PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore a basso regime

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tassheloff
Peugeottista curioso

Messaggio da tassheloff »

Ciao
Oggi ho sentito un rumore mentre ero in coda.
La maniera migliore per descriverlo è paragonarlo la rumore della linguetta di plastica che si metteva fra telaio e raggi della bicicletta :shock:
Accelerando il rumore accelerava, levando il piede dall'acceleratore rallentava. A circa 50 km/h è scomparso.
In officina chiaramente mi hanno detto che senza sentirlo non possono dire niente, ma a vista non c'è niente che non vada.
E' successo a qualcunaltro?
Ciao
Ruotino di Scorta

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Strano rumore a basso regime

Messaggio da Il Mike »

Potrebbe essere qualche sassolino che si è infilato nel battistrada! Prova a guardarci! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
anch'io concordo per qualche sasso nel battistrada
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tassheloff
Peugeottista curioso

Messaggio da tassheloff »

No no, era un rumore come quando tieni la frizione mezza premuta. Cmq niente di grave quello, se non che venerdi, dopo 31 giorni dall'acquisto... è morta l'aria condizionata :( Giovedi saprò perche!!
Ruotino di Scorta

Gabriele86
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabriele86 »

Ciao,
Io sento un rumore simile al tuo a bassi regimi ma nel cruscotto....sembra quasi provenire da dentro la scatola dello sterzo...tipo una linguetta metallica che vibra e sbatte contro la plastica del cruscotto...ma lo sento solo a bassi regimi oppure quando c'è un po l'asfalto rotto, non so se mi sono spiegato...

LELE77
Peugeottista curioso

Messaggio da LELE77 »

Gabriele86 ha scritto:Ciao,
Io sento un rumore simile al tuo a bassi regimi ma nel cruscotto....sembra quasi provenire da dentro la scatola dello sterzo...tipo una linguetta metallica che vibra e sbatte contro la plastica del cruscotto...ma lo sento solo a bassi regimi oppure quando c'è un po l'asfalto rotto, non so se mi sono spiegato...
Probabilmente è lo stesso che sento anche io.
Teniamoci aggiornati su chi risolve per primo. 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
==========>Emanuele<==========
Peugeot 2008 Allure BlueHDI 100S&S

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

tassheloff ha scritto: La maniera migliore per descriverlo è paragonarlo la rumore della linguetta di plastica che si metteva fra telaio e raggi della bicicletta :shock:
Ciao
:( :(
Accipicchia mi hai fatto ricordare tempi ormai lontani, io usavo la classica cartolina con la molletta che la teneva ferma alla forcella posteriore ...
Ne avevo sempre un paio di scorta perchè, dopo qualche chilometro, si consumavano e il rumore - per sfortuna - finiva.

A volte mettevo due cartoline contemporaneamente così sembrava un bicilindrico ... :lol: :lol:

Questo avveniva soprattutto d'estate quando amici e pareti scrivevano molte cartoline dai luoghi di villeggiatura e quindi avevo molti "motori" a disposizione.

Adesso con le Email e Whatsapp che ci faccio ???

:cry: :cry: ... purtroppo i tempi cambiano ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Gabriele86
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabriele86 »

In un altro topic, parlano di vibrazione di uno scatolotto di aspirazione nel vano motore....boh...controllero

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”