PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andrea69
Peugeottista appassionato

Re: Volante in pelle

Messaggio da andrea69 »

devo anche sentirmi fortunato allora!!
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

..ed è anche inutile che perdo tempo con il servizio clienti :mad: :mad: :mad: :mad:
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

pallino
Peugeottista curioso

Messaggio da pallino »

Anche il mio volante in pelle manifesta delle screpolature (bolle). E' evidente che il materiale non è all'altezza, anche perchè dal libretto di manutenzione risulta che il precedente proprietario (mio amico) già nei primi 2 anni di vita dell'auto aveva proceduto a far eseguire un intervento sullo sterzo!!!

E' facile il montaggio delle "alette" cromate?

Stilo J
Peugeottista veterano

Volante in pelle

Messaggio da Stilo J »

Sono inserite a pressione con tre incastri ciascuna.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

PEUG508SW
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUG508SW »

ciao a tutti! anche sulla mia 5008 1.6 hdi c.robotizzato feline grigio shark già dopo un anno circa di vita :mad: (e quindi in garanzia :) ) mi hanno sostituito senza problemi gli inserti in pelle probabilmente non di gran qualità (li ho visti smontati e mi sembra che lo spessore della pelle sia veramente minimo e quindi soggetto ad assorbire molto facilmente l'umidità o il grasso della pelle della dita e/o delle mani) e visto come tiene il volante mia moglie (che la usa abitualmente) la responsabilità può essere condivisa. infatti lei tiene il palmo della mano destra appoggiata proprio sull'inserto mentre con la mano sinistra impugna normalmente il volante e sull'inserto di sinistra ci appoggia solo la parte di mano sotto al pollice (che secondo me è anch'essa una parte spesso sudata). ora mi sono accorto che si stanno nuovamente spellando/rovinando e ho chiesto il costo dei due pezzi visto che mi hanno detto che non è più in garanzia (auto del 12/2010): qui nella concessionaria di Bologna € 73,00 ivati e salvo uno sconto del 10% visto che il magazziniere ormai è un vecchio conoscente dato che ho peugeot da oltre 30 anni..... quelli color finto alluminio costano praticamente uguale e sto pensando di prendere quelli piuttosto che in pelle (anche perchè mi sembra si accordino bene con l'inserto color alluminio che si trova nella parte bassa del volante) sperando che non si svernicino con l'uso....... ma prima proverò a passare da un tappezziere auto che conosco per vedere cosa potrebbe farmi spendere a rifarli con una pelle più buona. domandona finale: in teoria -visto che si tratta di un difetto ricorrente ed acclarato al quale evidentemente non hanno posto rimedio- dovrebbe essere considerato ancora in garanzia!! o no? cosa ne pensate?
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

PEUG508SW
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUG508SW »

scusate mi sono dimenticato di dirvi che se li comprate potete montarli voi direttamente, basta che forniscano anche il kit di attrezzini di plastica morbida (per non rovinare il volante in pelle) che servono a fare uscire dalla sede quelli attuali (li ho visti quando mi hanno sostituito i primi in garanzia).
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

Stilo J
Peugeottista veterano

Volante in pelle

Messaggio da Stilo J »

Unico neo di quelli alluminio (che monto) è che fanno sembrare il volante molto più grande di diametro. Chiaramente è solo un 'impressione ma salta subito all'occhio.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

jon74
Peugeottista curioso

Messaggio da jon74 »

Che figata gli inserti in alluminio!

E io che sto girando con il volante screpolato da mesi perché alla concessionaria mi hanno detto che l'unica alternativa era sostiruire il volante!!!! :mad: :mad: (sono fuori garanzia)

Si trovano anche online?
Sono facili da montare?
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

PEUG508SW
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUG508SW »

io li sto cercando anche online ma anche inserendo il numero dell'articolo peugeot non mi sembra che si trovino :( . per montarli è semplicissimo :thumbleft: . sono passato anche dal tappezziere il quale mi ha detto che è difficile anche per lui rifarli in modo che non si screpolino più perchè deve usare una pelle molto fine per farli stare nella posizione giusta e per tale motivo questa assorbe molto il sudore delle mani. infatti la pelle della ruota del volante è molto più spessa e mi sembra non abbia tale inconveniente. onestamente 73€ scontato 10% = 67€ per due pezzettini di plastica mi danno molto fastidio, ma alla fine probabilmente li comprerò..... se qualcuno li trova in rete, per cortesia dica dove [-o< . grazie :)

Stilo J
Peugeottista veterano

Volante in pelle

Messaggio da Stilo J »

Io ne avevo spellato completamente uno e mi era venuta la tentazione di andare da un carrozziere e vedere di farmi verniciare la plastica (che poi credo sia il processo che fanno su quelli argentati), poi per questioni di tempo li ho presi come ricambio, ma mi sarebbe piaciuto sentire il parere del carrozziere.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”