PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sorprese post-restyling

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JPF
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da JPF »

Jackari ha scritto:Già. Ce ne sono di ben peggiori di queste....vi siete mai accorti.che.i rischi del pagamento sono tutti a vs carico?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
...cosa sarebbe questa clausola?

Bisognerebbe obbligare per legge che all'atto del preventivo ti diano anche una copia del contratto che dovrai firmare in modo da leggerlo con calma. Secondo me nessuno ha mai letto utte queste clausole prima di firmare e loro giocano su questo.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

No semplicemente mi riferisco al fatto che prima paghi e poi ti immatricolano la.macchina. di fatto se ci sono problemi con il concessionario sono problemi tuoi. La casa madre non co segna i documenti finché a sua volta non riceve il pagamento

IvanT
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da IvanT »

Jackari ha scritto:No semplicemente mi riferisco al fatto che prima paghi e poi ti immatricolano la.macchina. di fatto se ci sono problemi con il concessionario sono problemi tuoi. La casa madre non co segna i documenti finché a sua volta non riceve il pagamento

Beh e le clausole dell'iMove? spettacolo... tra l'altro ho avuto problemi con il venditore il quale mi "costringeva" ad associare una polizza credito al finanziamento in quanto secondo lui il terminale non gli permetteva di toglierla.
Ho fatto presente che in mano, avevo il prospetto europeo nel quale era chiaramente scritto che NON esiste alcun obbligo.

Dovendo immatricolare l'auto entro il 31 luglio ho accettato, in quanto la polizza accessoria mi concede 30 giorni per il recesso.
In ogni caso alla fine avevo ragione io. Come sono certo che il sistema permetta un finanziamento MINORE di 10.000 euro visto che non c'e' scritto da nessuna parte nemmeno questo.

Mah! A parte questo per il momento la mia auto e' ancora :love: :love: :love:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

rododendro

Re: Sorprese post-restyling

Messaggio da rododendro »

Se a qualcuno interessa, ho contattato l'ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) descrivendo l'accaduto e questa è stata la risposta:
Gentile Pinco Pallino
le clausole che ci riporta sono contro la legge, che la tutela in modo esplicito, e non c'è clausola o regolamento che abbia valenza superiore a quella della legge.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

rododendro ha scritto:Se a qualcuno interessa, ho contattato l'ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) descrivendo l'accaduto e questa è stata la risposta:
Gentile Pinco Pallino
le clausole che ci riporta sono contro la legge, che la tutela in modo esplicito, e non c'è clausola o regolamento che abbia valenza superiore a quella della legge.
sembrerebbe che ci si trovi di fronte alle tipiche "clausule vessatorie"
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Come nel 90℅ dei contratti redatti in Italia.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

SalvoSer
Peugeottista curioso

Messaggio da SalvoSer »

Siamo messi bene.... bisogna camminare con un team di avvocati ogni volta che firmi un contratto?

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

in questi casi credo che le case temano più lo spXXXXXXXento sulle riviste specializzate (tipo quattroruote e simili) che un team di legali... almeno qui in Italia
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

willard80

Messaggio da willard80 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il forum già da qualche mese con grande interesse.
Sto valutando l'acquisto di una 2008, macchina che mi è piaciuta fin dal suo lancio e che possiede le caratteristiche che cerco in una macchina per il tragitto casa-lavoro e per il tempo libero.
Sapere che le nuove versioni hanno perso alcuni dettagli, più o meno importanti, mi da non poco fastidio, e confesso che sto iniziando a seriamente a cambiare idea e ad orientarmi su un'altra vettura. In linea di principio non trovo corretto quanto sta accadendo, piuttosto avrei accettato un lieve aumento dei prezzi, ma "spogliare" la macchina senza preavviso lo trovo scorretto e ridicolo allo stesso tempo, per il poco valore degli accessori che hanno eliminato.
Insomma, sono quasi riusciti a perdere un cliente, e credo di non essere il solo a pensarla in questo modo.
Credo che lamentarsi con i venditori sia quasi inutile, infatti ho notato, girando tre diversi concessionari, che non sono molto preparati sull'argomento, o fanno finta di non esserlo. Concordo con AlekFR che la cosa migliore da fare sarebbe quella di segnalare la cosa alle riviste specializzare, ma anche ai vari siti che pubblicano prove e recensioni.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

rododendro

Ma l'hill assist non era di serie sull'Allure?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si, ma solo su alcune motorizzazioni.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

rododendro

MarioPeugeot2008 ha scritto:Si, ma solo su alcune motorizzazioni.
Blue-HDi 100CV?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

La brochure italiana sul sito Peugeot ancora riporta i vecchi motori (e ti pareva)...quindi ho controllato sulla brochure francese e per la 2008 riporta: "Assistance au démarrage en côte (Hill Assist) sauf 1,2L PureTech 82 BVM5 et 1,6L BlueHDi 75 BVM5"...quindi tu in teoria dovresti averlo.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

rododendro

MarioPeugeot2008 ha scritto:La brochure italiana sul sito Peugeot ancora riporta i vecchi motori (e ti pareva)...quindi ho controllato sulla brochure francese e per la 2008 riporta: "Assistance au démarrage en côte (Hill Assist) sauf 1,2L PureTech 82 BVM5 et 1,6L BlueHDi 75 BVM5"...quindi tu in teoria dovresti averlo.
Ho ri-controllato sul configuratore di peugeot.it. È stato eliminato dall'allestimento Allure. È presente solo sugli allestimenti Black Matt e Crossway. Mi stanno girano le p@lle più del dovuto.

rododendro

Ah, ovviamente sul mio contratto è presente.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”