PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Maoh79 »

Il motore è start and stop e nelle salite non so darvi una risposta poiché la utilizzo in città. L'unica salita che ho fatto è la rampa dei garage del condominio :D
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Aspettiamo :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

C'è la prova su 4ruote di agosto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

Io in salita mi trovo benissimo! Anche nelle partenze é fantastica
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Ottimo ... veramente ottimo... chissà se faranno quale per il nostro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sto per decidermi ad fare il passo verso il 1.2 turbo che ha mio parere e adeguato anche per gite autostradali senza patema con relative pendenze che soffre il 1.2 aspirato,chiedo una reccensione se possibile piu accurata ai possesori di questa versione in modo da sincerarmi della bonta' del motore grazie aspetto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Io ho chiesto cosi spassinatame al concessionario :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Però se devo cambiare. .non so se lo farei con la nuova .... io se cambio ...vorrei come minimo un 150 cv.... poi per carità magari la provo eeeee
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Maoh79 »

g91 ha scritto:ciao a tutti sto per decidermi ad fare il passo verso il 1.2 turbo che ha mio parere e adeguato anche per gite autostradali senza patema con relative pendenze che soffre il 1.2 aspirato,chiedo una reccensione se possibile piu accurata ai possesori di questa versione in modo da sincerarmi della bonta' del motore grazie aspetto ciao
In autostrada l'auto va che è una meraviglia a 130 km/h il motore va a 3000 giri (io ho il cambio manuale a 5 marce) con un consumo sui 16/17 km/l, considera però che ho appena 1600 km e il motore si deve sciogliere. l'unico rumore che si sente è il rotolamento delle ruote e qualche fruscio proveniente dagli sportelli. Per quanto riguarda le pendenze, l'unica esperienza è stata una gita in montagna (Abetone) dove l'auto non ha sofferto minimamente le salite, anzi grazie alla piccola turbina montata sembra di guidare un diesel, visto che parte a bassi giri.

spero di esserti stato di aiuto.
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

Maoh79 ha scritto:Per quanto riguarda le pendenze, l'unica esperienza è stata una gita in montagna (Abetone) dove l'auto non ha sofferto minimamente le salite, anzi grazie alla piccola turbina montata sembra di guidare un diesel, visto che parte a bassi giri.
Si, avevo notato anch'io che questi motori a benzina turbocompressi si guidano come un diesel, specie i 3 cilindri. A quel punto c'è da chiedersi: perché non direttamente un diesel? :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da g91 »

ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Edu113
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 12:33

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Edu113 »

Maoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas :chessygrin:
Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. Grazie

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Maoh79 »

g91 ha scritto:ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao
l'inserimento è ottimo per tutte e 5 le marce, mentre nella retro si avverte un po di resistenza nell'entrata, ma da quanto ho letto nel forum è una caratteristica del cambio francese. Con la frizione nelle partenze non ho mai avvertito nulla di strano tutto nella norma se mi dici cosa non va nell'aspirato controllo per bene e ti rispondo sul forum ;-)
Edu113 ha scritto:Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. Grazie


Sulla mia leoncina la frizione è molto morbida e nella guida cittadina anche grazie allo S&S non si avverte nessuna fatica, per quanto riguarda il cambio i rapporti mi sembrano buoni ma non essendo un esperto di motori non saprei cosa dirti di più :chessygrin:
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e grazie delle risposte esaustive,e dopo un po di riflessioni ho deciso per il cambio eat6 auto,visto che sul manuale non esiste la 6 marcia, che per l'uso che ne faro' tangenziale autostrada serve per abbasare i giri e consumi,ma veniamo ha noi ieri sono stato in conce ho provato questo cambio su 308 sono rimasto sodisfatto cambiate fatte e non sentirle senza strappi silenziosita cambio niente che vedere con cp6 robb. la 308 era un 1.6 120 ma il venditore mi ha assicurato che sul 208 1.2 110 t va ancora meglio,a voi possesori di questo cambio avanti con le vostre impressioni aspetto per ordinarla stasera ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Edu113
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 12:33

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Edu113 »

Maoh79 ha scritto:
g91 ha scritto:ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao
l'inserimento è ottimo per tutte e 5 le marce, mentre nella retro si avverte un po di resistenza nell'entrata, ma da quanto ho letto nel forum è una caratteristica del cambio francese. Con la frizione nelle partenze non ho mai avvertito nulla di strano tutto nella norma se mi dici cosa non va nell'aspirato controllo per bene e ti rispondo sul forum ;-)
Edu113 ha scritto:Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. Grazie


Sulla mia leoncina la frizione è molto morbida e nella guida cittadina anche grazie allo S&S non si avverte nessuna fatica, per quanto riguarda il cambio i rapporti mi sembrano buoni ma non essendo un esperto di motori non saprei cosa dirti di più :chessygrin:

Grazie della risposta, mi ero preoccupato perchè leggendo quale prova fatta in occasione della presentazione qualche giornalista aveva scritto di aver trovato la frizione della 110hp dura.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”