PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sorprese post-restyling

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rododendro
Peugeottista appassionato

Re: Sorprese post-restyling

Messaggio da rododendro »

1. ACCORDO TRA L'UTENTE E "PEUGEOT ITALIA"

Il presente sito Web viene offerto all'utente a condizione che l'utente accetti, senza modifiche o riserve, i termini, le condizioni e le comunicazioni contenute nel sito Web stesso. L'utilizzo, da
parte dell'utente, del presente sito Web, costituisce accettazione dei citati termini, condizioni e comunicazioni. Le informazioni, il software, i prodotti e i servizi inclusi in questo sito Web possono contenere inesattezze o errori tipografici. Le informazioni qui contenute sono soggette a cambiamenti periodici. Peugeot Italia e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare modifiche e/o cambiamenti del presente sito Web in qualsiasi momento. La Peugeot Italia si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, tanto i modelli quanto le loro caratteristiche, attrezzature ed accessori. Soltanto all'atto dell'acquisto le caratteristiche, gli equipaggiamenti e gli accessori della vettura sono da considerarsi definitive e parte integrante dell'eventuale contratto.
Mi spiegate la parte in grassetto, per cortesia?

Ho speso anche soldi che non avevo e che mi sono dovuto far prestare per avere una macchina che non è quella da me scelta. Sto seriamente valutando un'azione legale.

:mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Come scritto in un altro topic, sulla mia è presente e fa parte dei modelli alleggeriti di alcuni optional. Mi è capitato solo una volta di aver fatto una partenza in salita e son sicuro sia intervenuto al 99%. Prossima volta farò più attenzione e se così non fosse vi farò sapere.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Sulla mia Crossway ritirata una settimana fa effettivamente non ci sono tutte le cose già viste, ma l'Hill Assist è presente e funziona a meraviglia.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rododendro

ninjanet ha scritto:Sulla mia Crossway ritirata una settimana fa effettivamente non ci sono tutte le cose già viste, ma l'Hill Assist è presente e funziona a meraviglia.
Il mio quesito non riguarda il tuo allestimento, ma l'allestimento Allure. Nello specifico, l'hill assist risulta nell'elenco delle dotazioni di serie solo per gli allestimenti Crossway e Black Matt, ma non per l'Allure.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

rambles79 ha scritto:Come scritto in un altro topic, sulla mia è presente e fa parte dei modelli alleggeriti di alcuni optional. Mi è capitato solo una volta di aver fatto una partenza in salita e son sicuro sia intervenuto al 99%. Prossima volta farò più attenzione e se così non fosse vi farò sapere.
Sulla mia c'è, ed è una allure 110cv
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

DanieleCR ha scritto:
rambles79 ha scritto:Come scritto in un altro topic, sulla mia è presente e fa parte dei modelli alleggeriti di alcuni optional. Mi è capitato solo una volta di aver fatto una partenza in salita e son sicuro sia intervenuto al 99%. Prossima volta farò più attenzione e se così non fosse vi farò sapere.
Sulla mia c'è, ed è una allure 110cv
Firmato il contratto il 15 maggio
Immatricolata il 31 luglio, e ritirata il 3 agosto.
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

rododendro ha scritto: Ho ri-controllato sul configuratore di peugeot.it. È stato eliminato dall'allestimento Allure. È presente solo sugli allestimenti Black Matt e Crossway. Mi stanno girano le p@lle più del dovuto.
ma perche' ti girano le pelotas a manetta ?
Sei solo fortunato che abbiano tolto l'hill assist, una delle peggiori boiate che mente umana abbia potuto concepire, forse utile per chi fa scuola guida, ma assolutamente fastidioso in tutte le altre occasioni, una volta ottenuta la patente.....

Pensa che ho anche chiesto al mio concessionario di disabilitarlo dalla centralina, e mi ha detto che sarebbe anche possibile, ma oltre a richiedere tempo, soldi e scassamento di maroni, mi sconsiglia di farlo perche' un eventuale futuro upgrade del software riporterebbe sicuramente la situazione di default, cioe' hill assist attivo !!! :hurted: :( :cry: :thumbdown:

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

robyOld ha scritto:
rododendro ha scritto: Ho ri-controllato sul configuratore di peugeot.it. È stato eliminato dall'allestimento Allure. È presente solo sugli allestimenti Black Matt e Crossway. Mi stanno girano le p@lle più del dovuto.
Sei solo fortunato che abbiano tolto l'hill assist, una delle peggiori boiate che mente umana abbia potuto concepire, forse utile per chi fa scuola guida, ma assolutamente fastidioso in tutte le altre occasioni, una volta ottenuta la patente.....

Pensa che ho anche chiesto al mio concessionario di disabilitarlo dalla centralina, e mi ha detto che sarebbe anche possibile, ma oltre a richiedere tempo, soldi e scassamento di maroni, mi sconsiglia di farlo perche' un eventuale futuro upgrade del software riporterebbe sicuramente la situazione di default, cioe' hill assist attivo !!! :hurted: :( :cry: :thumbdown:
caro Roby, permettimi di dissentire... io lo trovo veramente utile... non indisensabile... ma veramente utile... Una comodità che non mi dispiace avere
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

AlekFR ha scritto:caro Roby, permettimi di dissentire... io lo trovo veramente utile... non indisensabile... ma veramente utile... Una comodità che non mi dispiace avere
Concordo, lo trovo molto utile anche io. Non ho mai avuto problemi con partenze o parcheggi in salita o discesa, però trovo molto comodo questo accessorio.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

cari Alekfr e Ninjanet , lo so, tanti non trovano affatto fastidioso avere l'auto frenata mentre stanno partendo, io invece la trovo una cosa irritante, ma il mondo e' bello perche' e' vario.... :D

rododendro

robyOld ha scritto:

Il problema non sta nell'utilità di per se, ma nel fatto che ho acquistato una macchina e ora mi tocca scoprire piano piano cosa è rimasto e cosa no senza che nessuno sia sia degnato di avvisarmi prima o dopo.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

comprendo le tue moivazioni e le condivido in pieno... il problema, però, sta nel fatto che a quanto ne so (tengo a precisare che non sono un giurista) questi atteggiamenti delle case automobilistiche sono garantiti a livello legale da quelle che sinceramente mi sentirei di definire clausule vessatorie... purtroppo nel nostro sistema la tutela del consumatore non è presa in considerazione come dovrebbe al contrario di altri paesi (negli USA non so se si potrebbe verificare una situazione del genere).... concludendo: penso proprio che se anche tu decidessi di muoverti per vie legali alla fine otterretsti molto poco e dopo molto tempo.... il mio suggerimento rimane quello di minacciare lo sputXXXXXmento tramite stampa specializzata... anche in questo caso non c'è da aspettarsi risultati eclatanti ma di più onestamento non credo tu possa fare
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

rododendro ha scritto:
ninjanet ha scritto:Sulla mia Crossway ritirata una settimana fa effettivamente non ci sono tutte le cose già viste, ma l'Hill Assist è presente e funziona a meraviglia.
Il mio quesito non riguarda il tuo allestimento, ma l'allestimento Allure. Nello specifico, l'hill assist risulta nell'elenco delle dotazioni di serie solo per gli allestimenti Crossway e Black Matt, ma non per l'Allure.
Salve a tutti, io ho la 1.6 Bluehdi ritirata 2 mesi fa. e quindi presenta le vostre stesse mancanze. l'hill assist è presente sulle motorizzazioni diesel solo sulla 120 cv. non sulla 100 cv. è scritto in qualche brochure che avevo studiato a tavolino. ma ora non ricordo. :(

rododendro

artelac ha scritto:
rododendro ha scritto:
Salve a tutti, io ho la 1.6 Bluehdi ritirata 2 mesi fa. e quindi presenta le vostre stesse mancanze. l'hill assist è presente sulle motorizzazioni diesel solo sulla 120 cv. non sulla 100 cv. è scritto in qualche brochure che avevo studiato a tavolino. ma ora non ricordo. :(
Sicuro? Io ho firmato il contratto per un blue-HDi a fine giugno e l'hill assist e almeno sul contratto è presente.

Oggi mi sono recato in concessionaria per avere qualche informazione sui tempi di consegna (allungatisi di un mese, tanto per cambiare) e ne ho approfittato per qualche domanda.
A detta del venditore la sicurezza elettrica per i bambini è stata eliminata non solo dalla 2008, ma da tutte le auto in commercio, secondo lui per una qualche normativa. Ha anche tentato di dirmi che tutte le cose elimnate non fanno parte di una politica di taglio dei costi. Era diventato rosso in faccia e non sapeva cosa rispondermi. Mi sono purtroppo dimenticato di chiedere dell'hill assist.

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

Dissento pienamente con chi asserisce che il dispositivo "HILL ASSIST" non serve a nulla. Personalmente sono già alla seconda esperienza di questa importante dotazione e ne apprezzo molto l'utilità e la sicurezza che questo dà al guidatore nelle partenze in salita e/o nei parcheggi in dislivello. Chiedete poi a mia moglie e a tutte le gentili guidatrici cosa ne pensano! La scorso agosto sulla collina di Stintino, in Sardegna, sono rimasto in coda per circa mezz'ora in salita in attesa di parcheggio e non vi dico le accelerate di chi mi precedeva! :mrgreen:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”