Ciao ragazzi da circa una settimana ho acquistato un 206 sw 1.4hdi del 2004 con 86.000 km da un concessionario Peugeot in Genova , la vettura va molto bene oltre a non consumare proprio nulla , purtroppo riscontro qualche micro problemino:
Ogni due tanto mi si accende la spia abs , che nella maggior parte sei casi si ripresenta all'accensione succcessiva ma che sparisce entro 20 secondi , il secondo , quando sono in fase di avvio o a bassi giri , la ruota (suppongo) anteriore destra fa un rumore simile a quando ci troviamo in discesa ed abbiamo il pedale del freno leggermente schiacciato ( tipo pastiglia che blocca e non blocca) e terzo e poi non vi stresso piu con questo poema , una soluzione per ricoprire egregiamente il volante che aimè e spellato e brutto da vedere , grazie e ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 sw delucidazioni
Re: 206 sw delucidazioni
Per la mia esperienza in una macchina di undici anni è normale che cominci ad accendersi la spia dell'ABS. La centralina dell'ABS all'interno, che io sappia, ha dei relé e la durata di un relé di 10-15 anni è normale. Non so se sia possibile aprire la centralina e sostituire i relé. Se anche dovesse andare fuori uso l'ABS avrai solo una macchina senza ABS.
Per la ruota, sollevala col cric, e, con il cambio in folle, ruotala e vedi se fa rumore. Poi metti il cambio in prima e cerca di muover la ruota prendendola sopra e sotto, e poi cerca di muoverla prendendola ai due lati; se si muove potrebbe esserci qualche problema meccanico. La macchina va sollevata in piano, con delle zeppe alle ruote, freno a mano tirato e fai attenzione perché il cric non è affidabile per tenere la macchina sollevata.
Da Auchan trovi i coprivolante a poco prezzo.
Per la ruota, sollevala col cric, e, con il cambio in folle, ruotala e vedi se fa rumore. Poi metti il cambio in prima e cerca di muover la ruota prendendola sopra e sotto, e poi cerca di muoverla prendendola ai due lati; se si muove potrebbe esserci qualche problema meccanico. La macchina va sollevata in piano, con delle zeppe alle ruote, freno a mano tirato e fai attenzione perché il cric non è affidabile per tenere la macchina sollevata.
Da Auchan trovi i coprivolante a poco prezzo.
La pastiglia che blocca e non blocca non esiste. O è qualcosa montato male che striscia o sono i cuscinetti della ruota, altrimenti il rumore non viene dalla ruota. Bisogna fare le prove che ti ho detto, e poi eventualmente approfondire.
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
per il volante è possibile rifoderarlo, un bravo tappeziere lo fa con costi bassi max 70 euro, però lo devi smontare, non è una cosa complicata cmq
206 cc 1.6 2002 grigio islanda