PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!
Moderatori: snorky, Moderatori
Io ho il benzina, fatto il richiamo delle viti avantreno anche se non ha mai manifestato vibrazioni. A parte la screpolatura del fianchetto sedile di guida (che però sulla mia non sono in TEP ma in pelle, che sconsiglio..... bellissimi, eleganti e di notevole impatto, specialmente con le regolazioni elettriche e massaggio, ma si rovinano troppo facilmente e richiedono una cura maniacale.... e nonostante ciò si rovinano ugualmente) complessivamente problemi non ne ha. Semmai qualche caratteristica migliorabile e dettagli un po' sotto tono di cui nel forum trovi ampie descrizioni, ma problemi zero.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!
GrazieVetter ha scritto: Ciao massi.drago,
bellissima la tua auto, come tipologia non rientra nella sfera del mio utilizzo, ma sicuramente tra le sportive è una di quelle che ho notato con interesse.

Vero, anche se uno sgradevole episodio con l' A3 l'ho avuto.... non di motore (il 1.9 TDI 110cv che avevo io era indistruttibile) ma di carrozzeria.... ruggine sul tetto, se non ricordo male al compimento del settimo anno. In conce rimasero allibiti, unico caso accertato. Fortunatamente mi risolsero tutto in garanzia con un lavoro certosino (non si vedeva assolutamente niente) e negli anni a venire non si è più ripresentato, ma li per li sapessi che giramento di scatoleVetter ha scritto: La nostra a3 del 98, credo sia una macchina che difficilmente si ripeterà nel mercato, se continuassero a costruire auto che possono durare senza particolari problemi per 400mila km, il mercato automobilistico avrebbe già fallito.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Stesso motore anche il mio, nell'ultimo anno con l'intenzione di comprarne una nuova, l'ho coscientemente trascurato, non ho messo nemmeno l'olio, e per mesi sono andato in giro sotto il minimo, forse preferirei che fosse lui ad abbandonare memassi.drago ha scritto: Vero, anche se uno sgradevole episodio con l' A3 l'ho avuto.... non di motore (il 1.9 TDI 110cv che avevo io era indistruttibile) ma di carrozzeria.... ruggine sul tetto, se non ricordo male al compimento del settimo anno. In conce rimasero allibiti, unico caso accertato. Fortunatamente mi risolsero tutto in garanzia con un lavoro certosino (non si vedeva assolutamente niente) e negli anni a venire non si è più ripresentato, ma li per li sapessi che giramento di scatole

Per il resto anche anche io ho avuto qualche problemino, ma nulla di serio o strutturale, manutenzione straordinaria, ma di entità ordinaria

In questi giorni, farò un ultimo giro per concessionari, poi deciderò cosa fare, come rapporto prezzo allestimento al momento l'unica alternativa che ho trovato è la nuova Opel Astra, ma come design preferisco di gran lunga la 308, tutte le critiche lette mi hanno un pò freddato, altrimenti l'avrei gia presa.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E' fisilogico nei forum leggere più critiche che elogi. Molti si iscrivono semplicemente per cercare soluzioni ad un problema che hanno, mentre la maggioranza di quelli che non ha problemi ad iscriversi e scrivere su un forum non ci pensa proprio a meno che non siano almeno un pò appassionati di autoVetter ha scritto:tutte le critiche lette mi hanno un pò freddato, altrimenti l'avrei gia presa.

Vai di 308, secondo me una gran bella macchina, io per ora sono molto soddisfatto e la ricomprerei. Per ora incrociando le dita problemi zero.
Anch'io provengo da un indistruttibile TDI 1.9 pompa iniettore, motori così penso non ne fara più nessuno.
Anch'io provengo da un indistruttibile TDI 1.9 pompa iniettore, motori così penso non ne fara più nessuno.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
sono straconvinto dell'idea che a fronte di 10 propietari che scrivono sui forum di difetti nell'auto o nell'assistenza, ce ne siano come minimo altri 100 che invece ne sono pienamente soddisfatti. È tutta questione di fortuna.massi.drago ha scritto:E' fisilogico nei forum leggere più critiche che elogi. Molti si iscrivono semplicemente per cercare soluzioni ad un problema che hanno, mentre la maggioranza di quelli che non ha problemi ad iscriversi e scrivere su un forum non ci pensa proprio a meno che non siano almeno un pò appassionati di autoVetter ha scritto:tutte le critiche lette mi hanno un pò freddato, altrimenti l'avrei gia presa.e a guardar bene anche dell' astra ne ho lette di tutte e di più
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sono assolutamente d'accordomassi.drago ha scritto:E' fisilogico nei forum leggere più critiche che elogi. Molti si iscrivono semplicemente per cercare soluzioni ad un problema che hanno, mentre la maggioranza di quelli che non ha problemi ad iscriversi e scrivere su un forum non ci pensa proprio a meno che non siano almeno un pò appassionati di autoVetter ha scritto:tutte le critiche lette mi hanno un pò freddato, altrimenti l'avrei gia presa.e a guardar bene anche dell' astra ne ho lette di tutte e di più

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
lo stesso x me,era piu' che altro un reclamo precauzionale,non c'era nessun problema evidente.non ho ben capito da dove arrivano queste vibrazioniAlle2381 ha scritto:Io ho il benzina, fatto il richiamo delle viti avantreno anche se non ha mai manifestato vibrazioni. A parte la screpolatura del fianchetto sedile di guida (che però sulla mia non sono in TEP ma in pelle, che sconsiglio..... bellissimi, eleganti e di notevole impatto, specialmente con le regolazioni elettriche e massaggio, ma si rovinano troppo facilmente e richiedono una cura maniacale.... e nonostante ciò si rovinano ugualmente) complessivamente problemi non ne ha. Semmai qualche caratteristica migliorabile e dettagli un po' sotto tono di cui nel forum trovi ampie descrizioni, ma problemi zero.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
dal primo giorno che l'ho ritirata.......... le vibrazioni o forse sarebbe meglio dire i sussulti o contraccolpi si manifestano durante le manovre lavorando di frizione oppure durante le riprese da bassa velocità in seconda marcia. Ad occhio, la cosa, fa pensare ad un difetto del volano bimassa oppure problemi ai supporti elastici del motore. L'inversione dei pneumatici non l'ho ancora fatta. Il mese di produzione non lo conosco. Concludendo, e rispondendo ai felici e fortunati possessori di questa bellissima auto, perchè bella è bella, capisco che in tutti i marchi escano delle percentuali di aborti anche se a me ne sono toccate due in un anno , ma non capisco questa indifferenza sia dell'assistenza che di Peugeot Italia.Vetter ha scritto:Ciao jekilde,jekilde ha scritto:guarda, io come te sono stato catturato dalle linee della nuova 308 anche se non simpatizzante per le auto francesi tant'è che me ne sono comprate 2 nel giro di un'anno .......prima la 1.6 115 cv e ora la 2.0 150 cv ed entrambe hanno vibrazioni e sussulti mai risolte dall'assistenza......... forse sono stato sfortunato oppure non abbastanza capace, sta di fatto che ne ho abbastanza di Peugeot e della sua sordità di fronte a questi problemi. Non vedo l'ora di poterla sostituire, magari anche per una fiat che sicuramente ha un'assistenza più seria.
tu quando hai iniziato a riscontrare il difetto delle vibrazioni, da subito o al primo cambio\inversione pneumatici?
Di che mese di produzione è la tua attuale 150cv?
Grazie per la risposta
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Io credo che in generale se uno legge di un problema che anche lui riscontra sulla propria vettura, tipicamente risponde al thread esponendo la propria esperienza. Chi tace, non ha il problema (salvo eccezioni). Io ho percorso 15000km e non ho riscontrato nessuna vibrazione o sussulto. Non credo che sia un problema diffuso. Più che altro ho letto spesso di persone che si ostinano a guidare con il motore vicino ai 1000 giri/min (con un e-Hdi) e si lamentano di scarsa ripresa o fluidità.. ma secondo me semplicemente ogni motore ha il suo range di utilizzo e il diesel Peugeot (1.6 e-Hdi) è fatto per girare fra i 1500 e i 4500 giri/min quindi usarlo come fosse un trattore.. non è corretto e può provocare danni.
C'è però un rischio quando si passa da un marchio che si ama ad un altro. E anche su questo forum ci sono persone che idealizzano il proprio precedente veicolo evidenziando in tutti i modi i difetti della 308. Hanno fatto una scelta sbagliata, contro voglia.. meglio restare con il marchio che si ama! Per altri invece il passaggio (da BMW ad esempio) a 308 è stato un passaggio felice e soddisfacente. Ti do un solo consiglio: provala, provala, provala. Se puoi noleggiala per un giorno perché una volta acquistata tornare indietro costa troppo...
C'è però un rischio quando si passa da un marchio che si ama ad un altro. E anche su questo forum ci sono persone che idealizzano il proprio precedente veicolo evidenziando in tutti i modi i difetti della 308. Hanno fatto una scelta sbagliata, contro voglia.. meglio restare con il marchio che si ama! Per altri invece il passaggio (da BMW ad esempio) a 308 è stato un passaggio felice e soddisfacente. Ti do un solo consiglio: provala, provala, provala. Se puoi noleggiala per un giorno perché una volta acquistata tornare indietro costa troppo...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ti assicuro non lo fa solo il 1.6. Un mio collega con un Qashqai 2.0 150cv mi disse che dando parecchio gas a 1000giri il motore soffocava invece di salire di giri. Io non avevo mai provato perchè 1000giri è un regime assurdo per affondare col gas.... ma ho voluto comunque fare la prova..... risultato: muore anche il mioAntoneeo ha scritto: Più che altro ho letto spesso di persone che si ostinano a guidare con il motore vicino ai 1000 giri/min (con un e-Hdi) e si lamentano di scarsa ripresa o fluidità.. ma secondo me semplicemente ogni motore ha il suo range di utilizzo e il diesel Peugeot (1.6 e-Hdi) è fatto per girare fra i 1500 e i 4500 giri/min quindi usarlo come fosse un trattore.. non è corretto e può provocare danni.

Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!
Se posso dire la mia,con la mia Giulietta a 1000 giri posso già schiacciare che mi da spinta,ovviamente mettendola in Dynamic..altrimenti in Natural fa lo stesso "scherzetto"..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Non so di cosa parlate e a chi vi state riferendo quando parlate di guida errata facendo lavorare il motore a 1000 giri ma vi assicuro che se vi state riferendo a me non avete capito un bel niente. La mia 308 non ha assolutamente problemi di ripresa e accelerazione ai bassi regimi, anzi è ben fornita di coppia. quello che lamento io sono dei forti sussulti facendo manovre per parcheggiare oppure per entrare il garage con il motore al minimo , anzi lavorando con la frizione. E non ditemi che fate le manovre con il motore a 1500 giri perchè era mia nonno che faceva cosi quando è diventato sordo e non sentiva più il motore. Altra condizione in cui si manifesta sporadicamente è riprendendo in seconda marcia da circa 1200 giri, ma anche in questo caso vi assicuro che i tremori e sussulti non sono provocati dal motore che non sta girando rotondo ed è in una condizione di sofferenza bensì da qualche componente della trasmissione che va in crisi, in risonanza. Un'ultima cosa, se il regime di coppia massima è erogato a 1500 giri non è mica vero che non possa lavorare sotto questo valore......... l'importante è non schiacciare l'acceleratore a tavoletta sotto questo valore.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Re:
no!, non ho avuto lo stesso problema con il 1.6 ed il 2.0 , ho avuto in entrambe problemi di tremolii che si manifestavano in condizioni diverse e se ti vai a rileggere quello che ho scritto nelle varie sessioni non sono l'unico ma sono uno dei tanti. Sfigato può darsi...... incapace, scusa se pecco di presunzione, mi sembra improbabile non fosse altro per il fatto che svolgo per professione l'autista da una trentina di anni e ho guidato auto, bus, autoarticolati con cambi di tutte le tipologie esistenti sulla faccia della terra. Se non capisci la frase lavorare di frizione, provo a spiegartelo meglio: la frizione, come dice il nome stesso dell'organo in questione serve a trasmettere il movimento dal motore alle ruote passando dal cambio di velocità, però il pedale che hai alla sinistra della pedaliera non è solo on oppure off .......... ti da la possibilità quando stai facendo una manovra di farla slittare in modo da procedere ad una velocità adeguata alla manovra che stai eseguendo. Ecco, in questa situazione si manifestano i tremori........ credo di essere stato abbastanza chiaro, Paolo. In merito alla frase di guidare normalmente non capisco bene cosa intendi dire ma non credo proprio di avere bisogno di lezioni di guida da te........... scusa lo sfogo, ma se la tua auto va bene goditela senza dubitare di quelli che espongono i propri problemi.paolo_308 ha scritto:Hai avuto lo stesso problema sia con il 1.6 che con il 2.0? Sei l'unico che l'ha riscontrato? Allora o sei sfigato o il tuo modo di guidare fa si che si verifichi questa cosa...non capisco il discorso di lavorare con la frizione...bah guida normalmente
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk