PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da Panzone »

Mi prendo un attimo di tempo per fare una breve recensione del viaggio di sabato scorso. Più di 600 km di strada (e autostrada) fatti in cui ho avuto modo di trovare punti a favore e punti migliorabili della 1.2 puretech.
Molti punti a favore li conoscevo già come l'estrema silenziosità e insonorizzazione, la grinta del motore accomunata a consumi che sono migliorati di molto (stiamo sui 15 km/l)
Come già detto da molti di voi, più i percorsi sono lunghi e più i consumi sono bassi.
Oltre a questo, ottimo confort con i km che scorrono senza mai affaticare.
Si sente in po' il bisogno di un cambio automatico non perché gli innesti siano contrastati (non ho avuto riscontro di questo difetto citato da molti di voi, anzi ho trovato buoni gli innesti) quanto perché sui falsipiani a velocità codice di 80 km/h mi ritrovavo a fare molti passaggi 5^ - 6^ e viceversa perché la 6^ è molto lunga e in questi casi mi dava come l'impressione di tenere il motore un po' sotto coppia. Purtroppo vado per impressioni "al piede" perché l'indicatore cambio marcia purtroppo non segnala la scalata e il motore, come detto, sembra non ci sia per quanto è silenzioso.
Buono l'assorbimento sullo sconnesso anche se un tombino un po' sporgente preso a circa 40 km/h mi ha fatto prendere un accidente (spero di non aver danneggiato nulla )
Ho notato, come alcuni di voi hanno scritto nel topic apposito, alcune falle del navigatore oltre che nella navigazione vera e propria (a volte va come in loop) anche in alcuni dettagli come la visualizzazione dei limiti di velocità che sono completamente sballati e in disaccordo con quelli reali del tratto di strada. Così com'è questa è una funzione pressoché inutile.
Inoltre, siccome nelle serie di gallerie il sensore luminosità fa il suo mestiere di accendere e spegnere a ripetizione i fari, li ho messi in quel caso in modalità sempre accesi. Questo ha comportato uno oscuramento troppo brusco del navigatore che ho provveduto a impostare in modalità "sempre giorno". Nota: è precisissimo nel dare le quote altimetriche.
Il clima ha funzionato egregiamente. al viaggio di ritorno ho messo in ac/off perché fuori la temperatura si era abbassata. è stata l'unica volta che ho dovuto visualizzare la schermata del clima. hanno fatto bene ad accorparla nello Smeg anche perché i gradi impostati sono sempre visualizzabili e modificabili anche nella schermata del navi.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Bella recensione, io ancora devo farci un viaggio lungo, spero di farlo presto. Ma le quote altimetriche dove le vedi? Non le ho mai viste.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Davide92
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Davide92 »

turtuv ha scritto:Bella recensione, io ancora devo farci un viaggio lungo, spero di farlo presto. Ma le quote altimetriche dove le vedi? Non le ho mai viste.

Si vedono in basso a sinistra nella schermata di navigazione, mi pare
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da Panzone »

Esatto. Qui nel cerchietto, sotto l'indice di zoom della mappa, accanto al simbolo delle montagne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Mai fatto caso, del resto a Milano che quote vuoi vedere :D

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21)”