PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Magagne della RD4 e garanzia

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
il Valse
Peugeottista fast&furious

Magagne della RD4 e garanzia

Messaggio da il Valse »

Ciao,
giusto per darvi un aggiornamento... la RD4 oltre ad essere (musicalmente parlando) scadente si guasta pure; ma credo non sia una novita'.
La mia in particolare, fin quasi dal ritiro della macchina nuova, arriva ad un certo punto nella riproduzione del cd, si blocca e riparte dall'inizio della prima traccia.
Succede indifferentemente con cd originali e masterizzati e senza che la macchina salti su qualche buca, dosso, tombino ecc.
Per giunta (e ormai lo fa regolarmente ad ogni cd :cry: ) ogni volta che premo l'eject il cd si incastra all'interno perche' il meccanismo non riesce a mirare la fessura.
Spulciando nel forum mi e' sembrato di capire che il problema non e' nuovo ma la cosa incredibile e' che il capo officina mi ha testualmente detto che:

"una volta Peugeot le sostituiva con un nuovo apparecchio, ora che sempre piu' radio si stanno rivelando difettose i costi sono cresciuti e cosi' hanno mandato una circolare che ci impone di non sostituirle piu' ma di mandarle in riparazione".

Tempi di attesa tra 10 giorni ed un mese.
Senza autoradio per un mese???? non riesco a capire se e' un bene o un male, un mesetto di disintossicazione da quella ciofeca :D
Forse e' la volta buona che rimetto la mia AR vera :wink:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: Magagne della RD4 e garanzia

Messaggio da RogerC4 »

il Valse ha scritto:Ciao,
giusto per darvi un aggiornamento... la RD4 oltre ad essere (musicalmente parlando) scadente si guasta pure; ma credo non sia una novita'.
La mia in particolare, fin quasi dal ritiro della macchina nuova, arriva ad un certo punto nella riproduzione del cd, si blocca e riparte dall'inizio della prima traccia.
Succede indifferentemente con cd originali e masterizzati e senza che la macchina salti su qualche buca, dosso, tombino ecc.
Per giunta (e ormai lo fa regolarmente ad ogni cd :cry: ) ogni volta che premo l'eject il cd si incastra all'interno perche' il meccanismo non riesce a mirare la fessura.
Spulciando nel forum mi e' sembrato di capire che il problema non e' nuovo ma la cosa incredibile e' che il capo officina mi ha testualmente detto che:

"una volta Peugeot le sostituiva con un nuovo apparecchio, ora che sempre piu' radio si stanno rivelando difettose i costi sono cresciuti e cosi' hanno mandato una circolare che ci impone di non sostituirle piu' ma di mandarle in riparazione".

Tempi di attesa tra 10 giorni ed un mese.
Senza autoradio per un mese???? non riesco a capire se e' un bene o un male, un mesetto di disintossicazione da quella ciofeca :D
Forse e' la volta buona che rimetto la mia AR vera :wink:

Strano nel Citroen-C-Club siamo ad oggi 699 possessori di Citroen C4 e più o meno a parte chi ha acquistato la versione base senza autoradio, tutti abbiamo la RD4 di serie e nessuno ha avuto il benchè minimo problema.
Qualche problema lo ha avuto chi ha preso anche il caricatore cd situato nel bracciolo anteriore, che appoggiando il braccio faceva partire dal brano 1 il cd..ma per il resto nessun problema....
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Torna a “Audio e video”