PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aux-usb e l'assistenza che non la racconta giusta..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Odontoluca
Peugeottista curioso

Problemi aux-usb e l'assistenza che non la racconta giusta..

Messaggio da Odontoluca »

Un saluto a tutti

Da maggio di quest'anno sono possessore di una peugeot 208 mod 2012 presa nuova nuova, è la versione gpl

In questi mesi tra vacanze e vicissitudini varie non mi sono molto dedicato alla macchina ed ho ascoluato la musica via bt con lo smartphone, ora però ho deciso di usare sia l'aux che l'usb

L'aux con l'intenzione di farlo collegare a qualche amico quando ha la musica al suo cellulare ed evitare di collegarlo al bt (che se gli arriva una chiamata è anche scomodo)
L'usb ho preso una chiavetta apposta da 32gb dove avevo intenzione di mettere tutta la mia musica e sentirla da qua senza passare per il cellulare.

Bene, anzi male!!!
Il cavo aux non funziona, sono andato all'officina peugeot e mi hanno detto che la ci posso collegare solo lettori mp3 e non smartphone!!!!!! Ma è mai possibile una cosa del genere?! Cioè come dovrebbe capire l'aux che gli ho connesso uno smartphone e non un lettore mp3! Questa cosa non l'ho mai sentita!

E va bene, me ne torno a casa, sistemiamo la penna usb....arriva, la carico, la metto in macchina.....due minuti e si riavvia tutto!!!! Ed è così sempre, in continuazione, ho provato anche una penna usb che mi aveva regalato la concessionaria e nulla, anche li è impossibile sentire una canzone per intero!

Ora prima di ripresentarmi in officina ed incaxxarmi sul serio vorrei sapere come mi dovrei comportare sia per l'aux che per questi riavvii continui quando sento musica dalla penna usb!! Grazie a chiunque mi sarà di supporto!

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi aux-usb e l'assistenza che non la racconta giusta..

Messaggio da JinxFlame »

Sicuramente qui sul forum c'è gente più smanettona di me che ti saprà dare qualche consiglio fai da te.
Per come la vedo io, portala dal conce e chiedi che ti venga installato di nuovo tutto il sistema. Principalmente quindi, chiedi l'aggiornamento firmware e se non fosse da aggiornare, chiedi di installarlo di nuovo.

Altro tentativo che potresti fare tu, è quello di inizializzare lo smeg con le impostazioni di fabbrica e vedere se va a posto.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Odontoluca
Peugeottista curioso

Messaggio da Odontoluca »

Grazie per il supporto! :)
Il cavo aux lo hai mai usato col cellulare? Come lo inizializzo lo smeg? :oops:

panoramix73
Peugeottista appassionato

Messaggio da panoramix73 »

Anche io non me ne intendo molto, ma quello che mi viene in mente da suggerirti è:
la chiavetta è formattata in fat32?
nelle impostazioni audio dello smeg, hai settato AUX su "alto" o "forte"? (insomma, hai spostato il cursore tutto verso destra?)
Gli mp3 (sono mp3 vero?!) hanno un bitrate compatibile? Dovresti cercare nel forum. Qualcuno diceva che lo smeg digeriva solo certi formati e certi bitrate.
Di più nin zò :oops:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Odontoluca ha scritto:Grazie per il supporto! :)
Il cavo aux lo hai mai usato col cellulare? Come lo inizializzo lo smeg? :oops:
No. Mai usato, preferisco usare il cavo usb in caso di iPod e simili... Nelle impostazioni dello smeg, da qualche parte c'è impostazioni di fabbrica.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Ciao.
Per esperienza personale, il cavo AUX funziona (cioè si attiva il bottone AUX sullo smeg) se il volume della sorgente è alto. Io ho provato dallo smartphone e alzando il volume con la musica in play funzionava, perché inizialmente non c'era verso neanche per me di farlo funzionare! Ovviamente non sono mai chiare queste cose nel manuale :mad: e poi vorrei sapere cosa cambia da smartphone a lettore mp3 collegando un semplice cavo audio... :scratch: danno queste risposte tanto per far fessa e contenta la gente. :thumbdown:

Per quanto riguarda la pennina, ne ho comprata una apposta da 16 GB e non ho mai avuto problemi, anche con bitrate diversi (da 128 a 320 kbps). L'unica cosa è che non devono esserci caratteri strani nei nomi di file e cartelle (anche se in questo caso non vedeva i file, il fatto del riavvio è comunque strano).

Spero di esserti stato utile.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”