PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipologia distribuzione 2.2hdi e intervalli di manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutonio70
Peugeottista curioso

Tipologia distribuzione 2.2hdi e intervalli di manutenzione

Messaggio da plutonio70 »

Un buon giorno a tutti, sono possessore di una 407 2.2 hdi del 2008 vorrei sapere : se monta la catena al posto della cinghia e che chilometraggio andrebbe fatta la sostituzione.
L' officina peugeot di Pavia mi ha messo dei dubbi dicendo che monta entrambi...mi sembra strano.
Grazie per l aiuto
Ultima modifica di massi.drago il 21/09/2015, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato per renderlo più specifico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: distribuzione

Messaggio da Gian »

plutonio70 ha scritto:Un buon giorno a tutti, sono possessore di una 407 2.2 hdi del 2008 vorrei sapere : se monta la catena al posto della cinghia e che chilometraggio andrebbe fatta la sostituzione.
L' officina peugeot di Pavia mi ha messo dei dubbi dicendo che monta entrambi...mi sembra strano.
Grazie per l aiuto
Ciao plutonio70
L'officina di Pavia ha detto bene.
In pratica utilizza la cinghia di distribuzione per far girare un albero a cammes e non solo.
Per far ruotare l'altro che è posto all'interno del coperchio valvole utilizza una catena interna lubrificata dallo stesso olio motore.
Per la sostituzione 240.000 km o 10 anni di vita.
Fai te, - se ci arrivi prima con i km o con gli anni
Sperando averti dato sufficienti delucidazioni, ti allego un paio di link che forse ti saranno utili.
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PaoloGr
Peugeottista curioso

Re: Tipologia distribuzione 2.2hdi e intervalli di manutenzione

Messaggio da PaoloGr »

Il motore è più o meno questo.
Si vedono la cinghia dei servizi, la cinghia dentata della distribuzione e la catena di sincronia del bialbero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

plutonio70
Peugeottista curioso

Messaggio da plutonio70 »

Ok , grazie . Quindi se nn ho capito male la sostituzione e' a 240000km o ogni 10 anni per entrambe?
La mia ha 7 anni e 110000 il concessionario mi ha detto che sarebbero da sostituire. Mi sembra un po presto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

plutonio70 ha scritto:Ok , grazie . Quindi se nn ho capito male la sostituzione e' a 240000km o ogni 10 anni per entrambe?
La mia ha 7 anni e 110000 il concessionario mi ha detto che sarebbero da sostituire. Mi sembra un po presto.
Ciao
I 10 anni per le cinghie distribuzione e servizi con il kit distribuzione.
Per la catena se non fa rumori strani va avanti tranquillamente fermo restando che se lo desideri puoi sostituirla ugualmente.
Anche te come me non arrivi con i km
Ovviamente i concessionari tirano l'acqua al loro mulino.
La mia che leggi in firma ha 8 anni e l'anno prossimo farò la distribuzione.
Sulla mia ho controllato a vista le cinghie e ancora non presentano screpolature o sfilacciamenti o segni di usura visibili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Alla mia hanno consigliato di fare tutta la distribuzione per i 10 anni dell'auto (i km sono pochissimi.... 50.000 ad oggi).
Ho messo in preventivo il lavoro per l'anno prossimo in occasione appunto del 10° anno di vita della 407, anche perché la cifra prospettata non è di poco conto (circa 650 euro).
Per il modello 2.0 HDI (come la mia) la distribuzione fa fatta o a 180.000 km oppure 10 anni. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”