buonpomeriggio . mi sono iscritto solo oggi su questo forum e sono qui gia a chiedervi aiuto .
ho una 206 cc 2000 16v , e da un paio di giorni non funziona piu' la ventilazione interna dell aria condizionata . il gas c'e' , il compressore parte , ma la ventola interna non da segni di vita e percio' nell abitacolo non arriva aria dalle bocchette . come risolvere ? cosa puo' essere successo ? ho controllato gia tutti i fusibili e funzionano tutti perfettamente .
grazie in anticipo
ps
non so se ho scritto nella sezione adatta , in caso contrario me ne scuso
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
help : ventola interna aria condizionata non funzionante
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: help : ventola interna aria condizionata non funzionante
nessuno mi aiuta ???? forse e' la strumentazione che nn fa partire il ventilatore , dato che tutte le altre prove hanno escluso altri guasti . cambiando il pannello comandi interno della ventilazione automatica , potrei risolvere ??'so che monta lo stesso pannello della citroen picasso
buongiorno
ho una 208 con lo stesso problema, inoltre mi sono accorto che con la pioggia
ho consistenti ristagni di acqua (litrate) nella carrozzeria sotto gli alloggiamenti dei tergicristalli,
che probabilmente hanno mandato in tilt alcuni contatti elettrici; non dovrebbe essere problema di fusibili.
L'assurdo é che tale inconveniente é un evidente difetto di fabbrica e non é mai stato fatto alcun richiamo ... ASSURDO
Comunque andrò da un elettrauto per capire il problema
ho una 208 con lo stesso problema, inoltre mi sono accorto che con la pioggia
ho consistenti ristagni di acqua (litrate) nella carrozzeria sotto gli alloggiamenti dei tergicristalli,
che probabilmente hanno mandato in tilt alcuni contatti elettrici; non dovrebbe essere problema di fusibili.
L'assurdo é che tale inconveniente é un evidente difetto di fabbrica e non é mai stato fatto alcun richiamo ... ASSURDO

Comunque andrò da un elettrauto per capire il problema
Oggi ho smontato le protezioni in plastica, gli scarichi dell'acqua (in gomma) erano otturati, una volta puliti l'acqua se n'é andata e la ventola ha ripreso a funzionare ed in modo molto più silenzioso di prima. Avevo nel frattempo contattato l'assistenza peugeot che mi aveva confermato che i ristagni d'acqua c'erano se si otturavano gli scarichi... Mi sorgono spontanee delle domande: 1) xè durante i tagliandi non fanno loro un controllo??? Non sono del mestiere (sono un architetto) ... ci devo arrivare e farlo io da solo??? 2) se non fanno un controllo poi devo ritornare e spendere molto di più? 1+2=3) perchè portare l'auto a fare il tagliando da loro???
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Paolo, comprendo la tua motivazione ed il tuo sfogopaolo9999 ha scritto:Oggi ho smontato le protezioni in plastica, gli scarichi dell'acqua (in gomma) erano otturati, una volta puliti l'acqua se n'é andata e la ventola ha ripreso a funzionare ed in modo molto più silenzioso di prima. Avevo nel frattempo contattato l'assistenza peugeot che mi aveva confermato che i ristagni d'acqua c'erano se si otturavano gli scarichi... Mi sorgono spontanee delle domande: 1) xè durante i tagliandi non fanno loro un controllo??? Non sono del mestiere (sono un architetto) ... ci devo arrivare e farlo io da solo??? 2) se non fanno un controllo poi devo ritornare e spendere molto di più? 1+2=3) perchè portare l'auto a fare il tagliando da loro???
Mi permetto di aggiungere soltanto che si otturano a seguito dei parcheggi sotto le piante foglie e aghi di pino creano un vero tappo a tenuta d'acqua
Un suggerimento veloce e semplicissimo. Ogni tanto butta un occhio ai lati della base del parabrezza dove scola l'acqua e vedi se ci sono foglie e quant'altro.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63