PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CD RT3 Navteq Italia 2006

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ferdy
Peugeottista curioso

CD RT3 Navteq Italia 2006

Messaggio da ferdy »

Arrivata a conoscente nuova 407 SW corredata con CD mappe Italia 2005-2006 su CD singolo.
Mi è capitato di vedere 2 CD RT3 Navteq Italia 2005-2006 suddivisi in Italia North e Italia Sud. Sapete dirmi la differenza o forse sono per un lettore diverso da quello delle nostre 407?

Un cordiale saluto

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: CD RT3 Navteq Italia 2006

Messaggio da SchiZZo »

ferdy ha scritto:Arrivata a conoscente nuova 407 SW corredata con CD mappe Italia 2005-2006 su CD singolo.
Mi è capitato di vedere 2 CD RT3 Navteq Italia 2005-2006 suddivisi in Italia North e Italia Sud. Sapete dirmi la differenza o forse sono per un lettore diverso da quello delle nostre 407?

Un cordiale saluto

Ferdy
:o ah conoscente!?!?, così si dice adesso 8) L'altra versione è per le Fiat-Lancia-AlfaRomeo, ma funzia uguale.. quindi se puoi.. 8)
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Non vorrei contraddirvi ma... per andare va la cartografia della lancia ma non ti permette di sfruttare la navigazione "intelligente" tramite TMC che dalla versione software 6.60 è funzionante sui nostri RT3! Sono su due cd ma non hanno più cose, il nuovo software (6.60 e successivi) ha migliorato il sistema di compressione dei dati ed in un unico cd ci stanno i dati che gli altri devono tenere su 2 cd.. Quindi, ora come ora, la "nostra" ultima versione è la 2005/2006 Seconda Edizione su unico disco fatto su misura per i nostri RT3 AGGIORNATI.
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Io ho la versione 2005/2006 in 2 cd rom, e vi dirò che ci stanno anche le vie di paesini più sperduti d'Italia.
Ve lo dico perchè la versione precedente non aveva nemmeno una via di una cittadina.
Adesso veramente sono soddisfatto!
...ed è molto aggiornato
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Io ho ancora la versione 2004/2005 e devo dire che lascia molto a desiderare, sia la cartografia con vie, pur secondarie, non riportate e pochi POI.
Io faccio il confronto con la cartografia elaborata da TeleAtlas che equipaggia il mio GPS portatile (Tomtom) e non ho dubbi sulla superiorità di queste.
DOMANDONE : qualcuno ha provato a inserire nell' RT3 dei CD contenenti una cartografia diversa da quella fornita con la macchina? Ovvero, se io inserisco il CD della cartografia del mio Tomtom, cosa può succedere?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

desmodromico

Penso che mettendo altri cd rom non li legga (almeno così dovrebbe essere!)

Comunque la versione 2005/2006 è tutta un'altra cosa, fidati!

Pensa che in un paesino di circa 500/600 persone, e non sto scherzando, ci sono tutte le vie!
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *

desmodromico

PippoPD ha scritto:Non vorrei contraddirvi ma... per andare va la cartografia della lancia ma non ti permette di sfruttare la navigazione "intelligente" tramite TMC che dalla versione software 6.60 è funzionante sui nostri RT3! Sono su due cd ma non hanno più cose, il nuovo software (6.60 e successivi) ha migliorato il sistema di compressione dei dati ed in un unico cd ci stanno i dati che gli altri devono tenere su 2 cd.. Quindi, ora come ora, la "nostra" ultima versione è la 2005/2006 Seconda Edizione su unico disco fatto su misura per i nostri RT3 AGGIORNATI.
Perchè non si fa una prova?
Io ho la versione in due cd-rom, quindi trovo un paese di destinazione, e posterò la lista delle vie.

@ferdy: visto che tu hai la versione di un solo cd-rom, sei disposto a fare la prova?

Il paese è "MORIGERATI (SA)
Appena posso inserirò la lista delle vie su questo topic.

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

desmodromico ha scritto:Io ho la versione 2005/2006 in 2 cd rom, e vi dirò che ci stanno anche le vie di paesini più sperduti d'Italia.
Ve lo dico perchè la versione precedente non aveva nemmeno una via di una cittadina.
...ed è molto aggiornato
Anche io ho la versione 2005/2006, ma c'è solo 1 cd rom...

E' una versione speciale?... magari guardo meglio nel porta cd...

desmodromico

Reybrigo ha scritto:
desmodromico ha scritto:Io ho la versione 2005/2006 in 2 cd rom, e vi dirò che ci stanno anche le vie di paesini più sperduti d'Italia.
...ed è molto aggiornato
Anche io ho la versione 2005/2006, ma c'è solo 1 cd rom...

E' una versione speciale?... magari guardo meglio nel porta cd...
Possiamo fare la prova allora...
il paese è, come ho scritto sopra, MORIGERATI (SA).
Scrivi tutte le vie che ti compaiono nella lista, e confrontiamo qual'è + completo.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Scusate se insisto ma.. Come detto precedentemente il cd per le nostre leone con software 6.60/61 ha un solo cd perchè è migliorato il sistema di compressione dei dati delle mappe, unico inconveniente è che il nostro CD "compresso" lo legge solo un RT3 con software aggiornato mentre noi possiamo comunque continuare ad usare mappe "vecchio stile"!
A questo punto, perchè optare per i 2 cd Fiat/Lancia che per avere gli stessi dati sono stati divisi in 2 dischi e che tra l'altro NON PERMETTONO di usare la funzione InfoTraffic nel calcolo dell'itinerario :?: :?: :?: :?:
Boh.. io non avrei dubbi su quale usare!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

PippoPD ha scritto:Scusate se insisto ma.. Come detto precedentemente il cd per le nostre leone con software 6.60/61 ha un solo cd perchè è migliorato il sistema di compressione dei dati delle mappe, unico inconveniente è che il nostro CD "compresso" lo legge solo un RT3 con software aggiornato mentre noi possiamo comunque continuare ad usare mappe "vecchio stile"!
A questo punto, perchè optare per i 2 cd Fiat/Lancia che per avere gli stessi dati sono stati divisi in 2 dischi e che tra l'altro NON PERMETTONO di usare la funzione InfoTraffic nel calcolo dell'itinerario :?: :?: :?: :?:
Boh.. io non avrei dubbi su quale usare!
Non penso dipenda da algoritmi di compressione:
il cd doppio della Lancia-Alfa (Nord-Centro + Sud-Centro...con il Centro ridondante: fatte le prove) comprende anche parte dell'Europa mentre nel nostro singolo no...x l'Europa ci vuole il secondo :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

desmodromico

Ripeto, la funzione info traffic funziona, se per info traffic si intendono i messaggi scritti e vocali del traffico in tempo reale.

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Una semplice domanda: dato che sul sito Navteq, selezionando la 407, non risulta nessuna cartografia disponibile, come si fa per avere il cd Italia 2005-2006?
Grazie per le risposte.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

ferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da ferdy »

Come scritto da Raffy, sul sito Navteq niente aggiornamenti per la 407, chiesto al concessionario e ricevuto risposta evasiva.....fortuna che all'amico è arrivata la vettura nuova.... :oops: :oops: :lol: :lol: ho avuto modo di....provare il CD..... :lol: :lol:

Saluti

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

desmodromico

Allora nessuno che vuole fare questo confronto?????

Torna a “407 - Generale”