PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 HDI 1.6 quale variante?
Moderatore: Moderatori
- superbrother
- Peugeottista appassionato
Eh ci credo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
Mi hanno offerto 1500 euro più il passaggio di proprietà della nuova da 112 cv.... Costo oltre 500 euro. Quindi siamo oltre i 2000 di bonus, fino ad ora nulla di meglio! La mia 206 è del 02/2003 con 236 mila km
Inviato dal mio iPhone 6
VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)
Concessionaria ufficiale Peugeot per una 308 Allure berlina 1.6 Hdi 112 cv. unico proprietario del luglio 2012 e 100 mila km.
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)
- superbrother
Se per te 100 mila km non sono tanti potrebbe anche andare 
Direi che sono nella norma per l'usato... Io giro di vendono molte auto oltre i 100/150 perlomeno Diesel....
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 308 HDI 1.6 quale variante?
.....basta che non siano schilometrate

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Questa è unico proprietario, già accertato... Ho preferito spender qualcosa in più ma avere una vettura il più fresca possibile, elettronica,plastiche,ecc... solitamente soffrono gli anni....
poi come di consueto sulle auto bisogna sempre aver quel pizzico di fortuna...

Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per la mia esperienza se l'elettronica è ben progettata, industrializzata e montata con cura problemi non te ne dà negli anni. Anzi solitamente se qualcosa non andasse per il verso giusto lo manifesterebbe quasi subito come per esempio masse non serrate bene che magari non hanno lo stesso potenzialea seguito di un falso contatto o connettori di scarsa qualità come per esempio lo erano quelli delle prime Citroen Xantia i quali causavano frequenti anomalie di circuito aperto dei pretensionatori delle cinture e/o dell'airbag lato passeggero.kenzo76 ha scritto:Questa è unico proprietario, già accertato... Ho preferito spender qualcosa in più ma avere una vettura il più fresca possibile, elettronica,plastiche,ecc... solitamente soffrono gli anni....poi come di consueto sulle auto bisogna sempre aver quel pizzico di fortuna...
Inviato dal mio iPhone 6

Grazie della risposta Gian
invece per la questione anomalie varie al Display centrale a scomparsa, sono state risolte con il tempo? Quella che sto trattando è un luglio 2012.
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Kenzokenzo76 ha scritto:Grazie della risposta Gianinvece per la questione anomalie varie al Display centrale a scomparsa, sono state risolte con il tempo? Quella che sto trattando è un luglio 2012.
Inviato dal mio iPhone 6
In merito alle anomalie al display centrale a scomparsa, non saprei, forse sarebbe interessante sentire il parere di qualche utente che ne avesse una di quell'anno

- superbrother
Per l'elettronica dovrebbe essere tutto ok
Per la fortuna sulle auto... Si è vero, però io preferisco informarmi a 360 gradi su una certa auto prima di sceglierla (si, è vero sono malato
).
Ad esempio il thp che montano ancora diversi modelli di PSA non lo prenderei mai vista la bruttissima esperienza (abbiamo un abbonamento settimanale con il meccanico in pratica)!
Per il navigatore avevo letto qualche tempo fa che si era arrivati finalmente ad una soluzione ma non mi ricordo quale era e in quale sezione del forum l'avevo letta..
Che dire, alla fine l'auto in questione mi sembra proprio un buon acquisto
Per la fortuna sulle auto... Si è vero, però io preferisco informarmi a 360 gradi su una certa auto prima di sceglierla (si, è vero sono malato
Ad esempio il thp che montano ancora diversi modelli di PSA non lo prenderei mai vista la bruttissima esperienza (abbiamo un abbonamento settimanale con il meccanico in pratica)!
Per il navigatore avevo letto qualche tempo fa che si era arrivati finalmente ad una soluzione ma non mi ricordo quale era e in quale sezione del forum l'avevo letta..
Che dire, alla fine l'auto in questione mi sembra proprio un buon acquisto
Per THP cosa intendi? Perdona la mia ignoranza in materia...

la macchina è bella, trattandosi della Allure sembra veramente ben accessoriata! Il bluetooth è presente giusto? Di norma funziona bene?
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
io devo dire che ritengo di aver avuto un c###o non indifferente.
L'ho trovata su Autoscout24 dopo ennemila peripezie. Per forma mentis escludo i privati, perchè voglio la garanzia della casa. Quindi di solito rispondo solo a inserzioni di concessionari. Però poi capita che visiti la concessionaria che non esista, e che ti facciano vedere una C3 appartenuta alla moglie del conce (va beh ... crediamoci).
La mia 308 l'ho trovata presso una Concessionaria della mia città a 200 metri da casa mia, ben conosciuta e sul mercato da almeno 20 anni. La 308 ha 70000 km ed è un fine leasing (ho rintracciato il primo proprietario tramite facebook ed il libretto della vettura). Leasing 24 mesi, non riscattata, e li da qualche mese (era li da marzo, e questo mi faceva strano).
E' una e-hdi 1600 112 cv con cambio pilotato (quello che chiamano CMP6).
Il motore è uno spettacolo, potente sin dai medi regimi ... in un attimo arrivi a 180 reali.
L'auto è perfetta ... non ha aggeggi e diavolerie moderne (head up display, navi, sensori, telecamere, tergi automatici) ed è un po' essenziale (la versione è la sport, che non conosco ... deve essere una derivazione della Tecno) ma ha tutto quello che mi serve.
Soprattutto ... consuma niente. In autostrada a 130 (regolati con il cruise) va solo con il profumo del gasolio. Fai tranquillo i 20/25 con un litro ed io che vengo da una fiat 500 sport 1400 e ne facevo 10/13 .... capirete l'entusiasmo.
E' comoda ... è spaziosa ... e tutto sommato divertente da guidare con i paddle al volante in manuale ti senti un piccolo Vettel.
Ma è una vellerità che passa in fretta: il cambio in automatico ha settaggi turistici, non è nato per essere sportivo.
Ed a me va bene così!
L'ho trovata su Autoscout24 dopo ennemila peripezie. Per forma mentis escludo i privati, perchè voglio la garanzia della casa. Quindi di solito rispondo solo a inserzioni di concessionari. Però poi capita che visiti la concessionaria che non esista, e che ti facciano vedere una C3 appartenuta alla moglie del conce (va beh ... crediamoci).
La mia 308 l'ho trovata presso una Concessionaria della mia città a 200 metri da casa mia, ben conosciuta e sul mercato da almeno 20 anni. La 308 ha 70000 km ed è un fine leasing (ho rintracciato il primo proprietario tramite facebook ed il libretto della vettura). Leasing 24 mesi, non riscattata, e li da qualche mese (era li da marzo, e questo mi faceva strano).
E' una e-hdi 1600 112 cv con cambio pilotato (quello che chiamano CMP6).
Il motore è uno spettacolo, potente sin dai medi regimi ... in un attimo arrivi a 180 reali.
L'auto è perfetta ... non ha aggeggi e diavolerie moderne (head up display, navi, sensori, telecamere, tergi automatici) ed è un po' essenziale (la versione è la sport, che non conosco ... deve essere una derivazione della Tecno) ma ha tutto quello che mi serve.
Soprattutto ... consuma niente. In autostrada a 130 (regolati con il cruise) va solo con il profumo del gasolio. Fai tranquillo i 20/25 con un litro ed io che vengo da una fiat 500 sport 1400 e ne facevo 10/13 .... capirete l'entusiasmo.
E' comoda ... è spaziosa ... e tutto sommato divertente da guidare con i paddle al volante in manuale ti senti un piccolo Vettel.
Ma è una vellerità che passa in fretta: il cambio in automatico ha settaggi turistici, non è nato per essere sportivo.
Ed a me va bene così!
Clima automatico.
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.
- superbrother
Era solo un piccolo OT, comunque il thp è il motore turbo benzina sviluppato con bmw che ha avuto un sacco di problemi, ma ripeto era solo un OT. Con l'HDi vai tranquillokenzo76 ha scritto:Per THP cosa intendi? Perdona la mia ignoranza in materia...la macchina è bella, trattandosi della Allure sembra veramente ben accessoriata! Il bluetooth è presente giusto? Di norma funziona bene?
Inviato dal mio iPhone 6

Sì il bluetooth mi pare fosse di serie ma non se funziona bene o meno

Alcune info sull'allestimento "Allure"
La chiusura automatica degli specchietti si può disattivare? (Più che altro per non avere problemi la stagione invernale con il possibile ghiaccio)
Luci vano piedi rimangono accese anche in marcia o solo alla classica apertura porte?
Le luci interne sono a Led?
Chissà che non la porti a casa...

Inviato dal mio iPhone 6
La chiusura automatica degli specchietti si può disattivare? (Più che altro per non avere problemi la stagione invernale con il possibile ghiaccio)
Luci vano piedi rimangono accese anche in marcia o solo alla classica apertura porte?
Le luci interne sono a Led?
Chissà che non la porti a casa...
Inviato dal mio iPhone 6