robyOld ha scritto:ciao Jaguar,
trovo estremamente interessanti questi discorsi sul hill assist, park assist e tutti gli altri assist di cui e' infarcita la 2008, ma la domanda cruciale che ti vorrei porre e' la seguente :
Esiste il verbo avvanzare ? Lo hai usato due volte, quindi non e' una svista, ma da old scolaro come sono non ricordo che il prof di italiano lo abbia mai menzionato.... cosa dici, sei sicuro ?
ciao
Non ti sfugge nulla, sei un castigamat ...
hai ragione: avanzare e non avvanzare
Preso dalla discussione tecnica ho tralasciato l'italiano.
Però la parola "soprattutto" l'ho azzeccata
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Vabbè
tenuto conto che sono andato alle elementari sapendo parlare solo il dialetto piemontese qualche errore mi è concesso.
Del resto, anche se sono figlio di due insegnanti di scuola superiore (mia madre ha pure insegnato all'università patologia vegetale), il mio maestro si è meravigliato quando il mio primo "pensierino" composto in una sola riga conteneva circa 4 o 5 errori tra cui: l'aradio, l'autoparlante, ecc.
Lui non sapeva che i mie primi sei anni di vita li avevo passati in campagna con i miei zii e mia nonna i quali parlavano esclusivamente il dialetto.
Ho vissuto una vita tribulata con gli insegnanti di lettere i quali mi dicevano che scrivevo frasi tradotte dal dialetto.
Cosa purtoppo (o per fortuna) vera.
Non mi hanno mai rimandato (forse per rispetto nei confronti dei miei genitori) ma il mio voto standard filava attorno al 6.
Ho trascorso il periodo degli studi svogliatamente, soprattutto per quanto riguarda l'italiano.
Alla fine degli studi mi sono scoperto "ignorante" per cui ho cercato di rimediare nel prosieguo in maniera autodidattica.
I risultati sono quello che sono e la mia cultura è ondivaga, però un po' di latino e greco antico lo conosco per cui mi permetto di recuperare qualche punto dicendo: Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Traduco
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Quello che mi frega è il perseverare...
ma vedo che anche tu ci metti del tuo.
Per cui:
mal comune, mezzo gaudio.
Buona serata.
old
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
comunque anche io in italiano non ero certo una cima, ed anche io come te me la sono sempre cavata a giugno evitando di essere "rimandato" a settembre, in compenso ora, a dire il vero da molti anni, sono un appassionato lettore, e dai libri si impara certamente tantissimo, anche dal punto di vista grammaticale, ma evidentemente qualcosa puo' sempre sfuggire
Io non sono invece un piemontese indigeno, bensi' sono un importato (milanese d'origine) , vivo in un paesino di campagna nel canavese... magari ci incontreremo su qualche strada qui intorno, ma dubito che potremo riconoscerci..
robyOld ha scritto:comunque anche io in italiano non ero certo una cima, ed anche io come te me la sono sempre cavata a giugno evitando di essere "rimandato" a settembre, in compenso ora, a dire il vero da molti anni, sono un appassionato lettore, e dai libri si impara certamente tantissimo, anche dal punto di vista grammaticale, ma evidentemente qualcosa puo' sempre sfuggire
Io non sono invece un piemontese indigeno, bensi' sono un importato (milanese d'origine) , vivo in un paesino di campagna nel canavese... magari ci incontreremo su qualche strada qui intorno, ma dubito che potremo riconoscerci..
buona serata anche a te
old2
Per riconoscersi basta cercare una 2008 bianca ...
Prima o poi una bagna cauda ce la mangiamo insieme ..
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Dalla tecnologia "criticata" siamo passati alla grammatica italiana. Ebbene Professori mi dite la differenza tra la coniugazioni "POTREMO" e "POTREMMO". Un minuto a partire da adesso, sennò significa che vi siete documentati.
P.S. Stamattina nella rampa di uscita del supermercato ho ulteriormente "gustato" l' HILL-ASSIST della 2008 : un vecchietto con la sua Panda si è fermato in cima e non riusciva più a partire. Ho lasciato scendere lentamente la leonessa per mettermi a distanza di sicurezza e poi sono ripartito senza fare una piega!! Meditate voi che criticate!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Quindi possiamo dire: noi possessori della 2008 "potremmo" (condizionale: a condizione che..) essere più felici se in casa Peugeot non facessero pasticci !
Ma lo "potremo" (futuro) essere mai???
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Sierraeco ha scritto:Ho informato mia moglie circa la discussione sull'utilità o meno del dispositivo hall-assist. Conferma la propria felicità di possederlo sulla 2008 e mi dice di chiedere agli amici del forum cosa pensano dell'altro dispositivo che lei ha voluto fortemente, ossia il "PARK-ASSIST" di cui è fortemente innamorata e al quale non potrebbe rinunciare!
l'hill assist è una manna. io abito in montagna con salite molto ripide regala qualche aiuto. però quello della grande punto mi piace di più perché dura più a lungo e interviene anche su pendenze minori. ti parlo di impressioni.
il park assist lo trovo troppo lento, non funziona nei parcheggi stretti dove solitamente si ha più bisogno di aiuto e funziona una volta sul 2. e nel caso una delle 2 macchine, aventi o dietro ti si avvicina devi essere tu ad uscire soluzioni di ingegneria francese di alto livello, touché. utile solo perché montato con i sensori anteriori che altrimenti non ci sarebbero. quelli sì che valgono la spesa.
ninjanet ha scritto:Sulla mia Crossway ritirata una settimana fa effettivamente non ci sono tutte le cose già viste, ma l'Hill Assist è presente e funziona a meraviglia.
Il mio quesito non riguarda il tuo allestimento, ma l'allestimento Allure. Nello specifico, l'hill assist risulta nell'elenco delle dotazioni di serie solo per gli allestimenti Crossway e Black Matt, ma non per l'Allure.
Salve a tutti, io ho la 1.6 Bluehdi ritirata 2 mesi fa. e quindi presenta le vostre stesse mancanze. l'hill assist è presente sulle motorizzazioni diesel solo sulla 120 cv. non sulla 100 cv. è scritto in qualche brochure che avevo studiato a tavolino. ma ora non ricordo.
Sicuro? Io ho firmato il contratto per un blue-HDi a fine giugno e l'hill assist e almeno sul contratto è presente.
Oggi mi sono recato in concessionaria per avere qualche informazione sui tempi di consegna (allungatisi di un mese, tanto per cambiare) e ne ho approfittato per qualche domanda.
A detta del venditore la sicurezza elettrica per i bambini è stata eliminata non solo dalla 2008, ma da tutte le auto in commercio, secondo lui per una qualche normativa. Ha anche tentato di dirmi che tutte le cose elimnate non fanno parte di una politica di taglio dei costi. Era diventato rosso in faccia e non sapeva cosa rispondermi. Mi sono purtroppo dimenticato di chiedere dell'hill assist.
sono stato il primo del forum ad accorgersi delle mancanze nella dotazione dopo aver ricevuto l'auto coi il M.Y. 2016.
il concessionario che colpa vuoi che ne abbia di queste mancanze?
in ogni caso nelle clausole se hai già firmato il contratto sono previste variazioni a cui non ci si può appellare, a meno che tu non abbia intenzione di lasciare auto r caparra al concessionario. mi spiace.
sì sono sicuro che l'hill assist non è presente sulla Bluehdi da 100 cv a meno che non abbia subito qualche variazione recentemente.
Se posso chiedertelo, quando hai ritirato la tua auto? Te lo chiedo perchè ho chiesto anche nel topic riguardante le prime impressioni sul modello 1.6 Blue-HDi 100 CV e gente che ha ritirato l'auto a luglio e ad agosto dice di averlo in dotazione.
la mia è la 120 cv ed è arrivata in concessionaria il 17 Giugno.
artelac ha scritto:
l'hill assist è una manna. io abito in montagna con salite molto ripide regala qualche aiuto. però quello della grande punto mi piace di più perché dura più a lungo e interviene anche su pendenze minori. ti parlo di impressioni.
aspetta solo un attimino ...
fammi prendere una penna e un bloc-notes .....
ecco, sono pronto, devo prendermi un appunto :
"Non comprare mai la grande punto !"
Scusate dopo aver letto su quanto abbondantemente discusso con pro e contro l'hill assist ( sul quale nulla si può fare o c'è o non c'è) volevo sapere se sia possibile in alcuni casi risolvere qualche mancanza post restyling
Esempio ho trovato come sistemare l'areatore grazie ad uno di voi (mi scuso se non ricordo il nome ) che ha messo foto e codice peugeot
Qualcuno di voi ha provato a smontare la nicchia dove dovrebbe essere alloggiata la lampada per illuminare il cassetto portaoggetti ?
Manca solo la lampada? E quindi c'è il portalampade
O invece ci sono solo i fili?
Per tutto il resto penso che non ci sia nulla da fare.(chiusura elettrica bambini porte posteriori, profilo base finestrino anteriore mancante ,strisce bagagliaio assenti, mancanza luci su specchietti ........sicuramente dimentico altro )
Volevo gentilmente sapere ma i vostri finestrini hanno l'antipizzicamento?
Una altra pecca è la moquette che fra bolle e sollevamenti vari sparsi qua e la risulta veramente uno schifo a breve andro' in concessionaria a chiedere cosa intendono fare ,sicuramente non faranno nulla quindi se qualcuno ha qualche idea...
Grazie
ferdi1
ferdi1 ha scritto:Scusate dopo aver letto su quanto abbondantemente discusso con pro e contro l'hill assist ( sul quale nulla si può fare o c'è o non c'è) volevo sapere se sia possibile in alcuni casi risolvere qualche mancanza post restyling
Esempio ho trovato come sistemare l'areatore grazie ad uno di voi (mi scuso se non ricordo il nome ) che ha messo foto e codice peugeot
Qualcuno di voi ha provato a smontare la nicchia dove dovrebbe essere alloggiata la lampada per illuminare il cassetto portaoggetti ?
Manca solo la lampada? E quindi c'è il portalampade
O invece ci sono solo i fili?
Per tutto il resto penso che non ci sia nulla da fare.(chiusura elettrica bambini porte posteriori, profilo base finestrino anteriore mancante ,strisce bagagliaio assenti, mancanza luci su specchietti ........sicuramente dimentico altro )
Volevo gentilmente sapere ma i vostri finestrini hanno l'antipizzicamento?
Una altra pecca è la moquette che fra bolle e sollevamenti vari sparsi qua e la risulta veramente uno schifo a breve andro' in concessionaria a chiedere cosa intendono fare ,sicuramente non faranno nulla quindi se qualcuno ha qualche idea...
Grazie
ferdi1
Forse non ho capito la domanda io, ma che allestimento hai? Perchè sull'Allure ritirata a luglio il cassetto è illuminato... e teoricamente l'illuminazione è prevista dalla versione Active in poi. Solo nell'Access non ci dovrebbe essere.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!