PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom
Vai tranquillo.........
le riapri eccome............. L'insonorizzazione è "caldamente" consigliata....... Le nostre portiere fanno pietà, purtroppo.............. 

Ciao Retz...posso solo farti i complimenti per il tuo lavoro eseguito...anch'io avevo fatto la stessa cosa sulla focus...e so cosa vuol dire ( migliore acustica e portiere diventano blindate ) però una domanda a meno che non mi sono accorto io di qualche foto...il baule?
io avevo 2 sub hertz e su consiglio dell'installatore avevo insonorizzato anche quello con materiale fonoassorbente e dynamat...uno spettacolo
mi sa tanto che se decido di far qualcosa riguardo l'audio io e te ci sentiremo spesso...
ah,se ti va puoi già darmi dei consigli per quanto riguarda le casse non saprei se andare ancora su hertz o cambiare
ciao!!!
io avevo 2 sub hertz e su consiglio dell'installatore avevo insonorizzato anche quello con materiale fonoassorbente e dynamat...uno spettacolo
mi sa tanto che se decido di far qualcosa riguardo l'audio io e te ci sentiremo spesso...
ah,se ti va puoi già darmi dei consigli per quanto riguarda le casse non saprei se andare ancora su hertz o cambiare
ciao!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

dehehehe bè sì ..volendo si puoi fare anche il baule e tutto lo sportello (nella discussione sulle tendine laterali & lunotto trovi un po' di foto del nostro baule spoglio

per i coni resta in linea: ti passo ai nostri tecnici audiofili.. sapranno consigliarti bene

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
beh,spero proprio che qualcuno mi dia dei consigli perchè vorrei fare acquisti e installazione prima delle ferieRetz ha scritto: per i coni resta in linea: ti passo ai nostri tecnici audiofili.. sapranno consigliarti bene![]()
![]()

307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
Insonorizzazione Posteriore + rinforzo anteriore

Ora alle anteriori ho 4 barattoli di NoClang

voglio insonorizzare anche le posteriori con 4 bei barattoloni di McMantom (e per il posteriore penso sia l'ideale

Dite che, ormai, mi conviene "solo" (

hummm sono un po' indeciso...
Re: Insonorizzazione Posteriore + rinforzo anteriore
Purtroppo le Sound Plate sono nate per stare sotto il No-Clang.Retz ha scritto:ok raga, è giunto il tempo di fare un altro bel ordine alla McMantom
![]()
Ora alle anteriori ho 4 barattoli di NoClang![]()
voglio insonorizzare anche le posteriori con 4 bei barattoloni di McMantom (e per il posteriore penso sia l'ideale)
però volevo anche rinforzare l'anteriore con delle mattonelluzze in vendita sempre nello stesso sito...
mi sorge però un dubbio: ce la farò ad attaccarle sopra al NoClang che c'è già o dovrò toglierlo e poi rimetterlo?
![]()
![]()
Dite che, ormai, mi conviene "solo" () fare altri 4 strati di prodotto senza mattonelle?
hummm sono un po' indeciso...

E poi rischi che l'adesivo non attacchi al No-Clang...

Insomma, io un utilizzo del genere te lo sconsiglierei...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
hai ragione kranio
ho appena parlato (cioè scritto) al sig. McMantom, e anche loro mi consigliano per l'anteriore di continuare con altre applicazioni di NoClang Nero, senza togliere la vecchia insonorizzazione
in effetti è la soluzione migliore, vada per altri 4 bei barattolozzi neri all'anteriore
Al posteriore mi consigliano le Sound Plate + NoClang Grigio + eventualmente un ulteriore Nero... ed in effetti è un'ottima soluzione ma.. visto l'uso che ne faccio io del posteriore (molto attenuato) mi sà che metto solo 4 barattoli di NoClang anche lì oppure prendo una confezione di interessantissimi pannelli bituminosi 400x500 che poi potrei usare anche in altri luoghi

ora vedo come gira il portafoglio, devo organizzarmi un po' con le spese (fra un po' mi arriva il primo stipendiooooo
1400eurozzi
ewwaiiii sputt@niamoli subito in macchina
)

ho appena parlato (cioè scritto) al sig. McMantom, e anche loro mi consigliano per l'anteriore di continuare con altre applicazioni di NoClang Nero, senza togliere la vecchia insonorizzazione

in effetti è la soluzione migliore, vada per altri 4 bei barattolozzi neri all'anteriore

Al posteriore mi consigliano le Sound Plate + NoClang Grigio + eventualmente un ulteriore Nero... ed in effetti è un'ottima soluzione ma.. visto l'uso che ne faccio io del posteriore (molto attenuato) mi sà che metto solo 4 barattoli di NoClang anche lì oppure prendo una confezione di interessantissimi pannelli bituminosi 400x500 che poi potrei usare anche in altri luoghi

ora vedo come gira il portafoglio, devo organizzarmi un po' con le spese (fra un po' mi arriva il primo stipendiooooo

tu sei matto da legare!Retz ha scritto:hai ragione kranio![]()
Al posteriore mi consigliano le Sound Plate + NoClang Grigio + eventualmente un ulteriore Nero... ed in effetti è un'ottima soluzione ma.. visto l'uso che ne faccio io del posteriore (molto attenuato) mi sà che metto solo 4 barattoli di NoClang anche lì oppure prendo una confezione di interessantissimi pannelli bituminosi 400x500 che poi potrei usare anche in altri luoghi![]()
ora vedo come gira il portafoglio, devo organizzarmi un po' con le spese (fra un po' mi arriva il primo stipendiooooo1400eurozzi
ewwaiiii sputt@niamoli subito in macchina
![]()
)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

appena ordinati altri:
6x NoClang Nero
2x NoClang Grigio
1x Sound Plate

..e mi avanzerà anche materiale per insonorizzare un bel pò di posticini tattici qua e là

[caspita in totale avrò sù 12 barattoli di NoClang + le SoundPlate + le altre accortezze prese nello scorso lavoro

finalmente ho un po' di tempo libero..

sono sempre di buon umore quando ho la macchina mezza smontata in garage

il lavoro viene una meraviglia, le SoundPlate si sono rivelate una strafigheria, comode e veloci!
ora ho finito tutte le cartelle e sono a metà lavoro con le lamiere

Ho applicato le SoundPlate alle lamiere (6 per porta), poi 1kg di NoClang Grigio che le ricopre e poi per finire un altro kg di NoClabg Nero; nelle cartelle invece niente Plate ma doppia dose di NoClang ....la ricetta

non vedo l'ora di finire tutto

Ziaoooooooooooooooo
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
mitico Retz 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

finito anche le lamiereee!

vi incollo un po' di foto del lavoretto

1) Lamiera originale posteriore (sullo sfondo si nota l'ex insonorizzazione fatta l'anno scorso all'anteriore, 1kg di NoClang grigio)

2) Applicazione Sound Plate (prediligendo le zone con lamiera piatta più sensibile a vibrazioni, lasciando inaltrate le zone con nervature già parecchio rigide)

3) Prima mano di NoClang Grigio (che ricopre soundplate e punti scoperti)

4) Quarta mano all'anteriore già precedentemente trattato

5) Seconda mano al posteriore

6) Sesta mano

7) Quarta mano alle cartelle anteriori (che già erano state trattate nel precedente lavoro)

Ora lascio la macchina aperta 4-5 giorni in garage e attendo

nel frattempo mi sto procurando del fonoassorbente ovattato e idrorepellente venduto al metro che inserirò (in due strati) a sandwich fra le tasche e le lamiere interne al posto del telo antiumidità di serie

devo poi rifissare i coni su supporti di gomma dura e poi riassemblare il tutto

chissà se avanzeranno pezzi

ciaoooooooooooooooooooo :hello2:
nun se vedono le foto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io le vedo...lukebs ha scritto:nun se vedono le foto![]()
![]()

A proposito Retz, ottimo lavoro... come sempre d'altronde... poi facci sapere se i risultati sono quelli sperati!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)