PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Incazzato308
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Incazzato308 »

Paol ha scritto:Leggendo sto ultimo messaggio inizio a pensare anch'io come scotty, che con l'arrivo dell'autunno cominciano a spuntare troll da tutte le parti
Vieni a Pisa e ti faccio fare un giro sulla macchina e andiamo all'officina, poi vediamo se sono un troll... :mad:

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Ahah comprate VW se non vi piace Peugeot....al massimo inquinano solo un po di più ma niente scricchiolii o problemi vari.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Incazzato308
Peugeottista curioso

Sei talmente "aziendalista" che se uno ti dice che ha un problema deve essere un troll? E' questa la mentalità qui dentro?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Incazzato308 ha scritto:Sei talmente "aziendalista" che se uno ti dice che ha un problema deve essere un troll? E' questa la mentalità qui dentro?
Calma. Qui da noi sei appena arrivato, talmente tanta è la tua rabbia che non ti sei nemmeno presentato al forum come sarebbe buona norma del "galateo informatico" o netiquette se preferisci.
Capisco la rabbia e la delusione ma non è con noi che te la devi prendere. Siamo un gruppo di appassionati che dedicano tempo e anima a questo club senza ricavarne utili, tantomeno dipendiamo da Peugeot per cui la parola "aziendalista" rivolta a noi o ad un nostro socio è forse la più inesatta che potevi usare. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Incazzato308
Peugeottista curioso

Dario hai ragione, ma la parola troll mi ha fatto un po' arrabbiare!
Sono un ragazzo di Pisa alla prima esperienza in Peugeot con la 308, acquistata a fine novembre 2014. Mi sono iscritto nella speranza di trovare persone che avessero il mio stesso problema o quantomeno qualcuno che mi consigliasse cosa fare ma per il momento sono più le accuse che ho ricevuto... Già sono arrabbiato per la macchina, in più mi danno del troll qui, capisci che poi il vaso trabocca

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Come detto ti capisco e spero che una soluzione, tra l' altro dovuta, dalla casa arrivi presto! ;-)
Incazzato308 ha scritto:Dario hai ragione
Però mi sa che mi stai confondendo con qualcuno.... non sono Dario :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Incazzato308
Peugeottista curioso

massi.drago ha scritto:Come detto ti capisco e spero che una soluzione, tra l' altro dovuta, dalla casa arrivi presto! ;-)
Incazzato308 ha scritto:Dario hai ragione
Però mi sa che mi stai confondendo con qualcuno.... non sono Dario :mrgreen: :mrgreen:
Scusa Massi, mi ha confuso la parola drago :D

Pippo91
Peugeottista curioso

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Pippo91 »

Buona sera e da molto che non scrivo nel forum,in questi giorni rivisitandolo ho visto questo post che metteva in evidenza il problema che alcuni di voi hanno riscontrato. Ecco anche io ho notato lo stesso problema! Oggi in fretta e furia vado in officina dove ho acquistato la macchina facciamo un giro e il problema dello scricchiolio al posteriore lo ha notato anche il capo officina. Abbiamo fatto prove su prove ed in fine vado per registrarmi per vedere di risolvere il problema,ma ecco che appena inseririscono al PC il problema al posteriore spunta un email in francese dove Peugeot sta effettuando dei test perché ad alcuni e stato sostituito il pezzo ma il problema non è stato risolto ma solo arginato, ed in pratica per non cambiare pezzi inutilmente cercheranno una soluzione entro gennaio!sono un po preoccupato l auto lo acquistata a febbraio di quest'anno quindi ancora perfettamente in garanzia:(Cosa mi consigliate di fare? Meglio essere paziente o farmi sostituire il pezzo?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pippo91 ha scritto:Buona sera e da molto che non scrivo nel forum,in questi giorni rivisitandolo ho visto questo post che metteva in evidenza il problema che alcuni di voi hanno riscontrato. Ecco anche io ho notato lo stesso problema! Oggi in fretta e furia vado in officina dove ho acquistato la macchina facciamo un giro e il problema dello scricchiolio al posteriore lo ha notato anche il capo officina. Abbiamo fatto prove su prove ed in fine vado per registrarmi per vedere di risolvere il problema,ma ecco che appena inseririscono al PC il problema al posteriore spunta un email in francese dove Peugeot sta effettuando dei test perché ad alcuni e stato sostituito il pezzo ma il problema non è stato risolto ma solo arginato, ed in pratica per non cambiare pezzi inutilmente cercheranno una soluzione entro gennaio!sono un po preoccupato l auto lo acquistata a febbraio di quest'anno quindi ancora perfettamente in garanzia:(Cosa mi consigliate di fare? Meglio essere paziente o farmi sostituire il pezzo?
Grazie in anticipo

...forse nell'attesa è bene pensare all'estensione della garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Gian ha scritto:
Pippo91 ha scritto:Buona sera e da molto che non scrivo nel forum,in questi giorni rivisitandolo ho visto questo post che metteva in evidenza il problema che alcuni di voi hanno riscontrato. Ecco anche io ho notato lo stesso problema! Oggi in fretta e furia vado in officina dove ho acquistato la macchina facciamo un giro e il problema dello scricchiolio al posteriore lo ha notato anche il capo officina. Abbiamo fatto prove su prove ed in fine vado per registrarmi per vedere di risolvere il problema,ma ecco che appena inseririscono al PC il problema al posteriore spunta un email in francese dove Peugeot sta effettuando dei test perché ad alcuni e stato sostituito il pezzo ma il problema non è stato risolto ma solo arginato, ed in pratica per non cambiare pezzi inutilmente cercheranno una soluzione entro gennaio!sono un po preoccupato l auto lo acquistata a febbraio di quest'anno quindi ancora perfettamente in garanzia:(Cosa mi consigliate di fare? Meglio essere paziente o farmi sostituire il pezzo?
Grazie in anticipo

...forse nell'attesa è bene pensare all'estensione della garanzia.
;-)
Pensi che prima del gennaio 2017 non trovino una soluzione...?

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

La garanzia è 2 anni no?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da scotty »

paolo_308 ha scritto:La garanzia è 2 anni no?

Sì, ma nel caso ci fosse un richiamo per questioni di sicurezza vai anche oltre

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:La garanzia è 2 anni no?

...Certo con la possibilità entro i due anni di estenderla solo a pagamento.
Tuttavia visti i difetti, un pensiero sin d'ora vale la pena farlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxbyke
Peugeottista curioso

Messaggio da maxbyke »

Buonasera a tutti...sono un Peugeottista di vecchio corso...iniziato a 18 anni con 205...macchina davvero eccezionale che mi è rimasta nel cuore...sono proprietario della 308 prima serie con motore 1.6 hdi....Sono interessato all'acquisto della nuova 308 gt diesel ma da quello che vedo scritto qui nel forum, devo sinceramente dire che la voglia di acquistarla un po mi è passata....troppi problemi per una vettura che sembra nata ancora un po' acerba...che mi dite al riguardo??? A parte la bellissima linea e le finiture proposte, decisamente buone, consigliereste nonostante tutto l'acquisto??? Grazie in anticipo per le vostre risposte.....

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Incazzato308 ha scritto:
Paol ha scritto:Leggendo sto ultimo messaggio inizio a pensare anch'io come scotty, che con l'arrivo dell'autunno cominciano a spuntare troll da tutte le parti
Vieni a Pisa e ti faccio fare un giro sulla macchina e andiamo all'officina, poi vediamo se sono un troll... :mad:
Hem forse sei talmente incazzato che non hai visto che ho commentato il messaggio di un altro nuovo iscritto... Per come la vedo io quella emissiva da Sochaux (tra l'altro guarda caso uscita nel pieno del polverone WV...) è un bene inquanto sta a significare che hanno capito lo sbaglio e stanno cercando di porvi rimedio anziché sostituire pezzi difettosi con altri teoricamente tali e quali.
(Ps. magari fossi un aziendalista.. avrei goduto di un bel sconticino :roll: i vece ahimè la mia felina l'ho dovuta pagare fino all ultimo sudato centesimo. Chiudo l'ot. augurandoti che ti risolvano presto il guaio .)
Paolo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”