PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Paol »

Gaspa77 ha scritto:
Paol ha scritto:La tua è a gasolio, parlavo con Gaspa77 perché ha il 1.2 benzina come me e ritirata pressoché insieme ;-)
Paol io l'ho ritirata il 28/02. Anche tu in quel periodo?
Una settimana prima di te, ritirata il 20 febbraio e sono a 6000 km.. cmq tra pochi giorni parto per il mare e penso di raggiungerti in fatto di chilometraggio :razz:
Ps: me la sto godendo alla grande anchio questa magnifica leonessa ;-)
Scusatemi tutti per il tremendo OT riguardo alle plastiche scricchiolanti :oops:

mabit
Peugeottista fast&furious

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da mabit »

Posso dire che a una settimana dalla spruzzata di wd40 tutto è perfettamente silenzioso.
Consiglio due brevi spruzzatine solo alla fine della portiera, (come le mie foto) evitando sbrodolamenti vari.
Wd 40 non è siliconico, però la sua azione è duratura nel tempo, lo so perché ho spruzzato una serratura in un portoncino verniciato in ditta, e sono colate delle gocce, la sotto le intemperie dopo più di un anno, si nota ancora l'alone lucido del prodotto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Raga che posso fare per le vibrazioni che sento nella zona tweeter del pannello porta anteriore sinistro?
Se soluzioni non invasive non ci dovessero esserci e decidessi di smontare il pannello..cosa posso utilizzare per ridurre le vibrazione nella parte posteriore del pannello. ..qualche antirombo liquido...si accettano consigli :roll:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ci sono i materiali smorzanti/insonorizzanti specifici per il car audio, dalle più economiche guaine bituminose (phonocar, Hertz, ecc) ai materiali compositi tipo Dynamat.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Rob_80

Re:

Messaggio da Rob_80 »

Niko ha scritto:Ebbene scrivo anch'io in questo thread per un problema ai pannelli porta che non mi pare nessuno abbia segnalato.

Nel normale uso di tutti i giorni con radio accesa tutto ok, quando però ascolto musica dal jukebox i bassi fanno vibrare/scricchiolare i pannelli.

La musica non la ascolto a tutto volume, sono mediamente sui 16-17. Se abbasso il volume il problema sparisce.

Qualcuno lo ha notato?
Ciao!
Purtroppo riscontro il tuo stesso problema. Succede solo con certe canzoni ricche di bassi. Ho notato che la vibrazione si sente solo con l'auto in movimento. A motore fermo, ascoltando la stessa canzone che causava vibrazioni, non si sente nulla di strano.
Inoltre ultimamente è comparso anche una fastidiosissima vibrazione nella zona della portiera lato guidatore, proprio vicino all'orecchio.
Dite che se la porto in concessionaria riescono a risolvere?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Ci sono i materiali smorzanti/insonorizzanti specifici per il car audio, dalle più economiche guaine bituminose (phonocar, Hertz, ecc) ai materiali compositi tipo Dynamat.
Si per insonorizzare...ma per eliminare le vibrazioni del pannello internamente si può mettere tipo dell' antirombo liquido? Se si quale?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quei materiali non sono solo insonorizzanti, sono anche progettati specificamente per smorzare le vibrazioni.
Volendo anche antirombo liquido, sicuramente più economico ma più "grezzo" e sicuramente meno efficace
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Si sono fogli adesivi che servono tra l'altro a ridurre le vibrazioni anche e soprattutto in previsione di altoparlanti più performanti. ..ma io vorrei mettere un antirombo liquido tra le varie fessure e simili della parte posteriore del pannello in modo da annullare o quasi quelle lievi e insopportabili vibrazioni che si sentono di suo senza avere la radio accesa

Per questo vi chiedo quale sia un buon prodotto?
AM:

Enzo.Cimma
Peugeottista curioso

Messaggio da Enzo.Cimma »

Ciao a tutti, ho ricevuto la mia 308 una settimana fa, e anche io sento questi piccoli scricchiolii nelle portiere anteriori. Oggi vado ad acquistare il WD 40 lubrificante siliconato. Vorrei solo sapere dove devo metterlo precisamente, o se devo fare qualche altra cosa. Grazie mille, bellissimo forum

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

mabit ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
mabit ha scritto:
Paol ha scritto:Io ai primi scricchiolii nella porta passeggero, invece che venire a scrivere lamentele e piagnistei sul forum.., ho spruzzato per prova del wd40 nella fessura e.. problema risolto.
L'ho appena fatto aiutandomi semplicemente con un raschiaghiaccio, tempo max. 10 sec. :lol:
Scusa ma sono duro di comprendonio. Dopo aver leggermente fatto un pò di spazio vuoi dire che lì ci sono 2 giunture che uniscono pannello alla portiera ?

Confermo inoltre la bontà del prodotto, lo uso anche nella mia ditta, è una manna per cigolii o aderenze, serrature, ossidazioni ecc., si trova anche in bombolette mignon.

Immagine
Si ma cavoli...non è possibile che si possa mettere immagini della grandezza di un francobollo! In altri forum non è così! Perché qui si? Cmq...non si capisce bene dove lo hai spruzzato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La vuoi più grande ecco:
Immagine

Non c'è margine di errore, ne spruzzi un pò sugli unici due elementi presenti, tra plastica e la lamiera.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

questa mattina comprato wd40 formato piccolo, fatto tre spruzzi senza usare raschietto, ma usando la cannuccia rossa nel punto indicato nella foto ed il silenzio è tornato sovrano.

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

hai avuto gocciolature con tre spruzzi?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

ablex

Messaggio da ablex »

Attenzione che il wd40 elimina solo temporaneamente;nel tempo evapora e gli scricchiolii invece di diminuire aumentano... io mi trovo benissimo con lubrificante asciutto antiadesivo idrorepellente al ptfe,provate per credere!! ;-) ;-)
http://www.amazon.it/CRC-LUBRIFICANTE-A ... B00P17F5UC" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ma tu questo prodotto l'hai usato per lo stesso motivo???
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

ablex

R: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Esattamente :grin:

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”