interni con gli inserti cromati e lo sfondo bianco del contagiri e tachimetro, non si vede assolutamente il muso in manovra ma ormai è così per la maggior parte delle macchine, questo fine settimana la guiderò su strada, poi vi farò sapere tutto e farò un reportage fotografico, intanto beccatevi sto schifo di foto del posteriore fatto con il cellulare in garage....

Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Complimenti per l'acquisto!
Adesso che finalmente guidi il leone ti manca solo di unirti al raduno nazionale, così cogli l'occasione per fare un pò di rodaggio!
Saresti il pionere dei 207isti poi, come fai a perderti una onorificenza del genere?!? :D :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Complimenti. La cornice cromata che circonda le bocchette centrali ed il display si riflette nel parabrezza? Vorrei sapere se è fastidiosa, perchè se così fosse, siccome sono intenzionato a comprare anch'io una 207, chiederei al concessionario se è possibile montare le finiture simil-carbonio della Fèline (che sono scure ed anche più belle).

Ti chiederei qualche foto ben fatta alla luce del sole, perchè sono incerto tra il nero e il blu recife...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

se riesco qualche raduno me lo faccio volentieri!

per quanto riguarda i riflessi e per le foto lunedì cercherò di fare un reportage completo, ieri pomeriggio era troppo tardi per notare riflessi delle rifiniture, comunque nera fa la sua figura....

oggi partirò con la 207 per il week-end e al mio ritorno vi dirò le mie impressioni su tutto

:D
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

curson_floyd ha scritto:se riesco qualche raduno me lo faccio volentieri!
Bhe il 2/3/4 giugno c'è il raduno! Basta che vai nella sezione raduni e vedi tutti i dettagli del 10° raduno nazionale... pensa solo che saresti il primo 207ista :!: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

curson_floyd
Peugeottista novello

[-EndTymE-] ha scritto:
curson_floyd ha scritto:se riesco qualche raduno me lo faccio volentieri!
Bhe il 2/3/4 giugno c'è il raduno! Basta che vai nella sezione raduni e vedi tutti i dettagli del 10° raduno nazionale... pensa solo che saresti il primo 207ista :!: :wink:
quando hai risposto al primo messaggio, sono andato subito a vedere quella sezione, ma quel fine settimana parto perchè ho un matrimonio di amici fuori città

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Complimenti buona scelta!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

legend73
Peugeottista curioso

Messaggio da legend73 »

Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di cambiare la mia fidata 206 dopo quattro anni di onorevole servizio e sono tentato di prendere la 207 che mi piace molto in versione Hdi 1.6 110cv con muso sportivo.
Il listino però non è proprio popolare e quasi ha lo stesso prezzo della 307 che però, nonostante sia una gran bella macchina, non mi ispira tanta fiducia a causa dei diversi problemi che anche in questo forum sono stati rilevati: cigolio del volano, schricchiolii vari, vibrazione del volante ecc..
Mi date un consiglio??????
Grazie :D

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

legend73 ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di cambiare la mia fidata 206 dopo quattro anni di onorevole servizio e sono tentato di prendere la 207 che mi piace molto in versione Hdi 1.6 110cv con muso sportivo.
Il listino però non è proprio popolare e quasi ha lo stesso prezzo della 307 che però, nonostante sia una gran bella macchina, non mi ispira tanta fiducia a causa dei diversi problemi che anche in questo forum sono stati rilevati: cigolio del volano, schricchiolii vari, vibrazione del volante ecc..
Mi date un consiglio??????
Grazie :D
Il volano è lo stesso in entrambe le auto ed è quello che mi desta più dubbi...
Io ho la 307 e non ho avuto grandi problemi...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

legend73
Peugeottista curioso

Messaggio da legend73 »

Grazie Mik, ero convinto anch'io che il volano fosse lo stessso finchè il conc. della mia zona mi ha assicurato che è completamente diverso e che quello della 207 non ha i problemi rilevati sulla 307.
Mi sorge il dubbio che forse non ha le idee chiare nemmeno lui!!! :(

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

legend73 ha scritto:Grazie Mik, ero convinto anch'io che il volano fosse lo stessso finchè il conc. della mia zona mi ha assicurato che è completamente diverso e che quello della 207 non ha i problemi rilevati sulla 307.
Mi sorge il dubbio che forse non ha le idee chiare nemmeno lui!!! :(
Allora...
Io non ho dati certi per dire che siano diversi/uguali, ma visto che motori e cambio sono uguali ho tratto la conclusione che anche i volani debbano esserlo.
Sabato andrò in conce per un primo preventivo della 207 e gli chiederò del volano

Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Eccomi di ritorno dal fine settimana, ho un pò di problemi con il mio pc quindi scusate se le immagini saranno pessime...

Comunque l'impressione è stata ottima, ho percorso circa 330 KM e i consumi sono stati abbastanza buoni, ieri in 4 con aria condizionata accesa ho fatto circa 120 KM su strada extraurbana con molte salite e discese, il consumo è rimasto sui 15 KM al litro (ottima la possibilità di scegliere le unità sul computer di bordo.

La macchina è silenziosa, il mio modello (1.4 16V) non è fulmine di guerra ma se spingete un pò di più l'accelleratore (con un discreto aumento del consumo) comincia ad andare, al max l'ho portata a 150 Km/h, non voglio spingere di più per ora.

La plancia con le rifiniture "alluminio" è bellissima, è vero che si riflette sul parabrezza, ma ad un'altezza non fastidiosa per la visibilità.

Estremamente soddisfatto :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ops scusate il bullock mi sono scordato di toglierlo :)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Bella davvero...La proverò e se davvero il riflesso non dà fastidio ok, altrimenti chiedo al conce se mi mette le rifiniture scure della Fèline in simil-carbonio

Curiosità: sotto il computer di bordo c'è la fila delle luci delle cinture di sicurezza. Se sali da solo e ti allacci la tua, le altre quattro cosa fanno? Rimangono sempre rosse o dopo un po' si spengono?
Se invece si è, per esempio in 4, come si comporta? Cioè, si accorge che ci sono passeggeri o no? In pratica, la spia "rompiballe" è solo quella del guidatore o anche le altre?

Ora però sono in crisi con la scelta colore:

Blu Recife 40%
Nero Ossidiana 40%
Blu Montebello 15% (bello, ma forse troppo "serio")
Rosso Aden 5%

Novembre 2006

, Ottobre 2001

legend73
Peugeottista curioso

Messaggio da legend73 »

Il nero è molto bello, soprattutto con la griglia cromata, ma un pò troppo delicato e bisognoso di cura (pulisci.. pulisci...lava...lava...lucida...... lucida).
Mi ha colpito parecchio il grigio manitoba, l'ho vista del conc. e sembrava grande quanto la 307 e parecchio aggressiva.
Comunque la 207 mi piace sempre di +, l'unico dubbio è il costo anche se ad onor del vero è in linea con la concorrenza; anche la punto con un pò di accessori e con un abuona motorizzazione costa quanto il leoncino.

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto:Bella davvero...La proverò e se davvero il riflesso non dà fastidio ok, altrimenti chiedo al conce se mi mette le rifiniture scure della Fèline in simil-carbonio

Curiosità: sotto il computer di bordo c'è la fila delle luci delle cinture di sicurezza. Se sali da solo e ti allacci la tua, le altre quattro cosa fanno? Rimangono sempre rosse o dopo un po' si spengono?
Se invece si è, per esempio in 4, come si comporta? Cioè, si accorge che ci sono passeggeri o no? In pratica, la spia "rompiballe" è solo quella del guidatore o anche le altre?
il computer di bordo si accorge della presenza di passeggeri, ma il cicalino suona solo se il conducente e/o il passeggero sul lato anteriore non si allacciano la cintura, non per quelli posteriori, le luci cmq poi si spengono
stesso discorso per le spie, quelle rompipalle sono solo quelle del conducente e del passeggero anteriore

il riflesso del cruscotto c'è ma arriva all'altezza dello specchietto interno, quindi abbastanza alto e non fastidioso per la guida

Torna a “207 - Generale”