PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
Assolutamente.paolo_308 ha scritto:A boh...se a voi serve...ho vissuto tranquillamente senza nelle auto precedenti...lo guardo raramente
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che se prende quella temperatura come riferimento per la regolazione automatica del climatizzatore, ci potrebbe essere uno spreco di energia. Tutto qui.
Poi come hai detto tu, si vive tranquillamente senza.

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Start&Stop
L'ho letto qui sul forum!Gian ha scritto:Ciaomapik ha scritto:Vorrei un consiglio da un esperto.
Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...
Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala!
per curiosità sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto cosa viene riportato?
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
-
- Peugeottista fast&furious
Quello nello specchietto destro è solo un sensore che l'auto utilizza per confronttare la temperatura esterna con quella interna , viene utilizzato letteralmente solo dalla centralina del climatizzatore automatico, in effetti serve solo a visualizzare i gradi sullo smeg.. questo termometro è posto sotto lo specchietto lato passeggero , è in quella posizione in tutte le auto del gruppo PSA da almeno 20 anni.. il termometro Vero è posizionato nel paraurti anteriore vicino l'aspirazione. Comunque anche in Mercedes ci sta il termometro nello specchietto solo per uso visualizzazione, infatti se si fa fermi al sole arriva a 38-39℃ poi subito scende dopo pochi kilometri..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re: Start&Stop
ma alla fine si sa se agisce sul motorino di avviamento ?
Leggendo su un forum francese mi è parso di capire che i nuovi motori 1.6 BlueHDi 120 cv hanno un motorino di avviamento rinforzato, quindi lo S&S agisce sul motorino di avviamento, mentre i motori 1.6 e-hdi 115 cv e 2.0 BlueHDi 150 cv hanno il famoso alternatore con funzione di avviamento integrato.Horuseye ha scritto:ma alla fine si sa se agisce sul motorino di avviamento ?
Da qui le dichiarazioni di alcuni utenti scontenti della scelta di PSA sull'abbandono probabilmente per motivi di contenimento dei costi di questo ottimo S&S sulle nuove motorizzazioni da 120 CV.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Purtroppo è così, ricordo che la prova di Quattroruote della DS3 BlueHDi 120 specificava che lo Stop&Start agiva sul motorino di avviamento, quindi immagino abbia lo stesso funzionamento anche sulla 308
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Io ho il benzina ma può provare anche qualcuno con il diesel, se impostate al minimo la temperatura del climatizzatore e spegnete il compressore la macchina non si spegne più a causa dello start-stop...
Provo subito e spero funzioni, temperatura al minimo ventola bassa e finalmente non dovrò più premere quel benedetto pulente Ecoscotty ha scritto:Io ho il benzina ma può provare anche qualcuno con il diesel, se impostate al minimo la temperatura del climatizzatore e spegnete il compressore la macchina non si spegne più a causa dello start-stop...
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ma perché lo vuoi disattivare?
Capisco che se vieni da un auto che non lo aveva potresti avere un po di diffidenza, ma in fondo è solo questione di abituarsi. Se continui a disattivarlo ovvio che ti viene il nervoso, ma se impari a conviverci dopo un po non ci fai nemmeno più caso.
Capisco che se vieni da un auto che non lo aveva potresti avere un po di diffidenza, ma in fondo è solo questione di abituarsi. Se continui a disattivarlo ovvio che ti viene il nervoso, ma se impari a conviverci dopo un po non ci fai nemmeno più caso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Start&Stop
Alle2381 ha scritto:Ma perché lo vuoi disattivare?
Scusa Alle ma io nn voglio abituarmi.
A me lo S&S sta proprio sulla balle e se vogliamo vedere bene nemmeno è poi così utile.
Mai ti sembra normale che se sei in colonna con frizione premuta, avanzi un po' premi frizione, avanzi un po' premi frizione, vuoi rilassare un attimo la gamba metti folle rilasci frizione SI SPEGNE IL MOTORE ripremi frizione dopo due secondi riaccende motore e via così. Secondo me ė un sistema senza senso e come unico obiettivo ė quello di usurare sollecitare la meccanica.
Se potessi lo disattiverei in modo permanente.
Comunque il Bug scoperto funziona alla grande o,provato anche a rialzare successivamente la temperatura e lo s&s sembra rimanere disattivo . Ora sta a vedere se rimane memorizzato anche alla di accensione .
Questo Bug zeroday ė una manna . Grazie !
Se funziona non aggiorno più lo SMEG,
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Turtuv ricordi questo nostro dubbio? Bene, oggi sono riuscito a filmare l'evento. C'erano (fuori) sicuro più di 30°C e avevo appena acceso il condizionatore per rendere respirabile l'aria interna.turtuv ha scritto:Ieri ho scoperto una cosa. Quando non ci sono le condizioni per attivare lo S&S, il led sul pulsante "ECO" che si trova alla sinistra del volante è acceso. Se si prova a premerlo sul display centrale spunta un messaggio dove si viene avvisati che la modalità ECO non può essere attivata e dice anche la motivazione. Ad esempio ieri, a macchina accesa da un centinaio di metri, ho premuto il pulsante (che era già con spia accesa, quindi in automatico l'auto ha disattivato lo S&S) e il display centrale mi avvisava che la temperatura non era idonea per attivarlo.
Ecco dunque il video in cui succede ciò che hai descritto. spero riusciate a leggere il display dell'auto
http://we.tl/Dl0qyG0oMD" onclick="window.open(this.href);return false;
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Sul display comunque c'è scritto
"ECO disattivata
Temperatura non adatta"
"ECO disattivata
Temperatura non adatta"
R: Re: Start&Stop
Mah, secondo me sono solo preconcetti privi di fondamento.double68 ha scritto:Alle2381 ha scritto:Ma perché lo vuoi disattivare?
Scusa Alle ma io nn voglio abituarmi.
A me lo S&S sta proprio sulla balle e se vogliamo vedere bene nemmeno è poi così utile.
Mai ti sembra normale che se sei in colonna con frizione premuta, avanzi un po' premi frizione, avanzi un po' premi frizione, vuoi rilassare un attimo la gamba metti folle rilasci frizione SI SPEGNE IL MOTORE ripremi frizione dopo due secondi riaccende motore e via così. Secondo me ė un sistema senza senso e come unico obiettivo ė quello di usurare sollecitare la meccanica.
Se potessi lo disattiverei in modo permanente.
Comunque il Bug scoperto funziona alla grande o,provato anche a rialzare successivamente la temperatura e lo s&s sembra rimanere disattivo . Ora sta a vedere se rimane memorizzato anche alla di accensione .
Questo Bug zeroday ė una manna . Grazie !
Se funziona non aggiorno più lo SMEG,
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Niente di personale eh, ma un po di elasticità mentale nei confronti delle novità non guasterebbe

Comunque se hai trovato la soluzione meglio così.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Personalmente trovo che il dover stare sempre con la frizione premuta per non far spegnere il motore alla lunga usura il cuscinetto reggispinta della frizione oltre alla pompa idraulica di comando della stessa.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63