PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da paolo_308 »

fish79 ha scritto:Iomdopo 2 gg di ricovero in officina, mi hanno sostituito il ponte posteriore e ora è molto silenziona.
il capo officina mi ha detto che il ponte è una nuova versione, con boccole diverse.
......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
Per caso hai un report della sostituzione del pezzo e relativo codice? Di solito lo consegnano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Alle2381 »

Gian ha scritto:
fish79 ha scritto: ......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
......se solo avessero fatto i collaudi su strada quelli fatti dai mangia km e non solo quelli in laboratorio al banco prova sospensioni.
:-#
Se leggi in giro dichiarano di aver fatto qualcosa come 2500000 (due milioni e cinquecentomila) km di test su strada per questa vettura.... Mah!!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

E già
Ci credo sicuramente che li abbiano fatti su strada :-w)
Pinocchio a confronto non aveva il naso.
:mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Incazzato308
Peugeottista curioso

Messaggio da Incazzato308 »

Ragazzi, torno adesso dalla conce dopo che, con l'informativa di oggi, peugeot BLOCCA la sostituzione del ponte fino a GENNAIO 2016!
Potete capire la scelta del mio nick! :mad: :mad: :mad:
Devo tenere una macchina nuova che fa un brutto rumore per altri 4 mesi ma ci rendiamo conto?????
Altri di voi sono nella mia stessa situazione, pensate di procedere per vie legali?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Do ragione a loro...e non ne e` esente anche il mio, solo che lo faceva solo in montagna in particolari condizioni; non credere che non lo faccia sostituire pure io, ma farlo ora non ha senso visto che il pezzo e` identico a quello che ho. Ti diro` di piu` la macchina ora sta da loro per il richiamo del meccanismo del tergi e l`ho fatto presente per il ponte ma lo sanno benissimo, ma gli ho anche detto che tanto non gli faccio fare nulla fino a quando esiste una soluzione.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Incazzato308 ha scritto:Ragazzi, torno adesso dalla conce dopo che, con l'informativa di oggi, peugeot BLOCCA la sostituzione del ponte fino a GENNAIO 2016!
Devo tenere una macchina nuova che fa un brutto rumore per altri 4 mesi ma ci rendiamo conto?????
Altri di voi sono nella mia stessa situazione, pensate di procedere per vie legali?
Ciao incazzato308
massima solidarietà
Al di là del trattamento per nulla nobile e assolutamente non all'altezza di un marchio con alle spalle ben 200 anni di storia, agiungo un mio pensiero personale.
Che forse qualcuno della casa si sia preso la briga di testare personalmente qualche auto accorgendosi come d'incanto del difetto ?
O forse hanno rivisto tutto il progetto del ponte rivedendo anche tutta la componentistica installata vale a dire ammortizzatori boccole silent-block barra Anti rollio ecc. ecc.prendendosi così del tempo ?
Vedendo l'andazzo mi terrò ben stretta la mia 407
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Incazzato308
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:
Incazzato308 ha scritto:Ragazzi, torno adesso dalla conce dopo che, con l'informativa di oggi, peugeot BLOCCA la sostituzione del ponte fino a GENNAIO 2016!
Ciao incazzato308
massima solidarietà
Al di là del trattamento per nulla nobile e assolutamente non all'altezza di un marchio con alle spalle ben 200 anni di storia, agiungo un mio pensiero personale.
Che forse qualcuno della casa si sia preso la briga di testare personalmente qualche auto accorgendosi come d'incanto del difetto ?
O forse hanno rivisto tutto il progetto del ponte rivedendo anche tutta la componentistica installata vale a dire ammortizzatori boccole silent-block barra Anti rollio ecc. ecc.prendendosi così del tempo ?
;-)
Ti ringrazio per il sostegno.
Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza io mi dovrei tenere per altri 4 mesi una macchina che fa rumori metallici alle basse velocità ogni 3/4 secondi? Ma stiamo scherzando? Non mi sento sicuro al 100% sapendo di avere un problema alla macchina.
Sto pensando di chimare il numero verde per i reclami ma so già che dovrò percorrere altre vie per essere "risarcito" di una macchina difettosa! :mad: :mad: :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Incazzato308 ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao incazzato308
massima solidarietà
;-)
Ti ringrazio per il sostegno.
Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza io mi dovrei tenere per altri 4 mesi una macchina che fa rumori metallici alle basse velocità ogni 3/4 secondi? Ma stiamo scherzando? Non mi sento sicuro al 100% sapendo di avere un problema alla macchina.
Sto pensando di chimare il numero verde per i reclami ma so già che dovrò percorrere altre vie per essere "risarcito" di una macchina difettosa! :mad: :mad: :mad:
Intanto puoi mandare una lettera con la quale chiedi che ti mettano a disposizione gratuitamente un'auto sostitutiva mentre la tua starà ricoverata a partire dalla data x presso l'officina tizio caio in attesa che venga ripristinato quanto prima il grave difetto.
Se non accettano tale richiesta li riterrai responsabili contro qualsiasi incidente a torto tu possa causare a seguito (previa perizia) di eventuali cedimenti del ponte posteriore.
Meglio se tale lettera la mandasse un avvocato e per conoscenza informi della vicenda le principali riviste del settore oltre a qualche associazione dei consumatori
;-)

Incazzato308
Peugeottista curioso

Grazie Gian, apprezzo il supporto e i consigli. Parlerò con il mio avvocato e studieremo il da farsi...

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Ponte appena sostituito speriamo che non sia di nuovo da cambiare....comunque a mio parere penso che hanno bloccato il cambio ponte fino a gennaio perché hanno visto che la richiesta di sostituzione e tanta; quindi studieranno un ponte nuovo e poi faranno una lettera di richiamo... Spero✌🏼️ ;-)

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Incazzato308 ha scritto:Grazie Gian, apprezzo il supporto e i consigli. Parlerò con il mio avvocato e studieremo il da farsi...
ciao incazzato 308, sono assolutamente concorde con te che girare con un auto nuova per mesi senza che venga risolto il problema immediatamente, fa incazzare, a prescindere che il difetto non comprometta la sicurezza, ed io lo sono quanto te per altri difetti non ancora risolti, ma ti sconsiglio di cercare di risolvere il problema per vie legali perchè conoscendo le tempistiche della giustizia italiana rischi di vedere risolto il tuo problema quando la 308 sarà da rottamare. Ti conviene mettere da parte la comprensibile rabbia per cercare in modo lucido la soluzione più veloce e definitiva. Comunque è assurdo che a distanza di due anni dalla presentazione della nuova 308 ci siano ancora dei lati oscuri e dei particolari dell'auto non conformi e in fase di studio....... non è più un modello neonato, quanto deve durare la fase di apprendimento di tutti i difetti?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jekilde ha scritto:
Incazzato308 ha scritto:Grazie Gian, apprezzo il supporto e i consigli. Parlerò con il mio avvocato e studieremo il da farsi...
ciao incazzato 308, sono assolutamente concorde con te che girare con un auto nuova per mesi senza che venga risolto il problema immediatamente, fa incazzare, a prescindere che il difetto non comprometta la sicurezza, ed io lo sono quanto te per altri difetti non ancora risolti, ma ti sconsiglio di cercare di risolvere il problema per vie legali perchè conoscendo le tempistiche della giustizia italiana rischi di vedere risolto il tuo problema quando la 308 sarà da rottamare. Ti conviene mettere da parte la comprensibile rabbia per cercare in modo lucido la soluzione più veloce e definitiva. Comunque è assurdo che a distanza di due anni dalla presentazione della nuova 308 ci siano ancora dei lati oscuri e dei particolari dell'auto non conformi e in fase di studio....... non è più un modello neonato, quanto deve durare la fase di apprendimento di tutti i difetti?
Ciao jekilde ;-)
Il tuo dubbio è alquanto lecito tuttavia da quando i restyling si susseguono in tempi sempre più ristretti, anche i collaudi e la correzione dei difetti si spalma nel tempo.
Ti confesso quanto mi disse poco tempo un mio amico titolare di un'officina autorizzata. Noi meccanici arriviamo a conoscere le auto e i loro difetti, quando ormai sono quasi a fine ciclo vita.
Detta così mi rendo conto che suona come una forte mancanza di professionalità, anche se ti garantisco che corsi di aggiornamento ne fa ed ha il collegamento con Teseo per l'assistenza on line e per eventuali supporti tecnici ecc. ecc. tuttavia la situazione è comune a tutti i costruttori ed anche i marchi più blasonati e premium non se la passano meglio nonostante i maggiori costi di acquisto di quelle auto.
Immagino che ancora non hai risolto con il problema saltellamento frizione ?
Mi scuso per l'out tuttavia dinnanzi a evidenti difetti, non si può e parlo per Peugeot far finta di niente o temporeggiare come nel caso del ponte - a costo di trattene in azienda giorno e notte gli o l' ingegnere che lo ha progettato sino a quando non lo ha sistemato definitivamente.
Vorrei vederei come si fosse comportata Peugeot se uno di voi gli avesse "rifilato" una parte di soldi con evidenti difetti.. :silent: :silent:

Incazzato308
Peugeottista curioso

Gian ha scritto: Vorrei vederei come si fosse comportata Peugeot se uno di voi gli avesse "rifilato" una parte di soldi con evidenti difetti.. :silent: :silent:
Esatto, è quello che fa rabbia!
Ogni mese i soldi che mi vengono prelevati non sono difettosi, non fanno rumori metallici.... :mad:
Sarebbe da non pagare le rate fino a quando non mi viene risolto ma so benissimo che l'unico a rimetterci sarei io, rabbia doppia!
Comunque domattina chiamo il servizio clienti e vediamo cosa mi dicono...

werore
Peugeottista curioso

Messaggio da werore »

Questo post è preziosissimo,come il resto del forum...
mi ero iscritto per avere qualche idea in più sulla 308( e anche sulla 208),volevo anche mostrarvi i preventivi fatti sul primo modello ma...ci sto ripensandooooo! ;)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Leggendo sto ultimo messaggio inizio a pensare anch'io come scotty, che con l'arrivo dell'autunno cominciano a spuntare troll da tutte le parti

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”