ALEX308
Adesso mi odierai ma le 205/55 R16 e una misura che non mi piace per niente, me le hanno fatte odiare, dopo ti dico il perché.
Io vorrei montare le 195/45 R16 misura compatibilissima nella circonferenza di rotolamento con le 175/65 R14 cambia solo i 2 cm. di larghezza nel battistrada, niente di più.
In Peugeot ho proposto l'acquisto di gomme e cerchi, ma hanno detto che con le 195/45 non posso usare le catene da neve... Mentre con le 175/65 posso montarle...
Io ho detto che monto le gomme antineve, ma loro insistevano che non si può... Assurdo!
E se uno non e capace a montarle le catene? averle nel baule e come non averle!!
Poi incontri quelli che se la pretendono e tirano storie su delle storie...
Quando non sanno cosa dire cominciano a dire che cambiando le gomme cambia il comfort, la macchina e più scomoda, fa più attrito, cambiano i consumi, e più lenta e più veloce, e elaborata, non e elaborata eccetera...
Parlano come se l'auto fosse la loro...e non la mia...
Ho girato tante concessionarie ma nulla...
Ho provato in qualche motorizzazione circa 4 o 5 posti ma nulla...
Ho provato da chi fa le pratiche automobilistiche ma nulla...
Ho provato dai gommisti, alcuni parlano solo loro e non ti fanno neppure dire la tua, altri invece ti fanno parlare e confrontare le idee (lo fanno in pochi)...
I gommisti quando dico che voglio i 16'' mi dicono subito: Ma le 205/55 non ci stanno sotto!!
E già qua partiamo male, Almeno fammi parlare e dico che misura voglio...
E mi dicono: Quella misura che dici te e compatibile con le tue gomme...
Forse se mi facevi parlare prima era meglio...
Poi incontri quelli che vogliono la mazzetta altrimenti nada

omologazione tarlocca...
Scusate per lo sfogo ragazzi, ma e la realtà, e quando la gente fa arrabbiare... fa arrabbiare.
Adesso sembra uscita questa legge che si possono montare senza il nullaosta, staremmo a vedere...
Comunque io dico sempre che la politica l'itagliana e ancora troppo indietro per queste cose...sono avanti solo quando fa comodo loro.