PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4l benzina. Elettronica KO! BSI o ECU?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicostaf
Peugeottista curioso

206 1.4l benzina. Elettronica KO! BSI o ECU?

Messaggio da nicostaf »

Ciao a tutti, ho una 206 benzina 1.4 del 2000, un bel giorno mentre ero fermo ad un semoforo in attesa del verde, ha deciso di spegnersi. Da allora non si è più accesa.
La parte elettrica/confort funziona tutta, il motorino di avviamento parte, ma non va in moto.
Caricata su un carroattrezzi e portata dal mio mecc di fiducia.
Responso?
Con il sistema di diagnostica che ha, non riesce a capire se è un problema all'ECU oppure al BSI e secondo lui bisogna cambiare entrambi! 1500 euro, che sono ben oltre il valore dell'auto.
Io di macchine su 4 ruote ne so veramente poco e per questo chiedo ai + esperti.
La mia domanda è:
su internet si trovano ricambi usati, posso eventualmente comprare BSI ed ECU con lo stesso codice?
Inoltre quale dei due è legato alla chiave?
Vedo che molti venditori di ricambistica abbinano la chiave all'ECU, quindi deduco che il BSI è indipendente dalla chiave.
Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti in anticipo.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 1.4l benzina. Elettronica KO! BSI o ECU?

Messaggio da thewizard »

io cambierei meccanico... subito!

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”