Insomma, la mia 306 1.4 premium è malata..... sigh

Frena ancora bene, ma non è il massimo della risposta, senza ABS poi ... comunque preoccupato della questione mi sono recato in una nota officina certificata peugeot a Reggio Emilia- di quelle che hanno anche la sala esposizioni, di auto nuove di zecca, della stessa marca - esponendo i fatti e chiedendo un preventivo.
Il tizio mi ha guardato con il sopracciglio sinistro alzato, e con fare divertito ha che la macchina è vecchia, che a mettere a posto il freno costa più della macchina, e con disapprovazione ha guardato le ganasce comunque in modo approssimativo.
Già dal modo di fare, si poteva benissimo mandarlo a ca***e! Ma siccome sono un tizio estremanente sadico, ho ritenuto opportuno far perdere un sacco di tempo al mio astante, pretendendo un preventivo stampato. La stampante non gli andava, ma io imperterrito sono rimasto lì facendogli perdere mezza mattinata.

Ora: è ovvio che questo tizio non vedrà mai e poi miei soldi, anche perchè mi ha fatto un preventivo allucinante di 800 iva esclusa. Credo che per certa gente, i soldi davvero non sono un problema, tanto da potersi permettere di denigrare un possibile cliente. Andrò altre tre volte a chiedere preventivi, per poi non farmi più vivo.
Quindi ora chiedo a voi. Datemi un consiglio. Voglio rifare completamente i freni, ma sono un cazzone ignorante e da solo non credo proprio di poter far nulla.
Non sono un purista, e non cerco per forza ricambi "originali", vorrei solo una maggiore risposta in frenata...
Se avete consigli e dritte.. io sono tutt'orecchi.

Grazie.