PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

errore sistema frenante e ABS

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dramak
Peugeottista curioso

errore sistema frenante e ABS

Messaggio da Dramak »

Ciao a tutti,mi chiamo Gabriele,è da tempo che non scrivo ma seguo sempre il forum.

Una settimana fa ho cambiato le pasticche della mia leoncina,207 1.6 hdi xs, sia quelle davanti che quelle dietro,questa mattinami viene segnalato un errore: errore sistema di frenata,errore sistema abs,ma il bello che oltre a questo errore mi si accendono le spie: abs,freno a mano,spia motore,ed infine la spia del servo sterzo,il quale ovviamente diventa duro come un sercio. e per non finire errore sistema inquinamento filtro antiparticolato,dove la mia leoncina non lo ha.

Ho gia cercato nel forum problema come questo,ed hanno risolto aggiungendo il liquido dei freni,ma il mio sta bene e a livello giusto. Ora è in peugeot e mi hanno detto che potrebbe essere la centralina dell'ABS, cambiarla è una spesa di 2000 euro oppure potrei farla riparare con una spesa di 600 euro.

A qualcun altro è capitato lo stesso problema e magari ha risolto in maniera diversa,dal cambiare o riparare la centralina?

Grazie in anticipo
Ex peugeot 207 1.6 hdi 90cv xs,grigo metallizzato.

Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...

Dramak
Peugeottista curioso

Re: errore sistema frenante e ABS

Messaggio da Dramak »

ah dimenticavo,la lancetta del contachilometri ferma a zero mentre ero in marcia,e non mi visualizzava ne i km fatti ne quelli che facevo,il tutto mentre ero in movimento con la macchina x andare in peugeot

Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Fai controllare lo stato della batteria con l'apposito tester prima da cambiarla e soprattutto la massa generale.
Ci son troppi errori contemporanei
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dramak
Peugeottista curioso

Messaggio da Dramak »

Ciao,la batteria ha circa 1 anno e mezzo,x la massa vedro di farla controllare. Praticamente ho ritirato la macchina dalla peugeot cosi come sta,e mi hanno fatto il test. Mi sono fatto anche rilasciare i risultati,praticamente nella 207 ci sono circa 15 centraline,tutti gli errori che mi da fanno capo alla centralina dell'ABS. Oltre al test mi hanno detto che hanno controllato anche tutti i cavi elettrici x vedere se poteva dipendere da un filo bruciato o danneggiato,ma noente. Unica soluzione cambiare la centralina. Io circa 15 gg fa feci cambiare da loro le pasticche posteriori,loro hanno detto che nn dipende da quello,ma sinceramente nn so cosa pensare. Troppi errori e poi mi domando il contachilometri,il servo sterzo e la lancetta della velocita,come fanno a essere gestite dalla cenrralina ABS? Domani vado da un amico e mi hadetto che me la controlla x bene,xche anche a lui gli sembra strano sua la centralina,troppi errori e tutti insieme...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scatola fusibili?

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”