PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assicurazione
Moderatori: snorky, Moderatori
Assicurazione
Ciao ragazzi.
Ieri è arrivata la mia 308 e sono andato a saldare il conto.
Ora devo scegliere l'assicurazione.
Cosa ne pensate di quei siti per fare i preventivi RC auto? Tipo facile.it, segugio etc....
Pare che la compagnia genertel sia una delle più economiche....avete qualche esperienza o consigli da darmi?
Ieri è arrivata la mia 308 e sono andato a saldare il conto.
Ora devo scegliere l'assicurazione.
Cosa ne pensate di quei siti per fare i preventivi RC auto? Tipo facile.it, segugio etc....
Pare che la compagnia genertel sia una delle più economiche....avete qualche esperienza o consigli da darmi?
Re: Assicurazione
....scusate...non Genertel ma Genialloyd
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io li uso sempre per fare dei preventivi. La cosa interessante è che spesso una compagnia ti fà offerte molto allettanti per poi alzarti il prezzo l' anno successivo, ma se uno ha voglia di stargli dietro (e risparmiare) non è un problema: si sceglie la compagnia con l' offerta migliore, se al rinnovo 1 anno dopo ha alzato troppo il prezzo si cambia. Negli ultimi 10 anni credo di aver cambiato 6 o 7 volteDanilloso ha scritto:Cosa ne pensate di quei siti per fare i preventivi RC auto? Tipo facile.it, segugio etc....

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Hai mai avuto un sinistro? Come si comportano queste assicurazioni online in tali casi?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Solo 1 volta. Praticamente di notte mi appogiai ad un' altra auto, era buio andavamo entrambi a lavoro insomma non la tirammo per le lunghe ci scambiammo solo i dati. Al mattino feci la denuncia e fu tutto molto semplice. Poi la denuncia fu annullata perché dopo un controllo in carrozzeria danni lui non ne aveva: solo una piccola sbucciatura sulla vernice grande come un chicco di riso ma l'auto era vecchiotta aveva danni ben peggiori di quello che gli feci ioDanilloso ha scritto:Hai mai avuto un sinistro? Come si comportano queste assicurazioni online in tali casi?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Io anche con l'auto di prima mi son sempre trovato bene con quixa.
Ovvio che tutti gli anni hanno provato ad aumentarmi la rata. Tutte le volte io gli presento un preventivo migliore fatto con uno di quei siti e loro per non perdere il cliente ritoccano sempre il premio. Ha sempre funzionato senza nemmeno bisogno di cambiare compagnia. L'ultima volta ho pagato 247 euro. Meno di così non so.....
Ovvio che tutti gli anni hanno provato ad aumentarmi la rata. Tutte le volte io gli presento un preventivo migliore fatto con uno di quei siti e loro per non perdere il cliente ritoccano sempre il premio. Ha sempre funzionato senza nemmeno bisogno di cambiare compagnia. L'ultima volta ho pagato 247 euro. Meno di così non so.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- luca85tv
- Peugeottista novello
Senza dilungarmi troppo essendo abbastanza ferrato nel discorso posso consigliarti che se è tua intenzione effettuare la sola RC allora vanno bene, se devi aggiungere delle garanzie accessorie ( furto\incendio, cristalli, atti vandalici, tutela legale ) ti consiglio di evitare telefoniche\online.
2006-2008
Peugeot 206 1.4 Hdi ( 30k Km )
2008-2015
Alfa 147 1.6 ts 105 cv ( 210k Km )
Finalmente in possesso di..
Peugeot 308 BlueHdi 120 cv Gt-Line EAT6 Bianco Madreperla
DAP + DSP + TEP \ Tessuto Oxford Gt-Line + Ciel + LettoreCd + HiFi Denon + ParkAssist + Retrocamera + Cerchi 18" Diamant
Ordine 26-9-2015 , Consegnata 28-11-2015
Eccola : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100445
2008-2015
DAP + DSP + TEP \ Tessuto Oxford Gt-Line + Ciel + LettoreCd + HiFi Denon + ParkAssist + Retrocamera + Cerchi 18" Diamant
Posso sapere brevemente il motivo?luca85tv ha scritto:Senza dilungarmi troppo essendo abbastanza ferrato nel discorso posso consigliarti che se è tua intenzione effettuare la sola RC allora vanno bene, se devi aggiungere delle garanzie accessorie ( furto\incendio, cristalli, atti vandalici, tutela legale ) ti consiglio di evitare telefoniche\online.
Quelle telefoniche comprensive di tutte le garanzie accessorie costano meno della sola RC auto di una assicurazione tradizionale...
E' per via delle franchige? Dello scoperto?
- luca85tv
- Peugeottista novello
Franchigie e scoperti sono una delle tante cose da valutare, un esempio semplice è la polizza cristalli che nella maggior parte delle telefoniche prevede una franchigia di circa 200 euro, se devi sostituire i cristalli laterali non conviene mai aprirla, inoltre se guardi le condizioni delle compagnie classiche vedrai che con i cristalli sono comprese tante altre cose, io lo ho provato sulla mia pelle, mi hanno risarcito 1200 euro di danni per un tentato furto con la polizza cristalli, può sembrare strano ma con la mia compagnia è presente il risarcimento per queste evenienze.
Anche per assistenza stradale e tutela legale siamo lontani anni luce fra telefoniche e classiche, io con assistenza stradale ho avuto carroattrezzi e 3 giorni di hotel pagati con a scelta taxi o treno per il ritorno a casa.
Ps. Non sono assicuratore, la mia ragazza si e pertanto sono abbastanza informato
Anche per assistenza stradale e tutela legale siamo lontani anni luce fra telefoniche e classiche, io con assistenza stradale ho avuto carroattrezzi e 3 giorni di hotel pagati con a scelta taxi o treno per il ritorno a casa.
Ps. Non sono assicuratore, la mia ragazza si e pertanto sono abbastanza informato
2006-2008
2008-2015
2008-2015
Se sono solo questi i "problemi" allora vada per le telefoniche.
Sinceramente con quelle tradizionali non ho un preventivo che sia sotto i 1.000 euro RCA + furto incendio + atti vandlaici + cristalli + eventi atmosferici.
Con quelle telefoniche ne ho alcuni anche sotto i 500 euro a parità di massimali.
Anche supponendo che le "tradizionali" non applicassero franchige (cosa non vera...lo fanno anche loro ma un po più basse) più di 500 euro all'anno di differenza sono molti. Se mai succederà qualcosa pagherò la franchigia volentieri...sapendo comunque di averci guadagnato in partenza.
Altro invece se si parla di disservizio o mancati pagamenti etc etc....
Sinceramente con quelle tradizionali non ho un preventivo che sia sotto i 1.000 euro RCA + furto incendio + atti vandlaici + cristalli + eventi atmosferici.
Con quelle telefoniche ne ho alcuni anche sotto i 500 euro a parità di massimali.
Anche supponendo che le "tradizionali" non applicassero franchige (cosa non vera...lo fanno anche loro ma un po più basse) più di 500 euro all'anno di differenza sono molti. Se mai succederà qualcosa pagherò la franchigia volentieri...sapendo comunque di averci guadagnato in partenza.
Altro invece se si parla di disservizio o mancati pagamenti etc etc....
Io ormai da molti anni ho sempre la stessa assicurazione (fino all'anno scorso Milano Assicurazione ora Unipol Sai), mi sono sempre trovato bene e fino a Giugno che possedevo una Mazda 6 SW 2000 in classe 1 con mini kasco mi costava 420€ annuale, ora, con la Leona ho pagato una differenza di 80€ (per 6mesi) tenendo la mini kasco ma aggiungendo furto+incendio, atti vandalici+agenti atmosferici e cristallo(visto che c'è il tetto ciel..).
Per le cifre che sento in giro mi ritengo più che soddisfatto e se l'anno prossimo mi dovesse aumentare.. beh allora mi presenterò con un preventivo di una compagnia telefonica e vedremo quel che succederà
Per le cifre che sento in giro mi ritengo più che soddisfatto e se l'anno prossimo mi dovesse aumentare.. beh allora mi presenterò con un preventivo di una compagnia telefonica e vedremo quel che succederà

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Calcola comunque che io sono in classe 14...nuova assicurazione.Trevi74 ha scritto:Io ormai da molti anni ho sempre la stessa assicurazione (fino all'anno scorso Milano Assicurazione ora Unipol Sai), mi sono sempre trovato bene e fino a Giugno che possedevo una Mazda 6 SW 2000 in classe 1 con mini kasco mi costava 420€ annuale, ora, con la Leona ho pagato una differenza di 80€ (per 6mesi) tenendo la mini kasco ma aggiungendo furto+incendio, atti vandalici+agenti atmosferici e cristallo(visto che c'è il tetto ciel..).
- luca85tv
- Peugeottista novello
E' chiaro che ognuno si fa i conti in tasca e quindi effettua la scelta più consona, io personalmente non opterei per una telefonica per il semplice fatto che in caso di sinistro ho modo di avere a che fare con una persona vera e non un call center.
La mia ragazza ha una marea di clienti che passati ad una telefonica dopo un sinistro tornano in agenzia, i motivi sono sempre che finchè va tutto bene, cioè 0 sinistri, è conveniente, ma se succede qualcosa tanti auguri...
La mia ragazza ha una marea di clienti che passati ad una telefonica dopo un sinistro tornano in agenzia, i motivi sono sempre che finchè va tutto bene, cioè 0 sinistri, è conveniente, ma se succede qualcosa tanti auguri...
2006-2008
2008-2015
2008-2015
...una persona vera che ti dirà "mi spiace ma questo danno non è coperto" esattamente come una per telefono.luca85tv ha scritto:E' chiaro che ognuno si fa i conti in tasca e quindi effettua la scelta più consona, io personalmente non opterei per una telefonica per il semplice fatto che in caso di sinistro ho modo di avere a che fare con una persona vera e non un call center.
Anche io sono d'accordo con te nel dire che è meglio avere a che fare con una persona vera piuttosto che con un call center... ma ragionando ho concluso che è solo un vantaggio illusorio.
Non è l'agenzia ne tanto meno il dipendente che ti sta di fronte che decide di pagare o meno ma il reparto sinistri della sede assicurativa, ergo se lei crea problemi l'assicuratore farà ben presto a lavarsene le mani.
E poi ad un loro rifiuto di pagare o di fronte a contestazioni il fatto di essere li di persona pensi "intimidisca" l'assicuratore?
...Appena alzi la voce chiamano la polizia e ti fanno accomodare all'uscita...

In caso di problemi dovrai sempre e comunque rivolgerti ad un legale.
[quote="luca85tv"] io personalmente non opterei per una telefonica per il semplice fatto che in caso di sinistro ho modo di avere a che fare con una persona vera e non un call center.
è proprio questo il motivo per cui non passero con una telefonica
è proprio questo il motivo per cui non passero con una telefonica

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6