PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalazione porta aperta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claus67
Peugeottista curioso

segnalazione porta aperta

Messaggio da claus67 »

salve a tutti ho una 206 XT 1.4 benzina 3 porte, da un po di tempo mi succede una cosa strana, mentre viaggio di punto in bianco mi si accende la spia sul dislpay che indica la portiera destra aperta, devo fermarmi e richiudere la porta. seondo voi puo essere qualche sensore nella porta da registrare? e casomai dove si troverebbe?

Rafal
Peugeottista curioso

Re: segnalazione porta aperta

Messaggio da Rafal »

Ciao. Anche a me è successo sul 1.1 XT. Mi segnalava sul display multifunzione centrale l'apertura di una porta e poi la plafoniera cominciava a lampeggiare e a fare il beep. Mi succedeva sempre quando pioveva forte. E' un po' che non lo fa più. Ma probabilmente è il sensore che si bagna con l'acqua piovana. Il sensore dovrebbe essere collegato al meccanismo nella portirera che tiene chiusa quest'ultima. Quindi dovrebbe essere all'interno della portiera. Lo deduco perché ho fatto alcuni esperimenti col meccanismo di blocco e vedevo il messagio sul display centrale. Tieni conto che se vuoi controllare dovrai togliere il pannello di plastica svitando tre viti torx (almeno sulla mia che è una 5 porte!) di cui una nascosta dietro al triangolino che contiene l'altoparlante tweeter (quello piccolino in alto) e poi devi staccare il pannello facendo un po' di leva con cacciavite e mani. Quindi ti troverai dietro il pannello isolante bianco che dovrai rimuovere ma poi non potrai rimontare o gli devi fare un picolo talio col cutter. Vedi anche di procurati dei pernini bianchi che fissano il pannello alla portiera (ne ho presi una ventina a 2€ in una officina Peugeot) perché è facile che si rompano in mano in quanto molto fragili.
Spero di esserti stato utile. :)

claus67
Peugeottista curioso

Re: segnalazione porta aperta

Messaggio da claus67 »

grazie infinite

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”