PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non vogliono sostiturmi la retrocamera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gio8717
Peugeottista appassionato

Non vogliono sostiturmi la retrocamera

Messaggio da Gio8717 »

Salve dopo aver preso appuntamento lunedi porta la macchina alla peugeot Minieri i problemi erano il ripico rumore degli inniettori , la retrocamera ché di sera é inutilizzabbbile e ho chiesto aggiornamento dello smeg . Oggi ho ritirato l auto risultato mi hanno aggiornato solo lo smeg. La telecamera ho cercato in tutti i modi di fargli capire ché deve essere sostituita gli ho fatto vedere anche le foto di utenti che hanno gia sostituito la retrocamera na niente hanno controllato e mi hanno detto che non é stato fatto nessun richiamo ufficiale e non sono autorizzati alla sostituzione . Ora mi chiedo come mai peugeot non ammette questo problema e fa un richiamo ufficiale ? Avete consigli da darmi .Grazie
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vogliono sostiturmi la retrocamera

Messaggio da Gian »

Gio8717 ha scritto:Salve dopo aver preso appuntamento lunedi porta la macchina alla peugeot Minieri i problemi erano il ripico rumore degli inniettori , la retrocamera ché di sera é inutilizzabbbile e ho chiesto aggiornamento dello smeg . Oggi ho ritirato l auto risultato mi hanno aggiornato solo lo smeg. La telecamera ho cercato in tutti i modi di fargli capire ché deve essere sostituita gli ho fatto vedere anche le foto di utenti che hanno gia sostituito la retrocamera na niente hanno controllato e mi hanno detto che non é stato fatto nessun richiamo ufficiale e non sono autorizzati alla sostituzione . Ora mi chiedo come mai peugeot non ammette questo problema e fa un richiamo ufficiale ? Avete consigli da darmi .Grazie
Ciao
spiace constatare di questa negazione dinnanzi ad un palese difetto come dimostrato anche da altri utenti.
In merito a quell'assistenza puoi dirgli che oltre a perdere un cliente applicherai la regola statisticamente dimostrata dove ogni cliente ha una capacità media di condividere la sua insoddisfazione con altre 16 persone per cui una piccola catena di Sant'Antonio basterebbe a metterli......il resto aggiungilo te.
Oltre a questo scrivi a Peugeot Italia .....e se il caso anche a qualche rivista del settore oltre alle principali associazioni dei consumatori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Gian ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Salve dopo aver preso appuntamento lunedi porta la macchina alla peugeot Minieri i problemi erano il ripico rumore degli inniettori , la retrocamera ché di sera é inutilizzabbbile e ho chiesto aggiornamento dello smeg . Oggi ho ritirato l auto risultato mi hanno aggiornato solo lo smeg. La telecamera ho cercato in tutti i modi di fargli capire ché deve essere sostituita gli ho fatto vedere anche le foto di utenti che hanno gia sostituito la retrocamera na niente hanno controllato e mi hanno detto che non é stato fatto nessun richiamo ufficiale e non sono autorizzati alla sostituzione . Ora mi chiedo come mai peugeot non ammette questo problema e fa un richiamo ufficiale ? Avete consigli da darmi .Grazie
Ciao
spiace constatare di questa negazione dinnanzi ad un palese difetto come dimostrato anche da altri utenti.
In merito a quell'assistenza puoi dirgli che oltre a perdere un cliente applicherai la regola statisticamente dimostrata dove ogni cliente ha una capacità media di condividere la sua insoddisfazione con altre 16 persone per cui una piccola catena di Sant'Antonio basterebbe a metterli......il resto aggiungilo te.
Oltre a questo scrivi a Peugeot Italia .....e se il caso anche a qualche rivista del settore oltre alle principali associazioni dei consumatori.
;-)
Esatto...io dopo aver segnalato il problema a Peugeot Italia mi hanno detto di rivolgermi al mio concessionario, e di fare sapere l'esito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

Si ho appena scritto a peugeot italia ma non contento domani mi rechero presso un altra officina autorizzata per vedere se li sono a conoscenza del problema e non fanno storie.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

Dopo chè ti sei recato alla concessionaria cosa ti hanno detto ?

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

A me l'hanno sostituita tranquillamente anche se sostenevano fossi il primo a presentare il problema.
Beh forse non tutti hanno preso la retrocamera e forse non tutti hanno dato importanza al problema notturno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Vai con il foglio stampato del Service box ufficiale Peugeot, che trovi a pagina 41 della discussione ufficiale sull'argomento.Anche a me telefonicamente avevano fatto molta resistenza ma stamattina, all'appuntamento per la sostituzione delle viti dell'avantreno,davanti a quello si sono collegati anche loro al service.Ed una volta appurata la cosa me l'hanno ordinata, anche se a detta loro ero il primo a farlo.Tra 7/10 giorni mi chiameranno per la sostituzione.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Ecco il link alla pagina dove trovi i due fogli da stampare. Sbattiglieli sul muso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=600" onclick="window.open(this.href);return false;

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

Gli ho fatto leggere il post che c é sulla retrocamera gli ho fatto vedere gia la pagina del service box . La risposta é stato che questo non é un forum ufficiale . Ho gia inviato un email a peugeot italia , mi sono iscritto al service box domani compro un ora di abbonamento e vedo che riesco a fare ma non contento andro pure in un altra concessionaria x vedere se fanno le stesse storie o meno. Non riesco a capire perché peugeot non fa un richiamo ufficiale come quello delle viti se così fosse renderebbe il tutto piú semplice .

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

purtroppo le orecchie da mercante non le fanno solo in Peugeot.
I centri assistenza quando si tratta di lavori "gratis" pare non conoscano l'italiano

BradipoMoribondo

Messaggio da BradipoMoribondo »

Potete aggiungere nella firma in che mese sono state ordinate le vetture e quando sono state immatricolate,, thx
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

no problem

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......non è da escludere anche che alcune assistenze non si sbattono troppo per soddisfare il cliente.
Nel caso non resta che insistere o rivolgersi altrove ed informare Peugeot Italia delle vicende .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nicorazio
Peugeottista curioso

Messaggio da nicorazio »

Ciao.

Ho scritto anche io a Peugeot Italia e sono in attesa di una risposta
new 308 Allure 1.6 HDi 115cv

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

Ho speso 6,70 per comprarmi un ora di abbonamento adesso voglio vedere cosa dicono hahah quante risate mi devo fare cosa gli costava verificare come ho fatto io bha......

Technical Service Bulletin (TSB) - VF3LB9HCGES022183
D6AW013SQ0 : Versione 5 del 11/05/2015 Annulla e sostituisce il documento del 24/03/2015
PER : 308 (T9) E SEGNALATORE DI OSTACOLI RADAR ANT POST+CAMERA POST E BERLINA 5 PORTE FINO A OPR 13887
SINTOMO CLIENTE : NON BUONA QUALITÀ DELL’IMMAGINE TRASMESSA DALLA TELECAMERA DI ASSISTENZA VISIVA IN RETROMARCIA NOTTURNA
CONDIZIONI DI COMPARSA : IN MANOVRA DI RETROMARCIA IN PRESENZA DI POCA LUCE
1. ORIGINE
Ridotta sensibilità alla luce del captatore fotosensibile della telecamera di assistenza visiva in retromarcia .
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione della telecamera di assistenza visiva in retromarcia .
2.1. Ricambi necessari
1 telecamera di assistenza visiva alla retromarcia (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Intervento

308 (T9) FINO A OPR 13887 E BERLINA 5 PORTE
Sostituire la telecamera di assistenza visiva in retromarcia .
Regolare la luminosità del display multifunzione.
2.3. Tempi d’intervento

308 (T9)
Tempo fatturabile : 0,30H.
Codice operazione : 99F01A.
3. SOLUZIONE DI SERIE

308 (T9)
A partire dal N° di OPR 13888 : Evoluzione della definizione della telecamera di assistenza visiva in retromarcia .
NOTA : Non inviare più CRI per segnalare un inconveniente sopraggiunto su un veicolo di fabbricazione antecedente all’evoluzione di serie ; Inviare una Relazione Incidente (CRI) per tutti i casi di recidiva dopo l’applicazione di questo documento o per eventuali incidenti su un veicolo di produzione successiva all’evoluzione di serie

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”