Contestualmente all'insonorizzazione pensate che possa valer la pena di irrigidire un pò le penose cartelle con una spalmata di vetroresina???
Credo che se si riuscisse a ridurre la flessione della plastica i coni potrebbero rendere assai meglio, soprattutto sui medio-bassi.
Qualcuno ha esperienza e sa cosa comporta questo lavoro?
Altra domanda: ho sentito parlare bene anche della pasta brax per l'insonorizzazione. E' equivalente/meglio/peggio rispetto al NoClang?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vetroresina per irrigidire: conviene?
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Vetroresina per irrigidire: conviene?
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
La pasta brax differisce dal no-clang sulla resa finale. E' più rigido ma alcuni lamentano la sua durata nel tempo. Il no-clang ha una plasticità migliore dopo asciutto e garantisce durevolezza nel tempo. Entrambi sono ottimi prodotti. Il no-clang lo vedo più removibile in caso di manutenzioni o ripensamenti/variazioni per modifiche insonorizzazione. Per la vetroresina non so....... un conto è costruire una cassa chiusa per il woofer in porta, un conto è tentare di iirigidire......... Io opterei per del dynamat..... Irrigidisce ed insonorizza allo stesso tempo..... Dopo la vetroresina comunque dovresti insonorizzare....... 

- StefanoA
- Peugeottista veterano
1) Aggiudicato il NoClang.
2) Per quanto riguarda l'irrigidimento sarebbe da fare prima della pasta... in sostanza creare uno strato dove la plastica flette per cercare di irrigidirla il più possibile (ho letto di stare attenti perchè potrebbe diventare tanto rigida da creare poi problemi di rimontaggio!).
Vediamo se qualcun'altro ha idee/notizie al proposito.
2) Per quanto riguarda l'irrigidimento sarebbe da fare prima della pasta... in sostanza creare uno strato dove la plastica flette per cercare di irrigidirla il più possibile (ho letto di stare attenti perchè potrebbe diventare tanto rigida da creare poi problemi di rimontaggio!).
Vediamo se qualcun'altro ha idee/notizie al proposito.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
io ho usato la vetroresina per costruirmi un sedile di un kart ed altre cosucce ma...
costa un occhio della testa e in confronto ad una semplice spennellata c'hai da perderci una vita dietro
se vuoi una cosa semplice te la sconsiglio proprio... meglio che insonorizzi al modo classico
PS: diverso il discorso se inceve volessi costruirti SOLO il supporto dei coni.. allora sì verrebbe una gran figheria!
ciaoooooooooo

se vuoi una cosa semplice te la sconsiglio proprio... meglio che insonorizzi al modo classico

PS: diverso il discorso se inceve volessi costruirti SOLO il supporto dei coni.. allora sì verrebbe una gran figheria!

ciaoooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...