PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 sballato....

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Baol76
Peugeottista curioso

RT3 sballato....

Messaggio da Baol76 »

Ciao a tutti!
Possiedo una 307 cc tecno fap HDI del 2007.
Purtroppo ultimamente l' RT£ dell' auto mi sta dando dei problemi abbastanza scoccianti.....

in pratica succede che sposso anzi spessissimo il lettore fatica a leggere il cd della mappe e una volta che riesce è totalmente sballato indicandomi una via che assolutamente non c'entra nulla con quella in cui sono.
Inoltre mi sono accorto che da un po' accendendo i fari, per esempio quando sono in autostrada, il monitor si scurisce talmente tanto da rendere impossibile la lettura dei dati. Ho smantellato col menu display cambiando colore, luminosità, contrasto, tutto, ma il problema non si è risolto per nulla.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? E se si come lo ha risolto o almeno saprebbe darmi qualche dritta?

Oppure sapete se per caso esiste un sistema RT3 "affette market" che poss andare a sostituire quello già montato che magari sia un po' più moderno?

Grazie mille!!

Baol76
Peugeottista curioso

Re: RT3 sballato....

Messaggio da Baol76 »

Immagino nessuno che abbia avuto il mio stesso problema... bel grattacapo...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Intanto una pulita al lettore ottico non fa male dato che si parla del 2007 .....
Idem pulizia del cd che stando sempre in auto col tempo gli si forma una patina di sporco opacizzante.
Questo potrebbe essere un motivo che ne preclude la lettura.
Arrivare a pensare alla sua sostituzione francamente mi sembra abbastanza azzardato.
Del resto anche il mio è del 2007 e funziona ancora bene ovviamente con i suoi tempi e non quelli dei sistemi più moderni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

........Nel caso non risolvete, provate a masterizzare le mappe su un altro cd magari ha perso qualche traccia
Aggiornate come evolve
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Baol76
Peugeottista curioso

Messaggio da Baol76 »

Per pulizia basterebbe utilizzare uno di quei Cd pulenti oppure dovrei smontare il tutto e pulire la lente con del prodotto apposito?

Per quando riguarda il fatto che accendendo i fari il monitori diventa quasi buio sapreste dirmi qualcosa?

Sempre grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Baol76 ha scritto:Per pulizia basterebbe utilizzare uno di quei Cd pulenti oppure dovrei smontare il tutto e pulire la lente con del prodotto apposito?

Per quando riguarda il fatto che accendendo i fari il monitori diventa quasi buio sapreste dirmi qualcosa?

Sempre grazie!
Ciao prova con i normali cd per la pulizia senza smontare niente.
Per la funzione notturna Se non ricordo male c'è la possibilità di regolare la luminosità oltre al colore dello sfondo
;-)

Baol76
Peugeottista curioso

Messaggio da Baol76 »

Ho provato regolare la luminosità e pulire il lettore...ma nulla...

Baol76
Peugeottista curioso

Messaggio da Baol76 »

Ora lo so che dirò una boiata... però la dico lo stesso.... se questo benedetto RT3 da ancora problemi non posso eliminarlo (monitor compreso) e montare un' autoradio a due din che sia compatibile con i comandi al volante?Pensate sia fattibile?

Torna a “307 CC”