PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!
Non parlavamo di te Jekilde nello specifico, dicevamo in generale
Anche perchè ho letto ciò di cui ti lamenti nei vari topic e poco c' entra con il modo di utilizzare il motore.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Già Massi, sono andato leggermente in escandescenza ma non ce l'ho con nessuno.......... il problema è che la 308 mi piace ancora molto e se dovessi cambiare auto adesso, onestamente non vedo alternative valide sulla stessa fascia di prezzo. Il millesei lo avevo sostituito dopo solo un anno perchè avevo fatto questo ragionamento......... mi è capitata l'auto sfigata, la cambio con un'altra 308 che mi piace ancora moltissimo, di già che ci sono prendo il duemila per scongiurare gli stessi problemi della precedentemassi.drago ha scritto:Non parlavamo di te Jekilde nello specifico, dicevamo in generaleAnche perchè ho letto ciò di cui ti lamenti nei vari topic e poco c' entra con il modo di utilizzare il motore.

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
A sto punto cambia ancora, passi ai benzina.... magari una bella GTI. Vediamo se risolvi o vibra anche la terza 308..... in quel caso recati da un esorcista
Ovviamente sto scherzando per sdrammatizzare
Continua a tartassare il servizio "contattaci" chi la dura la vince.

[quote="jekilde"Per carità, è tempo di crisi e tagli per tutti ma lasciare un cliente con un difetto riscontrato da mesi senza una risposta anche negativa, per me è irragionevole. [/quote]
Si però anche questo discorso della crisi e dai tagli per giustificare certi comportamenti non lo giustifico.
Anzi in un periodo di crisi per fidelizzarsi i clienti occorrerebbe essere ancora più scrupolosi e non trascurare chi ti porta soldi. La vedo così.
Purtroppo ormai viviamo in una società in molto casi di facciata, fatta di immagine, spot, buoni propositi ma in realtà poca consistenza e professionalità.
Con questo non voglio screditare nessuno ma come dice lMassi continua a tartassare. ..
Si però anche questo discorso della crisi e dai tagli per giustificare certi comportamenti non lo giustifico.
Anzi in un periodo di crisi per fidelizzarsi i clienti occorrerebbe essere ancora più scrupolosi e non trascurare chi ti porta soldi. La vedo così.
Purtroppo ormai viviamo in una società in molto casi di facciata, fatta di immagine, spot, buoni propositi ma in realtà poca consistenza e professionalità.
Con questo non voglio screditare nessuno ma come dice lMassi continua a tartassare. ..
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao antoneeoAntoneeo ha scritto:Io credo che in generale se uno legge di un problema che anche lui riscontra sulla propria vettura, tipicamente risponde al thread esponendo la propria esperienza. Chi tace, non ha il problema (salvo eccezioni). Io ho percorso 15000km e non ho riscontrato nessuna vibrazione o sussulto. Non credo che sia un problema diffuso. Più che altro ho letto spesso di persone che si ostinano a guidare con il motore vicino ai 1000 giri/min (con un e-Hdi) e si lamentano di scarsa ripresa o fluidità.. ma secondo me semplicemente ogni motore ha il suo range di utilizzo e il diesel Peugeot (1.6 e-Hdi) è fatto per girare fra i 1500 e i 4500 giri/min quindi usarlo come fosse un trattore.. non è corretto e può provocare danni.
C'è però un rischio quando si passa da un marchio che si ama ad un altro. E anche su questo forum ci sono persone che idealizzano il proprio precedente veicolo evidenziando in tutti i modi i difetti della 308. Hanno fatto una scelta sbagliata, contro voglia.. meglio restare con il marchio che si ama! Per altri invece il passaggio (da BMW ad esempio) a 308 è stato un passaggio felice e soddisfacente. Ti do un solo consiglio: provala, provala, provala. Se puoi noleggiala per un giorno perché una volta acquistata tornare indietro costa troppo...
concordo 1000 giri per un motore "normale" sono pochi.
Tranquillamente a 1000 giri puoi viaggiare se hai una sovralimentazione di tipo Bi-turbo e i contro alberi di equilibrata che smorzano le vibrazioni che si creano a quel regime magari chiedendo il massimo.
La mia che leggi in firma permette tranquillamente andature a quel regime.
Rimane il fatto che il motore della mia che leggi in firma è progettato per lavorare anche a quel regime. Infatti la turbina piccola sibila dagli 850 ai 1500 giri massimo oltre i quali viene coaudiuvata da quella più grossa.
Se solo ci fosse un preparatore che si cimentasse con questo tipo di sovralimentazione avrebbe certamente il mio elogio ed esorterei tutti voi a provarla.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
Ciao. Anche se non è una consolazione, anche la mia vibra ma ad andature tipo da 70-80 km/h in su. L'ho fatta provare al meccanico la sett scorsa, anche per il difetto del pedale frizione, ed ha riscontrato la vibrazione. Lui ha detto, come tra l'altro mi aveva detto anche mio cugino meccanico, che può essere un discorso di semi assi. Comunque la devo portare il 28 e mi ha detto che la devono tenere minimo 3 gg. Ti aggiorno su eventuali sviluppi. Ciao.jekilde ha scritto:Già Massi, sono andato leggermente in escandescenza ma non ce l'ho con nessuno.......... il problema è che la 308 mi piace ancora molto e se dovessi cambiare auto adesso, onestamente non vedo alternative valide sulla stessa fascia di prezzo. Il millesei lo avevo sostituito dopo solo un anno perchè avevo fatto questo ragionamento......... mi è capitata l'auto sfigata, la cambio con un'altra 308 che mi piace ancora moltissimo, di già che ci sono prendo il duemila per scongiurare gli stessi problemi della precedentemassi.drago ha scritto:Non parlavamo di te Jekilde nello specifico, dicevamo in generaleAnche perchè ho letto ciò di cui ti lamenti nei vari topic e poco c' entra con il modo di utilizzare il motore.
![]()
e invece di risolvere il problema mi ritrovo, non con gli stessi, ma altri problemi simili.Ma anche in questo caso ci stà........... sono auto e prodotte in catena di montaggio e possono uscire con dei difetti. Quello che non comprendo è la totale indifferenza dell'assistenza che è stata interpellata più volte attraverso il servizio contattaci di peugeot italia, dopo essermi recato naturalmente in due diverse concessionarie della mia zona che hanno riscontrato il problema ma non si prendono probabilmente la responsabilità di intervenire. Per carità, è tempo di crisi e tagli per tutti ma lasciare un cliente con un difetto riscontrato da mesi senza una risposta anche negativa, per me è irragionevole. Comunque non ce l'ho con nessuno e appartenere a questo forum mi gratifica e rende in parte consolato della mancata efficienza dell'assistenza ufficiale Peugeot-
![]()
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Grazie a tutti per le risposte, ma ormai la frittata è fatta!!
Alla fine quello che ha prevalso è stata l'esigenza, e tra le auto pronta consegna e con le caratteristiche che cercavo, gira che ti rigira l'unica che mi ha fatto venire la voglia di spendere piu di 20mila euro è stata la 308.
Non potendo scaricare l'iva, solitamente acquisto usato di pochi km, ne avevo trovato uno con le caratteristiche che cercavo, ma mi sono lasciato condizionare dai problemi letti, e ho preferito prenderla nuova, sperando che abbiano risolto tutto nelle produzioni recenti, e di non trovarmi mai nella condizione di jekilde, un cliente ignorato dall'assistenza è inaccettabile.
Stò anche già metabolizzando le parole del venditore, che con una battuta verso il mio catorcio di 18 anni, ha praticamente ammesso che auto che possano durare tutti questi anni non ne fanno piu, quindi con questa che ho appena preso, che tra l'altro è anche la prima auto che compro nuova, credo di dover cambiare mentalità e rivedere le mie abitudini di ammortamento di un bene

Alla fine quello che ha prevalso è stata l'esigenza, e tra le auto pronta consegna e con le caratteristiche che cercavo, gira che ti rigira l'unica che mi ha fatto venire la voglia di spendere piu di 20mila euro è stata la 308.
Non potendo scaricare l'iva, solitamente acquisto usato di pochi km, ne avevo trovato uno con le caratteristiche che cercavo, ma mi sono lasciato condizionare dai problemi letti, e ho preferito prenderla nuova, sperando che abbiano risolto tutto nelle produzioni recenti, e di non trovarmi mai nella condizione di jekilde, un cliente ignorato dall'assistenza è inaccettabile.
Stò anche già metabolizzando le parole del venditore, che con una battuta verso il mio catorcio di 18 anni, ha praticamente ammesso che auto che possano durare tutti questi anni non ne fanno piu, quindi con questa che ho appena preso, che tra l'altro è anche la prima auto che compro nuova, credo di dover cambiare mentalità e rivedere le mie abitudini di ammortamento di un bene

308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoVetter ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ma ormai la frittata è fatta!!![]()
ritengo che il venditore ti abbia espresso molto chiaramente la triste realtà alla quale tutti noi non ci possiamo sottrarre.
Per il resto Buona fortuna

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sarò forse troppo ottimista, ma l' unica cosa che mi preoccupa parecchio di queste auto nuove è la tanta elettronica. Meccanicamente e di carrozzeria non trovo grosse magagne sulla mia, tanto che non credo avrò problemi a farmela durare quanto l' A3 (sempre che non mi venga voglia di cambiarla prima)Gian ha scritto: ritengo che il venditore ti abbia espresso molto chiaramente la triste realtà alla quale tutti noi non ci possiamo sottrarre.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
massi.drago ha scritto:Sarò forse troppo ottimista, ma l' unica cosa che mi preoccupa parecchio di queste auto nuove è la tanta elettronica. Meccanicamente e di carrozzeria non trovo grosse magagne sulla mia, tanto che non credo avrò problemi a farmela durare quanto l' A3 (sempre che non mi venga voglia di cambiarla prima)Gian ha scritto: ritengo che il venditore ti abbia espresso molto chiaramente la triste realtà alla quale tutti noi non ci possiamo sottrarre.
....e non solo l'elettronica ma anche i moltissimi pezzi realizzati con una plastica non proprio nobile come per esempio i ganci che trascinano la tendina del tetto ciel della 407 o le palette di regolazione dei flussi DX SX sempre della stessa auto che per cambiarle si deve "splanciare" tutto il cruscotto.
Operazione anticonveniente dal punto di vista economico se rapportato ormai all'esiguo valore di quelle leonesse dove anche un'operazione fai da te non è certo alla portata di tutti.

grazie a tutti dei buoni consigli e della solidarietà espressa nei miei confronti e un sincero augurio a Vetter di godersi la sua nuova 308 sicuramente purificata da difetti di gioventù. Sicuramente continuerò l'opera di martellamento verso l'assistenza per tutta la durata della garanzia e se ci saranno degli sviluppi positivi non mancherò di tenervi informati. 

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaojekilde ha scritto:grazie a tutti dei buoni consigli e della solidarietà espressa nei miei confronti e un sincero augurio a Vetter di godersi la sua nuova 308 sicuramente purificata da difetti di gioventù. Sicuramente continuerò l'opera di martellamento verso l'assistenza per tutta la durata della garanzia e se ci saranno degli sviluppi positivi non mancherò di tenervi informati.
spiace che ancora non hai trovato persone che si siano fatte carico di tutti i problemi.
Abbiamo fatto quella chiaccherata sul problema della frizione e francamente pensavo che qualcuno dell'assistenza si fosse interessato ma a quanto pare nada.
Tieni duro e non demordere
riamgo sintonizzato per ulteriori sviluppi